Giorgio GORGONE (Allenatore in 1a Delfino Pescara 1936 Spa):
Pescara brutto perché non abbiamo fatto quello che dovevamo fare.
Un po’ ce la siamo giocata. Poi, il solito errore che ha chiuso la partita.
L’idea [iniziale] era di giocatori di gamba, di forza, per poterli aggredire. Invece, non abbiamo pressato. Per assurdo, siamo stati più remissivi, ma l’idea iniziale era questa: ti aggredisco forte, non ti concedo il palleggio.
Per crederci ancora ci vuole “tanta roba”, ci vuole lo scavare forte dentro di sé. E in squadra si sta zitti, si accetta quello che avviene. Non vedo che la squadra non mi segue: mi farei da parte. Non lo vedo. Io sono attaccato a un filo, come è normale che sia. Per me è vita o morte; e voglio giocatori che ragionino in questo modo, altrimenti diventa impossibile fare questa impresa.
I risultati diventano impietosi. C’è delusione, un po’ di vergogna. Mi dispiace molto: sono molto amareggiato. Immagino ogni volta una serata diversa e puntualmente questo non avviene. Quindi, io chiedo scusa, io in primis.
Fiducia dalla Società… per un partita sicuramente sì.
Io ho bisogno di vedere da parte dei ragazzi anche un po’ di follia. Sarò un folle, mi dispiace molto per come sta andando la situazione però, ripeto, senza offesa per nessuno, io ho bisogno di 10-15-20 animali, che scendano in campo in maniera diversa.
Il primo tempo non andava fatto in questo modo: doveva essere fatto come è stato fatto il secondo tempo, al di là degli interpreti. Quindi, probabilmente ho fatto un errore grande: non ho trasmesso in maniera adeguata quello che andava fatto. Ora si farà quello che si deve fare con chi ha la forza e le palle per affrontare le partite in un certo modo. Io me la giocherò alla morte, quindi non potrò più fare sconti, per punti di vista diversi.
Il Catanzaro andava aggredito perché fa del palleggio la sua arma vincente, ma nel primo tempo non l’abbiamo fatto bene. Non l’avrò spiegato bene, non l’avrò allenato bene…
Purtroppo, alcune volte, individualmente concediamo delle cose folli. Però, con questa rosa si deve provare a vincere, si deve essere aggressivi. Io ho visto qualche partita di prima che arrivassi: se questa squadra aspetta e basta, non riesce a vincere le partite. Poi, non bisogna ogni volta andare all’arma bianca come se fosse l’ultimo minuto, perché magari manca mezz’ora: questo è un altro errore. Non sono riuscito a trasmettere: ci sono le varie fasi della partita. Il Catanzaro, c’è stato un momento che ha sofferto, si è difeso, ma non ha subito. Noi, a un certo punto ci “chiudiamo” la partita da soli.
Vediamo se CAGNANO riesce a recuperare. Giorgio [ALTARE] sa che oggi non sta in una fase di avere i 90 minuti. Per Avellino ci sarà bisogno di chi sta meglio in assoluto.
Solito cliché…giochicchiamo ma quelli pur essendo mosci con lattacco che si ritrovano ci fanno neri prima o poi Scusate l’ottimismo Davanti abbiamo avuto tante buone occasioni potenziali ma siamo cani all’oscuro bando E sto Cagnano ? Mi sembra Crialese …ancora supera la metà campo fa i passaggetti laterali da spiaggia….
Gli irpini una squadra finora ferma bloccata una altra squadra già era in vantaggio da tanto Questi al primo puntuale errore ci segnano Film visto e stravisto
La pravda fa pure i nomi di Pecchia Pagliuca e Caserta. Certo una delle tante situazioni paradossali di Pinocchio, ormai campionato finito, l’allenatore non si dimette (giustamente), la squadra alla deriva, ma bisogna trovare il giuscdo soscdidudo. Mica e’ semplice, ogni operazione deve avere il suo tornaconto.
Un tipo usa e getta (Epifani?) perche’ l’anno prossimo poi bisogna creare illusioni mediatiche. “Allescdiremo una sguatra gombedidiva che pozza dire la zua in un gambionado diffigile come la zerie G”.
Pier 66 quanti ricordi.
Io ero lì . Vincemmo contro il Venezia
Questo video dimostra come 32 anni fa Pescara sapeva organizzare contestazioni memorabili
Ho scritto questo testo,
Ideale per una canzone rap
Prese la società con De Cecco e Caldora
Il miglior presidente della nostra storia.
Il primo colpo di mercato
fu sostituire immobile con Abbruscato
Disse ergendosi a grande saggio
non siamo in A di passaggio
Nel manifesta seduto su una poltrona sotto le pigne
Disse mai più operazioni alla Insigne
Dopo aver collezionato più di un record negativo
Sentiva che di Pescara era oramai un divo.
Nel frattempo vendeva calciatori col pannolino
Dicendo che non si può tarpare le ali ad un bambino
E mentre incassava fuori di milioni
Diceva che i tifosi sono 4 coglioni
Il tempo scorreva lentamente
Ci portò in terza Serie mestamente
E mentre lo stadio si svuotava
Qualche tasca si riempiva
Alla fine di questa storia un po’ depressa
Il tempo passa e lui resta
Glielo dico in modo caloroso
presidente lei é indecoroso
Perdente , arrogante e saccente
É il momento! Se ne vada presidente
La Faccia Tosta Del PresiPerdente e del Suo Autista ( Scomparso?) Difronte a Questo Campionato Non Ha Limiti . La Speranza Uno C’è l’Ha Dentro Ma Poi La Realtà…
Concordo che il problema è piu come lo applichi e con chi che il modulo in se, ma io credo che se ti togli dalle palle l’ epilettico di Gravillon e ti metti a 4 con Brugnam play e due mediani decenti , qualcosa potrebbe cambiare, giusto per non continuare a fare figure di merda a ripetizione.
Lo scopriremo domani anche se ormai non serve più a salvarci.
Mi sbiegade berghe’ non bozzo brendere mio genero in banghina ora ghe gaggio Gorgone??? Allora a Ravenna zi zono faddi una squadra dudda in famiglia Mandorlini …Uno gioca un aldro fa il direddore sbordivo e ora ge bure il loro simbadico babà ghe fa l’allenadore A Besgara non vengo gabido un giorno mi verrede a bregare di dornare a fare il bresidende Ma zara’ drobbo dardi.Ho offerde dalla JP MORGAN li ge ghi mi abbrezza e vuole imbordare il mio modello finaziario.Andrò via e mi rimbiangerede.
lufijedigin, quel che voglio dire è che i problemi di questa squadra non dipendono certo dal modulo adottato.
Togliere un difensore centrale (prima 3, ora 2) non genera miracoli. In fase difensiva prima schieravamo una linea a 5, ora a 4 (sempre che non faccia scalare un quinto).
Davanti tale linea abbiamo giocato finora a 3 o 5. Ora pure sarà così: o a 3 (se i due trequartisti rimangono alti) o a 5 (se scendono sulla linea dei 3 centrocampisti).
Insomma, i moduli sono la cosa più facilona di cui parlare (poi, figuriamoci a Pescara dove tutti pensano al “fai il 4-3-3 e risolvi tutto” 🤭), ma poi contano decine d’altro cose…
Tuscia…cita UNO SOLO QUI che non chiedeva da mesi la difesa a 4…
Che poi, come ho scritto, con Gravillon in campo , per nonnm citare Capellini e Corbo, pyoi difendere anxhe in 10…
Però almeno quest’ultimo scienziato ci prova, fare peggio la vedo difficile.
Da quando sta qui Merola non so se ha più assenze dovute a infortuni a raffica o più gol mangiati solo davanti al portiere
Parlavo con un cliente tifoso della Ternana …poveretto me ne ha dette di tutti i colori Ma c’è da capirlo .Dice che abbiamo avuto un kulo mai visto in 30 anni l’anno scorso e che li abbiamo scippati di una promozione e che vederci già retrocessi a metà campionato per loro e’ come una ferita sanguinante curata con l’aceto
Lapa..io sn un asino con mezzi tecnologici..c e l ho su Watts up..se mi dite come devo fare ..ma spiegatemi bn ..io Ve li mando..tra k altro e anche un bel pezzo..🤣🤣
PresiPerdente Sono 18 Anni.Che.Mi Chiedo A Cosa le Serve La Società.Calcistiica Delfino Pescara . A Riciclare le Tute Usate ? Ad Affittare i Wc Chimici ? Come Centro Recupero x.Giocatori Infortunati ? Come Modello x Oggettistica Sportiva ? Di Certo Non X I Risultati Sportivi . Auguri a Chi Ama il Delfino.🐬💙
AUGURI DI FELICE SAN VALENTINO AI 2 INNAMORATI DEL DELFINO PIÙ CONOSCIUTI DAI PESCARESI , MARCO e DANIELE !!! IL VOSTRO AMORE SIA DI ESEMPIO AI 4.SCEMI CRITICONI.
