PESCARA-CARRARESE 2-2: i 99 MINUTI con i 40mila!
18/10/2025
GRINTA E AIUTO DEI TIFOSI
21/10/2025

Vincenzo VIVARINI (Allenatore in 1a Delfino Pescara 1936 Spa):

  1. La squadra ha dimostrato le potenzialità. Quindi adesso sta a me, sta al lavoro che facciamo, cercare di togliere l’aspetto… diciamo… che non ci piace: cioè, il fatto di affrontare queste partite con… diciamo…troppo timore.
  2. Comunque, è una squadra che dimostra che nel momento in cui ha convinzione, ha rabbia, riesce a risolvere tutti i problemi.
  3. Oggi, magari, alla fine meritavamo anche di vincere la partita: nel momento in cui siamo andati in difficoltà, abbiamo tirato fuori il meglio di noi, abbiamo dimostrato che i valori li abbiamo.
  4. Quindi, è chiaro che noi dobbiamo lavorare con grande attenzione, adesso, per togliere questa poca sicurezza nell’affrontare le partite. Oggi che cosa è successo? E’ successo che alla prima difficoltà, magari di pressione, di difficoltà di uscita oppure quando avevamo palla e provavamo a fare una giocata che avevamo preparato e non veniva fuori, praticamente si è andati nel panico. Quindi, di conseguenza, è un problema cui dobbiamo assolutamente mettere mano; e dobbiamo risolverlo nel più breve tempo possibile.
  5. Poi, la cosa importante è che, con tante assenze che avevamo, abbiamo dimostrato di essere all’altezza della della Carrarese. Anzi, secondo me, alla fine, come ho detto prima, meritavamo anche di vincere.
  6. Purtroppo, sta succedendo che quando viene meno un giocatore in un ruolo, poi anche l’altro giocatore del ruolo si fa male. Avevamo fuori OLZER e “chiaramente” si è fatto male anche a MEROLA. Ha un problema muscolare: ha preso una botta e poi ha sentito una fitta sul quadricipite. Speriamo che non sia niente di grave.
  7. MEAZZI è un giocatore che sta accusando forse di meno le responsabilità che hanno gli altri. Gli altri può darsi abbiano troppa responsabilità ad affrontare, mentre lui è libero mentalmente. E’ il giocatore che sta facendo meglio da parte nostra. E’ chiaro che può giocare dall’inizio, però poi – voglio dire – dobbiamo sempre calcolare che in questo momento qua sta andando bene così: speriamo che va ancora meglio se gioca all’inizio.
  8. GRAVILLON in questo momento qua ha patito quello che ho detto prima, perché giustamente si mettono in difficoltà i difensori con quello spirito con cui abbiamo giocato nel primo tempo: tutti i difensori vanno in difficoltà. Lui sta lavorando benissimo per trovare la migliore condizione. Chiaro che ha un po’ di responsabilità sul primo gol; magari anche sul secondo. Però, il concetto qual è? Che noi dobbiamo essere bravi a valorizzarlo, bravi a ricaricarlo. Dobbiamo essere pronti nel tenerlo nel miglior modo possibile perché, comunque, con gli infortuni qui sono tutti tutti importanti.
  9. Nel calcio bisogna avere le cose indispensabili: esuberanza, convinzione di sé, voglia di di lottare e, soprattutto, non avere paura ad osare. Noi, nel primo tempo, purtroppo, abbiamo avuto proprio questo problema in tutto e per tutto. E’ un qualcosa che sto studiando dall’inizio dell’anno, perché dall’inizio dell’anno, nel momento in cui si va in difficoltà su una qualsiasi cosa, la squadra si deprime. Gli diciamo di reagire con cattiveria, ma invece accettiamo passivamente le difficoltà. E questo è un qualche cosa che dobbiamo assolutamente migliorare.
  10. All’inizio loro hanno delle rotazioni in mezzo al campo abbastanza particolari perché ci volevano “portar via” il braccetto in aggressione. Questo non succedeva, ma poi ci stava la difficoltà coi centrocampisti: andavamo in inferiorità numerica al centro coi centrocampisti nostri. Quindi, una difficoltà anche tattica, ma la reazione a questa difficoltà era sempre una reazione blanda, non con cattiveria, non con esuberanza. Quindi, di conseguenza poi, anche in fase di possesso palla veniva meno la sicurezza nella gestione della palla, nei passaggi, nello scegliere le posizioni, nello scegliere i movimenti da fare.
  11. TSADJOUT e OLZER non li rivedremo per adesso. No, nemmeno per la prossima partita…

  

40mila.it

5256 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

105 Comments

  1. draculone ha detto:

    Meglio essere chiaramente gestiti dalla camorra o da un essere di cui non si sa l’appartenenza?

