Arbitri della 4a giornata
19/09/2019
20/09/2019 - Luciano Zauri in conferenza stampa
COSI’ PARLO’ ZAURITHUSTRA, Decalogo § 4 (conferenza pre-Entella)
20/09/2019

LA SETTIMANA DEI BIANCAZZURRI IN VISTA DELLA 4° GIORNATA

Vincenzo Fiorillo

Vincenzo Fiorillo

In settimana c’è stato poco tempo per festeggiare la vittoria di Cosenza. Per i biancazzurri, infatti, è tanto il rammarico per l’infortunio di Tumminello, al quale rivolgiamo un caloroso augurio di pronta guarigione. –

SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI:

  • TUMMINELLO a Cosenza si è rotto il crociato; l’operazione a cui è stato sottoposto mercoledì è andata bene e ora per lo sfortunato giocatore è necessario un lungo periodo riabilitativo.
  • In Calabria, si è fatto male anche PALMIERO che ha riportato una lesione di primo grado all’inserzione femorale collaterale mediale del ginocchio; dovrà stare lontano dal campo per almeno un mese.

LE PAROLE DI SEBASTIANI SUL CAMPO DI COSENZA:

  • Il presidente del Pescara si è lamentato, e aggiungiamo noi giustamente, delle pessime condizioni del campo di Cosenza. Questa la sua dichiarazione: “Il terreno di gioco di Cosenza non è idoneo fin dall’anno scorso. Quello hanno e lì si gioca, ma bisogna rivedere i controlli per le idoneità dei campi di gioco: in serie B nel 2019 non è possibile giocare su certi campi; è riduttivo per l’immagine del campionato. Ovviamente ci giocano anche loro… penso però che certi infortuni sicuramente c’entrano con il terreno di gioco”.

LE INTERVISTE DEI CALCIATORI:

  • In settimana FIORILLO ha rilasciato alcune sue dichiarazioni; è tornato a parlare del pessimo campo del San Vito-Marulla e di quanto sia dispiaciuto per il grave infortunio di Tumminello. Ma FIORILLO ha parlato anche di altro sottolineando come l’avvio del  campionato un po’ sottotono sia legato al non aver fatto amichevoli estive di livello: “Ci mancano alcune amichevoli importanti, la nostra prima vera partita è stata contro l’Empoli in coppa, poi siamo partiti subito con il campionato. Fare amichevoli importanti ti da indicazioni importanti, noi lo stiamo facendo ora, ma sono fiducioso perché vedo disponibilità del gruppo”. Il portiere biancazzurro, inoltre, ha sottolineato che il Pescara ha davanti 7-8 squadre che sulla carta sono più attrezzate, ma anche che è ancora presto per fare previsioni sui valori che saranno espressi dal campionato. Sull’Entella ha detto: “viene da un’impresa importante, iniziando a giocare con molte partite di ritardo e affrontando difficoltà non da poco. E’ un gruppo forte abituato a vincere: non a caso hanno vinto con Cremonese e Frosinone. La rosa è formata da giocatori che hanno sempre militato in B. Per vincere ci vuole un atteggiamento importante, perché oltre al gruppo forte, hanno tanto entusiasmo. La voglia di vincere dev’essere la nostra arma vincente . Per me non è un derby, perché è un ambiente familiare, conoscendo diverse persone, tutte per bene”.
  • Anche VITTURINI ha parlato in settimana. Il giovane terzino che negli ultimi anni è stato dato in prestito per fare esperienza in C, si è presentato al ritiro estivo con tutta l’intenzione di far parte del gruppo di ZAURI: Ce l’ho messa tutta e adesso sono molto felice di essere qui e poter dare una mano”.
  • L’esterno DI GRAZIA, invece, si è espresso sul fallo da rigore subito a Cosenza: “era netto”.

DAL POGGIO:

  • La settimana di allenamento del Pescara è stata regolare con mister ZAURI a dirigere le sedute. Alcuni calciatori hanno svolto lavoro differenziato o terapie: CAMPAGNARO (distorsione anca destra e lesione adduttori); CELLI (distrazione collaterale); CRECCO (distorsione della caviglia sinistra); MARAFFINI (frattura ileo-ischiatica); BRUNO (lesione adduttore destro).