Una cosa positiva a sto giro c’è….la Sebastianese che gioie ci da gioca il 15 Quindi non ci rovina il San Valentino Tanto Amore e Sesso a tutti …TRANNE CHE A UNO !
Ve lo giuro, vorrei scrivere qualcosa, ma ho esaurito tutti gli argomenti possibili.
Continuare a dire che questa società non é all’altezza, lo dimostra ampiamente il campo come ci dicono di andare a vedere e prima di parlare, é stato detto milioni di volte. Che questa squadra é frutto dei soliti mercati anche.
Che la stampa non sa o non vuole incidere anche.
Che la curva non contesta anche.
Che bisogna dire ancora?
Una serie di amichevoli da qui alla fine del campionato. Il risultato è del tutto irrilevante: se si vince, bene, se si perde non importa. A questo siamo ridotti.
Giusto per parlare di cose ormai inutili, come giocatori e modulo, ora pare che Gorgone voglia passare alla difesa a 4 , con 3 centrocampisti 2 ali e una punta :
A parte che se nei 4 di difesa ce n’è anche uno solo tra Capellini Gravillon e Corbo almeno 2 gol li prendiamo lo stesso, ma porca Eva, sono MESI che tutti noi che di sicuro non siamo allenatori te lo chiediamo , ci passi ora che non serve piu’ ad un cazzo? Piu’ che ALL IN mi sembra NOTHING IN…
Gorgone, mi sei simpatico, ma di cazzate ne hai fatte tante quanto Wrini… e bisognava impegnarsi per arrivare ad un tale risultato.
La curiosità , a meno di un VERO miracolo, ormai è solo capire se il PEzzente ( copio la variazione di Johnny..) ti esonererà domenica o no. Penso che aspetterà le tue dimissioni, cosi’ potrà affidare la squadra al caro genero o a Stella e magari pagarlo pure la metà di quello che dava a te… il genero, Stella sarebbe perfetto perchè è gia’ a libro paga.
Certo che, per come sta l’Avellino ora, pure sta banda di morti messi in campo alla cazzo dovrebbero essere capaci di asfaltarlo, ma noi siamo i migliori quando si tratta di resuscitare , per un giorno , i cadaveri…
433off, ti devo una risposta, anche se già Harken e nemicissim0 hanno ampiamente chiarito…
Non sono un giurista, ma qualora un amministratore di una qualunque società operasse in conflitto d’interessi tra affari societari e affari propri, mi risulta che debba trasparentemente dichiararlo.
Per due ragioni:
– a tutela dei soci non amministratori (di norma soci di minoranza);
– a tutela dei creditori della società.
Però, sono gli appartenenti a queste due categorie che devo attivarsi proattivamente con le denunce.
E qui torniamo ad annosi quesiti:
– se dei soci di minoranza vedono quasi ogni anno azzerato il valore della loro quota ma continuano a ricapitalizzare, o addirittura ne spuntano spesso di nuovi, siamo di fronte a fessacchiotti? Oppure ANCHE essi, come l’amministratore, eventualmente ci guadagnano, in altro modo che come soci?
– se i grossi creditori si accontentano degli interessi, è perché ancora si fidano del rimborso, benché UN GIORNO NON VICINO, del capitale? O perché ormai è meglio continuare a prendersi perlomeno gli interessi anziché fare fallire subito e del tutto il debitore?
In che senso il gestore ammette che c’è gente che entra allo stadio senza pagare?!
Non è un proprio lui quello che deve organizzarsi per accertarsi che tutti paghino?!
O è l’ammissione che dà lui gli omaggi? D’altronde è l’unico legittimato a darli…
E dove stavano quelli cui si riferisce?
Se li ha omaggiati in Tribuna, lo fanno quindi “fesso e mazziato”?
Se li ha omaggiati in curva, sono quelli di cui diceva che alla curva glieli avrebbe fatti vedere lui i “delinquenti in curva”?
E, soprattutto, sta allora dicendo che chi invece paga può contestarlo.
E come fa a sapere, al dunque, se chi contesta ha pagato o no?
Distingue le voci?
#SENTO_DELLE_VOCI!
😅
Leggo anche su redeoddo che Gorgone passerà alla difesa a 4…
Immagino su suggerimento del migliore di duddi i dembi… che non dice MAI all’ allenatore cosa fare.. 🤣🤣🤣
…e che Cagnano e Oliveri sono guariti di colpo…
Io sono più preoccupato per
1- Cagnano buò giogare ….ma non dice a cosa: tressette col morto? Ma non è rotto stando a Gorgone?
2- Zono digioddo anni ghe ho un broggeddo…
Nico 956 …cazzo almeno il cognome di mio padre scrivilo bene 😁…È Di Censo!
Io mi VERGOGNO ( giusto per citare Gorgone..) ad ammettere che non ricordo la mia prima partita, forse perché ero piccolissimo. Mi ricordo però che mio padre mi portava a vedere le partite al Rampigna… E ricordo che quando allenava la Mezzanotte mi portava in campo con lui…Ricordo un giocatore che mi raccontava che amava il suo ruolo perché era un LIBERO, e così si sentiva in campo..Forse avevo 4 o 5 anni, non credo di più , sta cosa la ricordo ancora oggi che di anni ne ho 62…Ovviamente ero uno dei 40.000 di Bologna e di tutte le trasferte importanti…e come ho già raccontato, sono stato presente a tutte le partite dalla prima promozione con Cade’ agli anni di Galeone e ho conosciuto tutti quelli che oggi sono dei miti per tutti noi….grandi uomini prima di essere grandi giocatori..Bei tempi, mi viene da piangere a vedere come ci ha ridotti quell’essere immondo …😭😭😭
Ormai cullú è totalmente dissociato dalla realtà. Quando arrivi a negare l’evidenza in quel modo vuol dire che tu sei creato un mondo tuo per scappare dai problemi.
Un po’ come schettino mentre schiantava la nave sullo scoglio.
Paradossalmente per il contesto in cui ci troviamo, andare allo stadio a tifare si fa più il male del Pescara che il bene…. Perché l’unico che ne trae vantaggio è cullu’
Bhe io sn un po’ più vecchio di voi ..la prima partita..li primi ricordi risalgono al 62 forse 63 ..con di censi magni e folladie…la prima partita che ricordo per intero e un Pescara bari del 66 con diecimila baresi ..invasione di campo e botte e mazzate da irbi…. Ero nelle giovanili…quindi vittorie e sofferenze me le sn sciroppate tutte….bhe in tutto questo tempo nn ricordo di una società così ..incapace di costruire squadre almeno decenti..con scelte cervellotiche. Che già dall inizio capisci che finirai male…il primo segnale quest anno…nn aver preso de boier per 50 euro di differenza…..giocatore su cui potevi costruire un centrocampo con i fiocchi….per di più un investimento per il futuro in quanto giovanissimo…ecce da lì si vedeva che aria tirava..il treno passa una sola volta ..il problema che noi lo perdiamo sempre..!!! ..
Champe66, essendo del 69, la mia prima partita fu Pescara – Atalanta quella finita 0-0 non ricordo se nel 76/77 o 78.
Poi dal 1985 sono stato presente ininterrottamente per anni sia in casa che in trasferta.
Nell’87 mancai a quella di Vicenza perché suonavo a Spalato e ricordo che spesi più o meno 80.000 lire per stare 2 ore al telefono per seguire la partita a distanza.
Da quattro anni ho scelto di disertare.
Non sono un icona del tifo pescarese, non sono mai stato un leader della curva, non sono mai stato niente, ma sono sempre stato presente e tra i miei amici più cari c’erano Ciro Orlando, Gaby che sento ancora oggi, Zazzetta…
Essere presenti fisicamente non rende un tifoso migliore di un altro.
Ho scelto di disertare perché la ritengo la forma di contestazione più logica e credimi è difficile farlo quando disputi una finale play off, così come quando sai che la squadra deve giocare una partita importante per salvarsi.
Chi ama il Pescara può anche essere presente oggi, ma se non lo difendi da chi ne sta depauperando la storia e il prestigio, allora ritengo quella presenza inutile.
Ognuno fa le sue scelte. Non sono mai stato né mi vanterei di essere un leone da tastiera, anzi, quando ero sull’altro sito, chiunque mi invitava per incontrarci, non mi sono mai tirato indietro.
Lo stesso vale con te, se avrai voglia è tempo di vederci per una birra, ci sono.
Siamo tutti tifosi del Pescara, ognuno con i suoi mezzi e con le sue possibilità e incontrarsi chiunque di voi è come incontrare qualcuno di famiglia.
Tuttavia continuerò a disertare , anche se dovessi essere giudicato un tifoso da poltrona.
Non ho abbonamenti a Sky o dazn e il Pescara lo seguo ascoltando radio California.
Un abbraccio forte Champe66
Mi dispiace solo per il Pescara, inteso come “idea” della squadra di calcio per cui faccio il tifo da Pescara-Barletta del 1974. Ma la SCFCS, la società unipersonale, la stampa, il tifo organizzato e tutto il carrozzone circense meritano di tornare nella categoria di loro competenza e non spargerò una lacrima quando succederà.
Che schifo vergognoso sul giornaletto locale scrivono che IL DELFINO GONGOLA perché con l’esordio di Arena in A scattano i bonus per il prenditore e poi viene sottolineato in toni trionfalistici che cullu incasserà il 20% sulla futura rivendita Ma ci rendiamo conto come.veniamo presi per il culo in modo incredibile …..Gongola Chi ?????? Sto XAXXO !!!!! Sono soldi che vanno in saccoccia solo a quell’individuo per i cavolacci suoi non saranno reinvestiti per fini sportivi Ma uno che cede Dagasso il migliore in rosa(che tra l’altro a Venezia sta scaldando la panchina) senza neanche provare a tenerlo fino a giugno e prende lo scarto dell’Entella tale Russo merita solo di pagare un pedaggio pesantissimo ….Siamo qui aspettiamo a do vu j ….e insieme a lui il comparuccio di Manoppello Squallore Infinito
Concordo con Nemicissimo. In B il fatturato e’ tre volte quello della C. In C non copre neanche il monte ingaggi e c’e bisogno dell’ aiuto degli amici campani e quatarioti. Nel 2021, dopo aver allestito una squadra di m….., era vicino a sbolognare il pacco a Pavanati e la sua cordata calabro/campana, operazione poi misteriosamente fallita. Quest’anno si e’ ripetuto, magari bolle qualcosa in pentola. Altrimenti con gli agganci una squadra semidecente l’avrebbe potuto allestire (bastavano un terzino sx, un difensore centrale ed una punta che punta la porta, non il centrocampo). Invece vende il vendibile e reinveste in bandoni, fracichi ed ex giocatori. Come in serie A.
Nemicissimo e 4-3-3… vi voglio bene…ma il fatto che la VITUPERATA CURVA NORD,di cui sono orgoglioso di farne parte dal 1974,l’avevo detto ieri sera…sapete perché? Perché ero presente,mentre invece voi vi svegliate nel tardo pomeriggio e fate i fenomeni mandando i link…più partecipazione FISICA alla vostra passione e meno divano…please…un saluto a Lufijdigin, sono perfettamente d’accordo con te…aggiungo: PURTROPPO
Cmq Percassi a parte L’Atalanta genera dai dieci ai venti milioni di UTILI a stagione, considerando gli ultimi dieci anni. Perlopiu’ reinvestiti nel settore giovanile. Zero ricapitalizzazioni e fatturato totale annuo da 200 milioni e piu’ da quando si e’ stabilita nel giro Europeo. Un club che si mantiene da solo. Esiste la sostenibilita’ e la soscdenibilidda’.
Rispondo un po’ a random: cullù del metallo è il sig. Feralpisalò, che se decide di dare una sgasata arriva in serie A in due anni e ci resta tipo sassuolo; il presidentissimo – secondo me – non intende svendere nulla e sotto sotto sta in cascetta monumentale perchè la serie B gli sta sfuggendo: hai voglia a parlare di paracadute retrocessione… quello dura un anno o due (non lo so), mentre i soldi che girano in serie B tra contributi, diritti e cazzi vari sono enormemente superiori a qualsiasi misero paracadute: il suo programma era cercare di salvarsi con squadra fatta a culo a costo zero, ma non sempre gli va di lusso; il presidentissimo ammette qualche colpa a cose fatte, ma dire “sono colpevole anch’io”, senza specificare come, dove e perché è come non ammettere alcuna colpa; il fatto che il presidentissimo faccia curare gli zoppi in una certa clinica, pagata da un certo assicuratore o che faccia il ritiro in un certo hotel o che faccia 150 movimenti di mercato con relative provvigioni di procuratori non sono cose illegali: assurgono a circostanze sospette perché non ha altre attività palesi. MALA TEMPORA CURRUNT
🤣🤣🤣🤣🤣 Ho appena letto l’ultima uscita di cullu’ su DanieleSebastiani24 :
Nessuna fiducia a tempo su Gorgone!!!!
Stu pajacc!!!
A sto punto o mette Stella o Bruno ( a gratis…) perché se Gorgy non si dimette col cazzo che caccia 1000 euro per il nuovo allenatore… per le ovvie ragioni che ho postato prima…
Max1967 ha detto:
11/02/2026 alle 18:11
Ma Foggia non aveva detto di andare agli allenamenti per vedere come giocavano e come erano pronti i nuovi acquisti?
FOGGIA CHI? AHHH…FORSE PARLI DELL’AUTISTA DEL PULLMAN CHE VORREMMO METTERE DAVANTI ALLA PORTA MA NON CI RIESCE PERCHÉ NON HA LA PATENTE? QUELLO CHE HA FATTO DOMANDA PER CAMBIARE IL COGNOME IN BENEVENTO???
Ripost:
C’è chi scrive che il presidente non ammetta mai una colpa.
Non è proprio così…
È che invece nega al momento opportuno (fine mercato disastroso ed evidente a tutti), per poi, SOLO POI QUANDO È ORMAI TROPPO TARDI, ammettere che “qualche colpa ce l’ho anch’io”.
Ovviamente, la tempistica è farsesca. Appositamente.
di nardo russo manco il teramo in d che ha preso djambe. tutta la rosa del pescara quanto è costata a cartellini? 0 e porto 0. prestiti o svincolati peró nella saccoccia i soldi di arena e di dagasso sono entrati. ah no prestito con obbligo a certe condizioni e pagamento tra due anni. ma vaffanculo va a te e chi ci crede o sta zitto davanti a questa ennesima presa per il culo. ma tanto sto 2026 segnerà la fine della dittatura e cadranno tante teste
Ho sempre detto e scritto che, per quanto lo detesti, riconoscevo a cullu ‘ una certa scaltrezza ed inteligenza, ma alla luce degli eventi di questa stagione, mi devo ricredere: bastava veramente poco per allestire una squadra decente questa stagione o quanto meno una che si potesse salvare con facilità.
Ma questo squallido individuo pare non vedere al di là del proprio naso, che è pure bello grosso. Sembra uno che , conscio il suo giochetto volge al termine, cerca di raccattare tutto quello che può prima di svendere al primo soggetto che gli capita… Sbaglierò ma con quanto incamerato dalle cessioni di Dagasso Arena e compagnia bella, e spendendo zero, cerca di abbassare il monte debitorio in modo che l’ennesimo acquirente non scappi a gambe levate appena controlla bene il bilancio.
Continuo a chiedermi perché dal tramonto all’alba è sparito RDG… qualcosa non mi torna…
Perché non sarebbe in grado, per definizione, di poter presentare un piano di investimenti volto all accrescimento della società.
Motivo per il quale non ci sono casi simili al nostro nel professionismo calcistico europeo.
E infatti, la crisi economica è diventata irreversibile dall anno dopo Pillon.
Non capisco perché dovrebbe rappresentare un problema se un presidente di una società di calcio considera la società stessa come la sua attività lavorativa unica o principale.