VOCI DI MERCATO:

  • Per il calciomercato di gennaio manca ancora molto tempo. Le tante voci che circolano su possibili arrivi o cessioni sono frutto di speculazioni giornalistiche, alimentate dalle assenze per infortunio che riguardano il Pescara. SEBASTIANI, però, ha smentito che si possa tornare a fare mercato subito guardando agli svincolati: “Assolutamente non torneremo sul mercato; uno svincolato avrebbe bisogno di uno/due mesi per tornare in forma”.
  • Per quanto concerne gennaio vengono accostati al delfino PALOSCHI e MONCINI per l’attacco, nonché GABBIA per la difesa.

40mila.it

Lascia un commento

43 Comments

  1. Repoman ha detto:

    Max, Tecchji a te e soret. Ji so chiu’ pescares di te e tutt la razza tu mess insiem dash

  2. biancazzurri ha detto:

    IETE A FA LU BIJETTE!! mda

  3. draculone ha detto:

    LU TUPP ,è la contrada?

  4. draculone ha detto:

    Max, è vero li fanno nascere a Chieti rofl

  5. pescarese1976 ha detto:

    W Chieti W Manoppello rofl si si Johnny

  6. Baka come sarebbe non sai niente della nord ? Ti li scurdat che magnifica curva ai tuoi tempi?

  7. johnny blade ha detto:

    Zi Camill di Lu Tupp?

  8. Max1967 ha detto:

    Addirittura a Manoppello i figli li fanno nascere a Chieti rofl

  9. Cmq si chiamano li rrustell , e nzi tosc

  10. draculone ha detto:

    Manoppello , fa provincia a parte rofl

  11. pescarese1976 ha detto:

    Johnny, Zi Camill era uno dei migliori ai miei tempi

  12. johnny blade ha detto:

    Eh nfatt padrm è di manoppell

  13. pescarese1976 ha detto:

    Chiedo scusa Lettese

  14. pescarese1976 ha detto:

    Lo spiducc è classico Manoppello e Lettere, a Pescara e dintorni rustella. Adesso chiamo in causa Germano il quale ci indicherà il sentiero della verità

  15. johnny blade ha detto:

    Boh padrm dice sempr spiducc spducc…

  16. pescarese1976 ha detto:

    Con tutta sincerità la partita di domani non é da prendere con le molle. Zauri, da te mi aspetto una bella inversione di marcia, se alla 4° non vediamo una vera identità di gioco, quello la vedremo a gennaio? Ricordo a tutti che quel mese diventa come una linea di confine e anche cruciale direi. Anche un pareggio domani non farebbe schifo.

  17. draculone ha detto:

    Spiducc, proprio no, anche perché ti fa pensare agli spiedini. RUSTELL da’ l’idea di una cosa buona e gnurant

  18. Baka ha detto:

    Io di curva nord e sud non so niente la buttavo sempre dentro smile smile

  19. Max1967 ha detto:

    Repoman è un tecchio…..chissà da dov’ arcal’ laugh

  20. draculone ha detto:

    Guerriero, con tutta franchezza e rispetto, MA VTTN’AFFAN..UL

  21. johnny blade ha detto:

    Nell’agosto di coppa italia 1979 feci a pugni in curva sud con un milanista pescara milan 1a1

    Oh…ma vu n’dit spiducc? O solo rustell!

  22. guerriero ha detto:

    Ma chi ni sapet vu di curva nord e curva sud

  23. nemicissim0 ha detto:

    Draculone, confermo. La Sud, ai tempi, era una bella realtà. La si considerava più tranquilla della nord, e infatti l’eta media era più alta, ma quando non c’era il settore ospiti, erano quelli più a contatto con gli avversari: sputazze, monetine, bottiglie, fumogeni…con la nord che incitava “uc-ci-deteli” dance

  24. guerriero ha detto:

    Sabato 21 Settembre 2019 ore 15:00 IL RESTO NON CONTA SOLO PAROLE PAROLE AL VENTO

  25. draculone ha detto:

    Johnny, verissimo. Io la promozione di Galeone l’ho vissuta dalla sud ( prima andavo la’) ed era bellissimo

  26. Non sei per niente simpatico

  27. Repoman ha detto:

    Frect , ” la viulenz al femminil” rofl

  28. Speriamo di essere tanti allo stadio domani. Biancazzurranelcuore, anche se non la penso come te, lascia perdere quel CAFONE DI REPOMAN.