Qualcuno in città sarebbe disposto a rimetterci soldi per gestire la squadra che la rappresenta?
Trovatemi uno di voi che vuole andare a lavorare e destinare il proprio stipendio per farmi divertire…
Harlem se ho ben capito scrivi che ogni presidente di una società sportiva ha alle spalle la propria attività. Il nostro ha fatto del Pescara calcio la sua attività!
Giusto?
Dopo 5 anni di serie C riesci a tornare a culo in serie B.
Invece di proteggere questo patrimonio con tutte le forze, affronti il campionato con superficialità e menefreghismo che fanno venire i brividi.
Perché non è mica illegale, perché dovrebbe essere fermato? Anzi. Mi pare fosse Percassi che aveva una sua clinica cui andavano i giocatori dell’Atalanta, ma a nessuno è mai passato per la mente di porsi il problema, visto che sarebbe ridicolo immaginare un qualche tipo di interesse in danno della società Atalanta per due spicci (a fronte delle industrie di metallo, tubi quello che era di proprietà della famiglia Percassi).
E così vale per tutti.
Il caso nostro è diverso, visto che dalla chiusura della società di leasing non è dato sapere che fatica tiene cullù. Talchè le domande e le preoccupazioni su questo modo di fare in conflitto con gli obiettivi sportivi, che possono anche portare a pensare che siano del tutto asserviti a quelli economici extra calcistici, penso siano più che legittime e da porre.
Ma è fantascienza visto il livello nullo dei media.
Mi fa ribrezzo l’enfasi con cui Profeta commenta la partita. È inaudita la voce pregna di vigore, di entusiasmo nel descrivere la partita.
Qui c’è solo un de profundis. Mo non è che deve contestare (proprio lui poi, ma quando mai.. ) ma almeno un tono consono alla situazione. Ve bene essere professionisti ma non si può mentire a se stessi: è pura falsità.
Basta a fare i pettinati perbene.
Harken innanzitutto grazie per avermi risposto.
Resta , sé queste informazioni sono tutte vere, da chiedersi perché nessuno ferma questo deplorevole meccanismo….
Confermo NemicissimO. Ho appena controllato sulla pagina fb di Vasile , dove per altro, c’è un post di un certo Castelli che Vasile ha condiviso, scritto egregiamente che sintetizza il pensiero di molti di noi.
433offensivo siamo in una situazione di (legale) conflitto di interessi.
Se un giocatore della società Pescara calcio si rompe, la stessa società per contratto deve pagare il medico e la riabilitazione (non avendo strutture mediche proprie come quasi tutte le squadre tranne 4/5 in serie A). Da chi andiamo? La clinica della mummia, tuo sodale, può fare al caso. Quindi il Pescara paga legittimamente per dei servizi uno dei (all epoca) soci/dirigenti.
Il Pescara deve fare il ritiro. In quale hotel ospitiamo i giocatori? Nell hotel che ho venduto all amico sbaciucchione in cambio dei soldi per tirare avanti qualche anno e delle magliette con i chip.
E potremmo andare avanti all’infinito.
Il Pescara è utilizzato come strumento per interessi non sportivi, di natura privatistica e certamente extra calcistici.
Chiaramente, i continui acquisti di bandoni sovrappeso, gente che viene da crociati e mesi di inattività, o comunque da riabilitare, lasciano molto da pensare sui reali programmi societari.
Le malelingue dicono anche che è in questi favori che matura lo stipendio, come prima avveniva con i procuratori all epoca delle comproprietà. Ma questo punto non è dimostrabile.
NemicissimO da quello che ho sentito, pare che a fine partita con i giocatori sotto la curva, hanno intonato dei cori in cui invitavano cullù ad andarsene, ma non so dirti se sia vero.
Pare , (non ho verificato) che il video di suddetto coro, sia stato postato da Vasile sul,a sua pagina fa
L’allenatore scarica la squadra. Il presidente scarica l’allenatore. La stampa non scarica il presidente. La curva tentenna (ieri ho saputo che qualcosa è stato detto, alla fine: qualcuno può confermare?). Morale: fugace apparizione in sere B da comparse irrilevanti.
In maniera soft ha criticato pesantemente la squadra, ormai non lo seguono più come non seguirebbero più nessun altro allenatore.
Prestiti e svincolati che a giugno andranno altrove, a loro del “solo per la maglia” non frega niente.
Tuscia, te lo chiedo da profondo ignorante in materia.
Che significa?
O meglio?
Queste modalità di gestione presumo siano legali, altrimenti dovrebbe essere proprio sciocco..
Poi altra domanda ingenua probabilmente, ma sempre figlia della mia ignoranza in materia:
Se un socio no alcun utile, che senso ha che mantiene le quote?
Grazie in anticipo se potrai rispondermi
Aggiungo che, dai miei ricordi sugli ultimi bilanci letti su questo muro, sono davvero parecchi anni che la SpA non produce utili da dividere fra i soci, ma solo perdite. E, sempre dalle stesse pagine qui pubblicate, ricordo che c’era scritto che non prende soldi come presidente/amministratore.
Per cui, quando parlo dei “suoi proventi” è un fatto oggettivo che non derivano dal suo ruolo né come socio né come presidente/amministratore. Cioè non passano attraverso la società, ma gli derivano da altro
Tuscia, non essendo un commercialista, non conoscendo dinamiche economiche societarie ecc, ho sempre pensato che i soldi ricavati dalle cessioni servano per mantenere tutto il resto, ovvero: iscrizione, stipendio, dipendenti vari, settore giovanile tutti gli altri eventuali costi.
Se poi quel denaro serve a finanziare altro, se per altro si intende di affari personali, sarebbe davvero gravissimo. O no?
433off, io penso che il concetto sia sempre lo stesso: preferisce reinvestire altrove i suoi proventi. Non nel calcio. Del calcio gli interessa solo far sopravvivere la sua creatura.
Semplice
Tuscia il migliore del Catanzaro ieri è stato Aliberti, acquistato dal Milan futuro per 700 mila euro.
Il Pineto ha venduto Bruzzaniti al Catania per 400.
Non servono milioni e milioni per allestire una squadra di proprietà e perseguire un minimo di programma tecnico.
In C puoi trovare ed acquistare tanti buoni giocatori.
Ma se pensi si,o a vendere e non sei capace o non puoi reinvestire nemmeno un quarto di quanto incassi, allora qualsiasi discorso tecnico si va a far benedire
Rettifico
Nel 22/23 il Pordenone fece ultimo con soli 18 punti frutto di 3 vittorie 9 pareggi e 26 sconfitte. Il record è loro e credo sia difficile che riusciremo a batterlo
120 Comments
Cagnano un impedito Questi sono i rinforzi del P.D.M.
L’Avellino ha messo un altra punta , Saio . Povero ragazzo non è colpa sua
Allo sbando
Quanto sctiamo?
Solito cliché…giochicchiamo ma quelli pur essendo mosci con lattacco che si ritrovano ci fanno neri prima o poi Scusate l’ottimismo Davanti abbiamo avuto tante buone occasioni potenziali ma siamo cani all’oscuro bando E sto Cagnano ? Mi sembra Crialese …ancora supera la metà campo fa i passaggetti laterali da spiaggia….
Ma lo facciamo apposta a fare sti passaggi di cazzo al centro?
Picche’ russo e’ un acquisto
Gli irpini una squadra finora ferma bloccata una altra squadra già era in vantaggio da tanto Questi al primo puntuale errore ci segnano Film visto e stravisto
Jonny e stiamo tenendo lo 0-0 senza schiera i giocatori pronti arrivati a gennaio
A 20 min dal calcio di inizio, da una settimana stiamo tenendo lo 0a0 ad Avellino.
Speriamo di non rovinare tutto negli ultimi 110′
Gioca Lamine fanne per dare colore ad un centrocampo grigio
Beh…giocano altri 3 nuovi, Bettella Cagnano e Lamine…
Fuori i neo-acquisti Brugman, Altare, Acampora, Insigne, Russo
Arriva il genero, tranquilli….
Desplanches
Letizia, Capellini, Bettella, Cagnano
Caligara, Valzania, Lamine Fanne
Olzer, Meazzi
Di Nardo
4-3-2-1
La pravda fa pure i nomi di Pecchia Pagliuca e Caserta. Certo una delle tante situazioni paradossali di Pinocchio, ormai campionato finito, l’allenatore non si dimette (giustamente), la squadra alla deriva, ma bisogna trovare il giuscdo soscdidudo. Mica e’ semplice, ogni operazione deve avere il suo tornaconto.
Con la Faccia di Titanio che si ritrova prende Bruno per dragheddare la sguadra verzo una redrogessione zolo sfordunada
Un tipo usa e getta (Epifani?) perche’ l’anno prossimo poi bisogna creare illusioni mediatiche. “Allescdiremo una sguatra gombedidiva che pozza dire la zua in un gambionado diffigile come la zerie G”.
Parlando del dopo partita: Bruno, Stella o Di Biagio?
nemicissim0
Sono onorato della citazione.
Cmq per ora stiamo 0a0.
Vero 433, ricordo anche se non erro che poi che una partita fu una battaglia
Pier 66 quanti ricordi.
Io ero lì . Vincemmo contro il Venezia
Questo video dimostra come 32 anni fa Pescara sapeva organizzare contestazioni memorabili
Stasera guarderò la partita con lo spirito di un aforisma di Johnny Blade: il cane lo porti a pisciare perché gli vuoi bene, ma non ti diverti.
433 off, puoi proporti come ghost writer degli striscioni della curva nord. La rima ci sta tutta.
Bella 433
Sei un poeta.
Che bella giornata oggi
Mo si va dalla suocera e stasera gioca il grande pescara
PEzzente VATTENE.
https://youtu.be/JrhFrccRh4I?feature=shared Quando in curva nord c’era chi difendeva la fede per davvero
Purtroppo però la hit in testa alla classifica del Stadio Adriatico è un’altra…… Gente di mareeeeee
Complimenti per il testo della canzone di 433…..👏👏
Gorgone in silenzio stampa pre gara.
Ormai non sa più come giustificare questa situazione. Farebbe bene a dimettersi.
Ho scritto questo testo,
Ideale per una canzone rap
Prese la società con De Cecco e Caldora
Il miglior presidente della nostra storia.
Il primo colpo di mercato
fu sostituire immobile con Abbruscato
Disse ergendosi a grande saggio
non siamo in A di passaggio
Nel manifesta seduto su una poltrona sotto le pigne
Disse mai più operazioni alla Insigne
Dopo aver collezionato più di un record negativo
Sentiva che di Pescara era oramai un divo.
Nel frattempo vendeva calciatori col pannolino
Dicendo che non si può tarpare le ali ad un bambino
E mentre incassava fuori di milioni
Diceva che i tifosi sono 4 coglioni
Il tempo scorreva lentamente
Ci portò in terza Serie mestamente
E mentre lo stadio si svuotava
Qualche tasca si riempiva
Alla fine di questa storia un po’ depressa
Il tempo passa e lui resta
Glielo dico in modo caloroso
presidente lei é indecoroso
Perdente , arrogante e saccente
É il momento! Se ne vada presidente
Altare quasi pronto per una delle prossime partite
Ma stasera per forza si deve giocare?
La Faccia Tosta Del PresiPerdente e del Suo Autista ( Scomparso?) Difronte a Questo Campionato Non Ha Limiti . La Speranza Uno C’è l’Ha Dentro Ma Poi La Realtà…
https://m.facebook.com/61571927080123/videos/il-trailer-del-film-campione-dincassi/580850288238342/
Forse è questo….
433 no e un altro brano….ma sintetizza 13 anni in un brano….peccato che nn so come farvelo avere..🤷🤷🤷
Nico956 per caso trattasi di Sebastinis Karma?
Obbiettivo sportivo a questo punto della stagione è di fare penultimi, possibilmente ai danni del Bari. Sono soddisfazioni.
Concordo che il problema è piu come lo applichi e con chi che il modulo in se, ma io credo che se ti togli dalle palle l’ epilettico di Gravillon e ti metti a 4 con Brugnam play e due mediani decenti , qualcosa potrebbe cambiare, giusto per non continuare a fare figure di merda a ripetizione.
Lo scopriremo domani anche se ormai non serve più a salvarci.
Mi sbiegade berghe’ non bozzo brendere mio genero in banghina ora ghe gaggio Gorgone??? Allora a Ravenna zi zono faddi una squadra dudda in famiglia Mandorlini …Uno gioca un aldro fa il direddore sbordivo e ora ge bure il loro simbadico babà ghe fa l’allenadore A Besgara non vengo gabido un giorno mi verrede a bregare di dornare a fare il bresidende Ma zara’ drobbo dardi.Ho offerde dalla JP MORGAN li ge ghi mi abbrezza e vuole imbordare il mio modello finaziario.Andrò via e mi rimbiangerede.
lufijedigin, quel che voglio dire è che i problemi di questa squadra non dipendono certo dal modulo adottato.
Togliere un difensore centrale (prima 3, ora 2) non genera miracoli. In fase difensiva prima schieravamo una linea a 5, ora a 4 (sempre che non faccia scalare un quinto).
Davanti tale linea abbiamo giocato finora a 3 o 5. Ora pure sarà così: o a 3 (se i due trequartisti rimangono alti) o a 5 (se scendono sulla linea dei 3 centrocampisti).
Insomma, i moduli sono la cosa più facilona di cui parlare (poi, figuriamoci a Pescara dove tutti pensano al “fai il 4-3-3 e risolvi tutto” 🤭), ma poi contano decine d’altro cose…
Tuscia…cita UNO SOLO QUI che non chiedeva da mesi la difesa a 4…
Che poi, come ho scritto, con Gravillon in campo , per nonnm citare Capellini e Corbo, pyoi difendere anxhe in 10…
Però almeno quest’ultimo scienziato ci prova, fare peggio la vedo difficile.
Quelli che… finalmente la formazione giusta con la difesa a 4…
#HO_CAPITO_TUTTO_DEL_CALCIOI
Da quando sta qui Merola non so se ha più assenze dovute a infortuni a raffica o più gol mangiati solo davanti al portiere
Parlavo con un cliente tifoso della Ternana …poveretto me ne ha dette di tutti i colori Ma c’è da capirlo .Dice che abbiamo avuto un kulo mai visto in 30 anni l’anno scorso e che li abbiamo scippati di una promozione e che vederci già retrocessi a metà campionato per loro e’ come una ferita sanguinante curata con l’aceto
Nessun comunicato roboante da parte della tifoseria organizzata?
Lapa..io sn un asino con mezzi tecnologici..c e l ho su Watts up..se mi dite come devo fare ..ma spiegatemi bn ..io Ve li mando..tra k altro e anche un bel pezzo..🤣🤣
PresiPerdente Sono 18 Anni.Che.Mi Chiedo A Cosa le Serve La Società.Calcistiica Delfino Pescara . A Riciclare le Tute Usate ? Ad Affittare i Wc Chimici ? Come Centro Recupero x.Giocatori Infortunati ? Come Modello x Oggettistica Sportiva ? Di Certo Non X I Risultati Sportivi . Auguri a Chi Ama il Delfino.🐬💙
AUGURI DI FELICE SAN VALENTINO AI 2 INNAMORATI DEL DELFINO PIÙ CONOSCIUTI DAI PESCARESI , MARCO e DANIELE !!! IL VOSTRO AMORE SIA DI ESEMPIO AI 4.SCEMI CRITICONI.
Se c’è l’hai manda il link
Bn giorno..mi hanno mandato un pezzo musicale con tutte le cavolate fatte da pinokkio..troppo forte..nessuno di voi l ha sentito??
Una cosa positiva a sto giro c’è….la Sebastianese che gioie ci da gioca il 15 Quindi non ci rovina il San Valentino Tanto Amore e Sesso a tutti …TRANNE CHE A UNO !
Che bisogna dire ancora? SEBASTIANI VATTENE
Ve lo giuro, vorrei scrivere qualcosa, ma ho esaurito tutti gli argomenti possibili.
Continuare a dire che questa società non é all’altezza, lo dimostra ampiamente il campo come ci dicono di andare a vedere e prima di parlare, é stato detto milioni di volte. Che questa squadra é frutto dei soliti mercati anche.
Che la stampa non sa o non vuole incidere anche.
Che la curva non contesta anche.
Che bisogna dire ancora?
io non le seguo le amichevoli.
Finito tutto già a Dicembre.
A chi devo ringraziare per tutto questo?!