  29. Repoman ha detto:

    Biancazzu’, mi sa’tant ca’ si’ sbajat nick, ti div da’ chiama’, BELVEDERNELCUOR. Ma jardi’ parent? laugh

  30. johnny blade ha detto:

    Pure a vedere la curva sud sempre vuota mi lascia sempre na tristezza..

  31. Possibile che non sapete fare altro che criticare tutto e tutti? Quando non ci sarà più questa società ( io mi auguro il più tardi possibile) mi morderete i gomiti. SIATE REALISTI, SIAMO FORTUNATI AD AVERE SEBASTIANI, RICORDATEVELO

  32. VECCHIA GUARDIA ha detto:

    PENSATE A RIEMPIRE LA CURVA DOMANI!

  33. pescarese1976 ha detto:

    Fiorillo Fiorillo, adesso o ti stai preparando al saluto per gennaio o già sai che ti ritroverai senza contratto e quindi senza contratto SVINCOLATO

  34. OccasionaleOmaggio ha detto:

    Off topic. La GDF sta facendo una ampia indagine contro i decoder pirati che consentono – con un modico canone – di vedere in streaming SKY, DAZN, NETFLIX e compagnia bella. Hanno già oscurato le piattaforme. I fruitori di questo servizio rischiano anche il carcere. Voglio spezzare una lancia in favore di questi occasionali quasi omaggio delle pay tv, che ora finiranno in galera per aver voluto vedere comodamente in poltrona la loro squadra del cuore.

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Fiorillo, mi dispiace ma non mi sei piaciuto per niente. Non si fa così. Non si dice la verità: “ci mancano alcune amichevoli importanti, la nostra prima vera partita è stata contro l’Empoli in coppa, poi siamo partiti subito con il campionato. Fare amichevoli importanti ti da indicazioni importanti”. Sei stato scorretto. Ma non hai pensato a tutti gli arrampicatori che si affannano sugli specchi per giustificare qualunque cosa faccia la Società? Tifosi (della SPA), giornalisti ignavi, questuanti e addetti ai lavori disoccupati che oggi dicono “ma è un cigno bianco!” e domani dicono che “ma è lo stesso cigno di ieri: non lo vedete? E’ nero!”. Fiorillo: davvero, ascoltami, così non si fa. Ma quante giravolte devono fare ‘sti poveracci: senza spina dorsale fa male piegarsi a 90° ogni volta da un lato diverso

  36. draculone ha detto:

    Finché fa queste affermazioni, siamo nella normale amministrazione. Il meglio di sé lo da’, quando la squadra non fa punti, dove inizia a scaricare le colpe a destra e a manca

  37. Max1967 ha detto:

    Le affermazioni del bresidende sono sempre una presa per il c… ai tifosi

  38. biancazzurri ha detto:

    dopo 5 anni, a Fiorillo nia passate miche, iarmaste nu scioc IMPORTANTE di Baronite, rofl

  39. carlospina ha detto:

    In allestimento macchina per Cittadella, partenza ore 14 rientro ore 3. Quota 40 euro. Per info tel 3386105329

  40. draculone ha detto:

    È vero antateavanti, non ci avevo pensato a questa cosa rofl

  41. antateavanti ha detto:

    Fiorillo che dice sono mancate le amichevoli estive di spessore mahhhh…..se lo dice un tifoso è solo uno dei 4 scemi….attento vincenzino che il seba se la lega al dito….il Bonifico caro il mio Bonifico

  42. Repoman ha detto:

    Bastia’, nin numina’ la parol ” controlli”, ca’pi’te’ po’ess nu bumerang rofl

  43. AppressAluPscar ha detto:

    Quindi, Sebastiani conferma che lui cerca solo soshtituti brondi! Vedremo se a gennaio agisce di conseguenza.