‘Sto PEzzente 🤘
Una serie di amichevoli da qui alla fine del campionato. Il risultato è del tutto irrilevante: se si vince, bene, se si perde non importa. A questo siamo ridotti.
Tanti, tanti, tanti auguri
Sei stato chiarissimo Tuscia, grazie
Giusto per parlare di cose ormai inutili, come giocatori e modulo, ora pare che Gorgone voglia passare alla difesa a 4 , con 3 centrocampisti 2 ali e una punta :
A parte che se nei 4 di difesa ce n’è anche uno solo tra Capellini Gravillon e Corbo almeno 2 gol li prendiamo lo stesso, ma porca Eva, sono MESI che tutti noi che di sicuro non siamo allenatori te lo chiediamo , ci passi ora che non serve piu’ ad un cazzo? Piu’ che ALL IN mi sembra NOTHING IN…
Gorgone, mi sei simpatico, ma di cazzate ne hai fatte tante quanto Wrini… e bisognava impegnarsi per arrivare ad un tale risultato.
La curiosità , a meno di un VERO miracolo, ormai è solo capire se il PEzzente ( copio la variazione di Johnny..) ti esonererà domenica o no. Penso che aspetterà le tue dimissioni, cosi’ potrà affidare la squadra al caro genero o a Stella e magari pagarlo pure la metà di quello che dava a te… il genero, Stella sarebbe perfetto perchè è gia’ a libro paga.
Certo che, per come sta l’Avellino ora, pure sta banda di morti messi in campo alla cazzo dovrebbero essere capaci di asfaltarlo, ma noi siamo i migliori quando si tratta di resuscitare , per un giorno , i cadaveri…
Bhe se è arrivato a dire certe cose ormai l’unico rimedio è un TSO coatto…Anche lo specchio la mattina gli sputa contro
433off, ti devo una risposta, anche se già Harken e nemicissim0 hanno ampiamente chiarito…
Non sono un giurista, ma qualora un amministratore di una qualunque società operasse in conflitto d’interessi tra affari societari e affari propri, mi risulta che debba trasparentemente dichiararlo.
Per due ragioni:
– a tutela dei soci non amministratori (di norma soci di minoranza);
– a tutela dei creditori della società.
Però, sono gli appartenenti a queste due categorie che devo attivarsi proattivamente con le denunce.
E qui torniamo ad annosi quesiti:
– se dei soci di minoranza vedono quasi ogni anno azzerato il valore della loro quota ma continuano a ricapitalizzare, o addirittura ne spuntano spesso di nuovi, siamo di fronte a fessacchiotti? Oppure ANCHE essi, come l’amministratore, eventualmente ci guadagnano, in altro modo che come soci?
– se i grossi creditori si accontentano degli interessi, è perché ancora si fidano del rimborso, benché UN GIORNO NON VICINO, del capitale? O perché ormai è meglio continuare a prendersi perlomeno gli interessi anziché fare fallire subito e del tutto il debitore?
In che senso il gestore ammette che c’è gente che entra allo stadio senza pagare?!
Non è un proprio lui quello che deve organizzarsi per accertarsi che tutti paghino?!
O è l’ammissione che dà lui gli omaggi? D’altronde è l’unico legittimato a darli…
E dove stavano quelli cui si riferisce?
Se li ha omaggiati in Tribuna, lo fanno quindi “fesso e mazziato”?
Se li ha omaggiati in curva, sono quelli di cui diceva che alla curva glieli avrebbe fatti vedere lui i “delinquenti in curva”?
E, soprattutto, sta allora dicendo che chi invece paga può contestarlo.
E come fa a sapere, al dunque, se chi contesta ha pagato o no?
Distingue le voci?
#SENTO_DELLE_VOCI!
😅
#RI-PROGETTIAMOLO!
Leggo anche su redeoddo che Gorgone passerà alla difesa a 4…
Immagino su suggerimento del migliore di duddi i dembi… che non dice MAI all’ allenatore cosa fare.. 🤣🤣🤣
…e che Cagnano e Oliveri sono guariti di colpo…
Io sono più preoccupato per
1- Cagnano buò giogare ….ma non dice a cosa: tressette col morto? Ma non è rotto stando a Gorgone?
2- Zono digioddo anni ghe ho un broggeddo…
“Insigne non ha la condizione”.
Lo dicono i gufi?
No, oggi lo ha ammesso il presidente.
Strano, pensavo avessimo preso solo giocatori pronti
Come sempre, Pier66 scrive commenti sacrosanti
SCHETTINO CHE CANTA
“GEEENTEE DI MAAREEE 🎶
….CHE SE NE VAAA 🎶 ”
UAH!!AHA!UA!HHA!!AH!AHAH!
Nico 956 …cazzo almeno il cognome di mio padre scrivilo bene 😁…È Di Censo!
Io mi VERGOGNO ( giusto per citare Gorgone..) ad ammettere che non ricordo la mia prima partita, forse perché ero piccolissimo. Mi ricordo però che mio padre mi portava a vedere le partite al Rampigna… E ricordo che quando allenava la Mezzanotte mi portava in campo con lui…Ricordo un giocatore che mi raccontava che amava il suo ruolo perché era un LIBERO, e così si sentiva in campo..Forse avevo 4 o 5 anni, non credo di più , sta cosa la ricordo ancora oggi che di anni ne ho 62…Ovviamente ero uno dei 40.000 di Bologna e di tutte le trasferte importanti…e come ho già raccontato, sono stato presente a tutte le partite dalla prima promozione con Cade’ agli anni di Galeone e ho conosciuto tutti quelli che oggi sono dei miti per tutti noi….grandi uomini prima di essere grandi giocatori..Bei tempi, mi viene da piangere a vedere come ci ha ridotti quell’essere immondo …😭😭😭
Ormai cullú è totalmente dissociato dalla realtà. Quando arrivi a negare l’evidenza in quel modo vuol dire che tu sei creato un mondo tuo per scappare dai problemi.
Un po’ come schettino mentre schiantava la nave sullo scoglio.
Cullù ha detto testuali parole :” Non accetto critiche da chi viene allo stadio senza pagare”
Paradossalmente per il contesto in cui ci troviamo, andare allo stadio a tifare si fa più il male del Pescara che il bene…. Perché l’unico che ne trae vantaggio è cullu’
Io Sono Già Proiettato Alla Serie D , Magari Come Fuori Numero Magari Nel Girone G ….
Visto Che Fa lo Sborone … Che Ci Mandano il Prossimo Anno Nel Girone C !!!! Dove Incontrerà Tanti Amici Che Agiscono e Parlano lo Stesso Linguaggio .
Bhe io sn un po’ più vecchio di voi ..la prima partita..li primi ricordi risalgono al 62 forse 63 ..con di censi magni e folladie…la prima partita che ricordo per intero e un Pescara bari del 66 con diecimila baresi ..invasione di campo e botte e mazzate da irbi…. Ero nelle giovanili…quindi vittorie e sofferenze me le sn sciroppate tutte….bhe in tutto questo tempo nn ricordo di una società così ..incapace di costruire squadre almeno decenti..con scelte cervellotiche. Che già dall inizio capisci che finirai male…il primo segnale quest anno…nn aver preso de boier per 50 euro di differenza…..giocatore su cui potevi costruire un centrocampo con i fiocchi….per di più un investimento per il futuro in quanto giovanissimo…ecce da lì si vedeva che aria tirava..il treno passa una sola volta ..il problema che noi lo perdiamo sempre..!!! ..
Champe66, essendo del 69, la mia prima partita fu Pescara – Atalanta quella finita 0-0 non ricordo se nel 76/77 o 78.
Poi dal 1985 sono stato presente ininterrottamente per anni sia in casa che in trasferta.
Nell’87 mancai a quella di Vicenza perché suonavo a Spalato e ricordo che spesi più o meno 80.000 lire per stare 2 ore al telefono per seguire la partita a distanza.
Da quattro anni ho scelto di disertare.
Non sono un icona del tifo pescarese, non sono mai stato un leader della curva, non sono mai stato niente, ma sono sempre stato presente e tra i miei amici più cari c’erano Ciro Orlando, Gaby che sento ancora oggi, Zazzetta…
Essere presenti fisicamente non rende un tifoso migliore di un altro.
Ho scelto di disertare perché la ritengo la forma di contestazione più logica e credimi è difficile farlo quando disputi una finale play off, così come quando sai che la squadra deve giocare una partita importante per salvarsi.
Chi ama il Pescara può anche essere presente oggi, ma se non lo difendi da chi ne sta depauperando la storia e il prestigio, allora ritengo quella presenza inutile.
Ognuno fa le sue scelte. Non sono mai stato né mi vanterei di essere un leone da tastiera, anzi, quando ero sull’altro sito, chiunque mi invitava per incontrarci, non mi sono mai tirato indietro.
Lo stesso vale con te, se avrai voglia è tempo di vederci per una birra, ci sono.
Siamo tutti tifosi del Pescara, ognuno con i suoi mezzi e con le sue possibilità e incontrarsi chiunque di voi è come incontrare qualcuno di famiglia.
Tuttavia continuerò a disertare , anche se dovessi essere giudicato un tifoso da poltrona.
Non ho abbonamenti a Sky o dazn e il Pescara lo seguo ascoltando radio California.
Un abbraccio forte Champe66
PEzzente
Io ho l’impressione che l’anno prossimo retrocederemo dalla C alla D…
Il doppio salto carpiato all’indietro è una specialità del pezzente.
Guardate i tifosi del Bari cosa stanno facendo per difendere la loro fede….. i nostri invece cantano Gente di mareeeeee
Mi dispiace solo per il Pescara, inteso come “idea” della squadra di calcio per cui faccio il tifo da Pescara-Barletta del 1974. Ma la SCFCS, la società unipersonale, la stampa, il tifo organizzato e tutto il carrozzone circense meritano di tornare nella categoria di loro competenza e non spargerò una lacrima quando succederà.
Il vero colpevole è Verratti, ha tenuto in vita il giocattolo di cullú.
Siccome sappiamo che solo il fallimento può cambiare le cose, purtroppo quest’anno di serie B è stato controproducente
Il paracadute dalla B alla C è poca roba avendo fatto un solo campionato di B.
Che schifo vergognoso sul giornaletto locale scrivono che IL DELFINO GONGOLA perché con l’esordio di Arena in A scattano i bonus per il prenditore e poi viene sottolineato in toni trionfalistici che cullu incasserà il 20% sulla futura rivendita Ma ci rendiamo conto come.veniamo presi per il culo in modo incredibile …..Gongola Chi ?????? Sto XAXXO !!!!! Sono soldi che vanno in saccoccia solo a quell’individuo per i cavolacci suoi non saranno reinvestiti per fini sportivi Ma uno che cede Dagasso il migliore in rosa(che tra l’altro a Venezia sta scaldando la panchina) senza neanche provare a tenerlo fino a giugno e prende lo scarto dell’Entella tale Russo merita solo di pagare un pedaggio pesantissimo ….Siamo qui aspettiamo a do vu j ….e insieme a lui il comparuccio di Manoppello Squallore Infinito
puzzà fallì 🤘🏻
Concordo con Nemicissimo. In B il fatturato e’ tre volte quello della C. In C non copre neanche il monte ingaggi e c’e bisogno dell’ aiuto degli amici campani e quatarioti. Nel 2021, dopo aver allestito una squadra di m….., era vicino a sbolognare il pacco a Pavanati e la sua cordata calabro/campana, operazione poi misteriosamente fallita. Quest’anno si e’ ripetuto, magari bolle qualcosa in pentola. Altrimenti con gli agganci una squadra semidecente l’avrebbe potuto allestire (bastavano un terzino sx, un difensore centrale ed una punta che punta la porta, non il centrocampo). Invece vende il vendibile e reinveste in bandoni, fracichi ed ex giocatori. Come in serie A.
Nemicissimo e 4-3-3… vi voglio bene…ma il fatto che la VITUPERATA CURVA NORD,di cui sono orgoglioso di farne parte dal 1974,l’avevo detto ieri sera…sapete perché? Perché ero presente,mentre invece voi vi svegliate nel tardo pomeriggio e fate i fenomeni mandando i link…più partecipazione FISICA alla vostra passione e meno divano…please…un saluto a Lufijdigin, sono perfettamente d’accordo con te…aggiungo: PURTROPPO
Cmq Percassi a parte L’Atalanta genera dai dieci ai venti milioni di UTILI a stagione, considerando gli ultimi dieci anni. Perlopiu’ reinvestiti nel settore giovanile. Zero ricapitalizzazioni e fatturato totale annuo da 200 milioni e piu’ da quando si e’ stabilita nel giro Europeo. Un club che si mantiene da solo. Esiste la sostenibilita’ e la soscdenibilidda’.
Rispondo un po’ a random: cullù del metallo è il sig. Feralpisalò, che se decide di dare una sgasata arriva in serie A in due anni e ci resta tipo sassuolo; il presidentissimo – secondo me – non intende svendere nulla e sotto sotto sta in cascetta monumentale perchè la serie B gli sta sfuggendo: hai voglia a parlare di paracadute retrocessione… quello dura un anno o due (non lo so), mentre i soldi che girano in serie B tra contributi, diritti e cazzi vari sono enormemente superiori a qualsiasi misero paracadute: il suo programma era cercare di salvarsi con squadra fatta a culo a costo zero, ma non sempre gli va di lusso; il presidentissimo ammette qualche colpa a cose fatte, ma dire “sono colpevole anch’io”, senza specificare come, dove e perché è come non ammettere alcuna colpa; il fatto che il presidentissimo faccia curare gli zoppi in una certa clinica, pagata da un certo assicuratore o che faccia il ritiro in un certo hotel o che faccia 150 movimenti di mercato con relative provvigioni di procuratori non sono cose illegali: assurgono a circostanze sospette perché non ha altre attività palesi. MALA TEMPORA CURRUNT
🤣🤣🤣🤣🤣 Ho appena letto l’ultima uscita di cullu’ su DanieleSebastiani24 :
Nessuna fiducia a tempo su Gorgone!!!!
Stu pajacc!!!
A sto punto o mette Stella o Bruno ( a gratis…) perché se Gorgy non si dimette col cazzo che caccia 1000 euro per il nuovo allenatore… per le ovvie ragioni che ho postato prima…
Max1967 ha detto:
11/02/2026 alle 18:11
Ma Foggia non aveva detto di andare agli allenamenti per vedere come giocavano e come erano pronti i nuovi acquisti?
FOGGIA CHI? AHHH…FORSE PARLI DELL’AUTISTA DEL PULLMAN CHE VORREMMO METTERE DAVANTI ALLA PORTA MA NON CI RIESCE PERCHÉ NON HA LA PATENTE? QUELLO CHE HA FATTO DOMANDA PER CAMBIARE IL COGNOME IN BENEVENTO???
Ripost:
C’è chi scrive che il presidente non ammetta mai una colpa.
Non è proprio così…
È che invece nega al momento opportuno (fine mercato disastroso ed evidente a tutti), per poi, SOLO POI QUANDO È ORMAI TROPPO TARDI, ammettere che “qualche colpa ce l’ho anch’io”.
Ovviamente, la tempistica è farsesca. Appositamente.
Ma Foggia non aveva detto di andare agli allenamenti per vedere come giocavano e come erano pronti i nuovi acquisti?
di nardo russo manco il teramo in d che ha preso djambe. tutta la rosa del pescara quanto è costata a cartellini? 0 e porto 0. prestiti o svincolati peró nella saccoccia i soldi di arena e di dagasso sono entrati. ah no prestito con obbligo a certe condizioni e pagamento tra due anni. ma vaffanculo va a te e chi ci crede o sta zitto davanti a questa ennesima presa per il culo. ma tanto sto 2026 segnerà la fine della dittatura e cadranno tante teste
Ho sempre detto e scritto che, per quanto lo detesti, riconoscevo a cullu ‘ una certa scaltrezza ed inteligenza, ma alla luce degli eventi di questa stagione, mi devo ricredere: bastava veramente poco per allestire una squadra decente questa stagione o quanto meno una che si potesse salvare con facilità.
Ma questo squallido individuo pare non vedere al di là del proprio naso, che è pure bello grosso. Sembra uno che , conscio il suo giochetto volge al termine, cerca di raccattare tutto quello che può prima di svendere al primo soggetto che gli capita… Sbaglierò ma con quanto incamerato dalle cessioni di Dagasso Arena e compagnia bella, e spendendo zero, cerca di abbassare il monte debitorio in modo che l’ennesimo acquirente non scappi a gambe levate appena controlla bene il bilancio.
Continuo a chiedermi perché dal tramonto all’alba è sparito RDG… qualcosa non mi torna…
Perché non sarebbe in grado, per definizione, di poter presentare un piano di investimenti volto all accrescimento della società.
Motivo per il quale non ci sono casi simili al nostro nel professionismo calcistico europeo.
E infatti, la crisi economica è diventata irreversibile dall anno dopo Pillon.
Non capisco perché dovrebbe rappresentare un problema se un presidente di una società di calcio considera la società stessa come la sua attività lavorativa unica o principale.
Qualcuno in città sarebbe disposto a rimetterci soldi per gestire la squadra che la rappresenta?
Trovatemi uno di voi che vuole andare a lavorare e destinare il proprio stipendio per farmi divertire…
Harlem se ho ben capito scrivi che ogni presidente di una società sportiva ha alle spalle la propria attività. Il nostro ha fatto del Pescara calcio la sua attività!
Giusto?
Vabbè ma il concetto si capisce: unico presidente disoccupato/dallafaticaignota in tutti i campionati professionistici.
Lu chiu’ pulit te’ la rogn! Lui si prende il grosso, grosso e agli altri le briciole, che per gli altri briciole non sono
Hearken solo per fare puntacazzismo, Percassi è leader nel retail. I tubi non c’entrano 😅
Dopo 5 anni di serie C riesci a tornare a culo in serie B.
Invece di proteggere questo patrimonio con tutte le forze, affronti il campionato con superficialità e menefreghismo che fanno venire i brividi.
Perché non è mica illegale, perché dovrebbe essere fermato? Anzi. Mi pare fosse Percassi che aveva una sua clinica cui andavano i giocatori dell’Atalanta, ma a nessuno è mai passato per la mente di porsi il problema, visto che sarebbe ridicolo immaginare un qualche tipo di interesse in danno della società Atalanta per due spicci (a fronte delle industrie di metallo, tubi quello che era di proprietà della famiglia Percassi).
E così vale per tutti.
Il caso nostro è diverso, visto che dalla chiusura della società di leasing non è dato sapere che fatica tiene cullù. Talchè le domande e le preoccupazioni su questo modo di fare in conflitto con gli obiettivi sportivi, che possono anche portare a pensare che siano del tutto asserviti a quelli economici extra calcistici, penso siano più che legittime e da porre.
Ma è fantascienza visto il livello nullo dei media.
Mi fa ribrezzo l’enfasi con cui Profeta commenta la partita. È inaudita la voce pregna di vigore, di entusiasmo nel descrivere la partita.
Qui c’è solo un de profundis. Mo non è che deve contestare (proprio lui poi, ma quando mai.. ) ma almeno un tono consono alla situazione. Ve bene essere professionisti ma non si può mentire a se stessi: è pura falsità.
Basta a fare i pettinati perbene.
*ieri
433
Ecco il coro di oeri contro l’inominabile
https://youtube.com/shorts/vF_RTUdxOmY?si=RcaeJgyt1Zl_c2qQ
Harken innanzitutto grazie per avermi risposto.
Resta , sé queste informazioni sono tutte vere, da chiedersi perché nessuno ferma questo deplorevole meccanismo….
Confermo NemicissimO. Ho appena controllato sulla pagina fb di Vasile , dove per altro, c’è un post di un certo Castelli che Vasile ha condiviso, scritto egregiamente che sintetizza il pensiero di molti di noi.
433offensivo siamo in una situazione di (legale) conflitto di interessi.
Se un giocatore della società Pescara calcio si rompe, la stessa società per contratto deve pagare il medico e la riabilitazione (non avendo strutture mediche proprie come quasi tutte le squadre tranne 4/5 in serie A). Da chi andiamo? La clinica della mummia, tuo sodale, può fare al caso. Quindi il Pescara paga legittimamente per dei servizi uno dei (all epoca) soci/dirigenti.
Il Pescara deve fare il ritiro. In quale hotel ospitiamo i giocatori? Nell hotel che ho venduto all amico sbaciucchione in cambio dei soldi per tirare avanti qualche anno e delle magliette con i chip.
E potremmo andare avanti all’infinito.
Il Pescara è utilizzato come strumento per interessi non sportivi, di natura privatistica e certamente extra calcistici.
Chiaramente, i continui acquisti di bandoni sovrappeso, gente che viene da crociati e mesi di inattività, o comunque da riabilitare, lasciano molto da pensare sui reali programmi societari.
Le malelingue dicono anche che è in questi favori che matura lo stipendio, come prima avveniva con i procuratori all epoca delle comproprietà. Ma questo punto non è dimostrabile.
NemicissimO da quello che ho sentito, pare che a fine partita con i giocatori sotto la curva, hanno intonato dei cori in cui invitavano cullù ad andarsene, ma non so dirti se sia vero.
Pare , (non ho verificato) che il video di suddetto coro, sia stato postato da Vasile sul,a sua pagina fa
L’allenatore scarica la squadra. Il presidente scarica l’allenatore. La stampa non scarica il presidente. La curva tentenna (ieri ho saputo che qualcosa è stato detto, alla fine: qualcuno può confermare?). Morale: fugace apparizione in sere B da comparse irrilevanti.
Nessuno segue più nessuno, compreso me.
Che agonia. Che tu sia maledetto corna 🤘
In maniera soft ha criticato pesantemente la squadra, ormai non lo seguono più come non seguirebbero più nessun altro allenatore.
Prestiti e svincolati che a giugno andranno altrove, a loro del “solo per la maglia” non frega niente.
Tuscia, te lo chiedo da profondo ignorante in materia.
Che significa?
O meglio?
Queste modalità di gestione presumo siano legali, altrimenti dovrebbe essere proprio sciocco..
Poi altra domanda ingenua probabilmente, ma sempre figlia della mia ignoranza in materia:
Se un socio no alcun utile, che senso ha che mantiene le quote?
Grazie in anticipo se potrai rispondermi
Aggiungo che, dai miei ricordi sugli ultimi bilanci letti su questo muro, sono davvero parecchi anni che la SpA non produce utili da dividere fra i soci, ma solo perdite. E, sempre dalle stesse pagine qui pubblicate, ricordo che c’era scritto che non prende soldi come presidente/amministratore.
Per cui, quando parlo dei “suoi proventi” è un fatto oggettivo che non derivano dal suo ruolo né come socio né come presidente/amministratore. Cioè non passano attraverso la società, ma gli derivano da altro
Tuscia, non essendo un commercialista, non conoscendo dinamiche economiche societarie ecc, ho sempre pensato che i soldi ricavati dalle cessioni servano per mantenere tutto il resto, ovvero: iscrizione, stipendio, dipendenti vari, settore giovanile tutti gli altri eventuali costi.
Se poi quel denaro serve a finanziare altro, se per altro si intende di affari personali, sarebbe davvero gravissimo. O no?
Tusciaabruzzese sarebbe gravissimo!
433off, io penso che il concetto sia sempre lo stesso: preferisce reinvestire altrove i suoi proventi. Non nel calcio. Del calcio gli interessa solo far sopravvivere la sua creatura.
Semplice
Tuscia il migliore del Catanzaro ieri è stato Aliberti, acquistato dal Milan futuro per 700 mila euro.
Il Pineto ha venduto Bruzzaniti al Catania per 400.
Non servono milioni e milioni per allestire una squadra di proprietà e perseguire un minimo di programma tecnico.
In C puoi trovare ed acquistare tanti buoni giocatori.
Ma se pensi si,o a vendere e non sei capace o non puoi reinvestire nemmeno un quarto di quanto incassi, allora qualsiasi discorso tecnico si va a far benedire
Rettifico
Nel 22/23 il Pordenone fece ultimo con soli 18 punti frutto di 3 vittorie 9 pareggi e 26 sconfitte. Il record è loro e credo sia difficile che riusciremo a batterlo
Serie B. 2024/25
17. Sampdoria 41
18. Brescia 39
19. Cittadella 39
20. Cosenza 30
Serie B 23/24
17. Bari 41
18. Ascoli 41
19. Feralpisaló 33
20. Lecco 26
Serie B 22/23
17. Cosenza 40
18. Perugia 39
19. Spal 38
20. Benevento 35
Per quel che vale, è evidente che c’è l’ha con alcuni giocatori.
Poi, ovvio, sa bene anche lui che la colpa della rosa che ha è solo di Sebastiani