  2. tusciabruzzese ha detto:

    La Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: «Bene strumentale del clan D’Alessandro»
    La Juve Stabia in amministrazione giudiziaria.
    Il procuratore di Napoli Gratteri: «I calciatori dovevano solo giocare, al resto pensava la camorra». A rischio rinvio la gara con il Bari.
    La squadra di Castellammare di Stabia milita per il secondo anno consecutivo nel campionato di calcio di serie B ed è attualmente anche in zona playoff, risultato già raggiunto nella passata stagione.
    Secondo l’accusa, assieme ad altre società, la Juve Stabia costituirebbe «un bene strumentale del clan D’Alessandro», storica e potente cosca mafiosa di Castellammare di Stabia.
    Dalle indagini è emerso un sistema di condizionamento mafioso dell’attività economica della società calcistica da parte del clan D’Alessandro di Castellammare di Stabia, confermato anche da numerosi collaboratori di giustizia e riscontrato nei settori strategici della sicurezza, del ticketing, della bouvetteria, delle pulizie e dei servizi sanitari, nonché, fino al 2024, del trasporto della prima squadra.
    «Uomini del clan erano presenti in diversi servizi: dallo spostamento degli autobus alle ambulanze, dalla vendita di bibite a quella dei biglietti e steward.
    Anche il settore giovanile della società sportiva Juve Stabia risulterebbe gestito da personale riconducibile alla camorra.

  3. Guidoski84 ha detto:

    Le maglie della difesa sono troppo larghe. Prendi sempre gol. Cilli ha perfettamente ragione. Scollatura evidente tra i reparti.

  4. nico956 ha detto:

    Bn giorno..ieri sera ho visto la trasmissione solo calcio….in studio oltre a Pierpaolo..c erano colonnello e luca cilli tontodinati ed un altro giornalista…per quello che può valere…tutti e dico tutti da massimo ..a tutti gli ospiti..chi più chi meno hanno ammesso che con questo sistema di gioco ..vivarini affoga e noi con lui..forse solo Pierpaolo era ancora dubbioso..cilli invece ha menato di brutto..in parole povere tra qualche settimana siamo in serie c….

  5. Guidoski84 ha detto:

    Io seguo ciò che mi emoziona. Ciò che mi stimola. Anche nella cattiva sorte. Ieri ho corso in centro con i vessilli biancazzurri e mi sono beccato per due volte zingaro. Ma chi se ne frega. Mentre correvo, anzi corrichiavo, mi immedesimavo in Giampaolo e eludevo le marcature avversarie ed in questo caso gli insulti.

  6. 433offensivo ha detto:

    Vendo abbonamento mese di maggio 2025, con smile felicita inciso in oro e zinco sul lato destro del tagliando.
    Occasionissima

  7. 433offensivo ha detto:

    Cercasi lestofanti disperatamente

  8. 433offensivo ha detto:

    A maggio saremo tutti felici

  9. Guidoski84 ha detto:

    Lasciate perdere mio padre. Che c’entra. Lui è tifoso del Foggia. Io sono il pazzo della famiglia.

  10. lufijedigin ha detto:

    Chiavare o essere chiavati…

  11. johnny blade ha detto:

    A Chiavaland vinciamo.

  12. nafettadicitrone ha detto:

    Secondo me prendiamo Spalletti se fra entella ed Avellino non facciamo 4 punti

  13. bummon ha detto:

    Mingè purtroppo pe te……..I♥️SEBACH ha sentenziato……..mo non hai scampo o cambio di passo o a 1/2 novembre ciao ciao👋👋👋👋👋………il primo segnale caro Mingè te lo ha dato Brosco con l’espulsione………palese che la rabbia contro qualcuno era rivolta…….quando vi dico una cosa mi dovete credere🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  14. UK_Dolphin ha detto:

    La rosa e’ di media bassa qualita’, pero’ e’ incompleta. Difficile che ti salvi con un allenatore da 3-5 2 all’italiana. In fase difensiva facciamo acqua da tutte le parti, in attacco poche idee. Empoli a parte, tutte partite pessime acciuffate nel finale quando si gioca a briglie sciolte. Al netto del problema societario se non metti qualcuno con coraggio e idee chiare in panchina, fra tre mesi saremo gia’ in C.

  15. lacazzima ha detto:

    Fare paragoni tra Mago Baldì e Mincenz secondo me non è proprio il caso😁il punto purtroppo è uno solo Mincè è troppo de coccio e poco motivatore😁secondo me c’è qualcosa che non mi quadra tra lui e i suoi giocatori mah ripeto solo mie sensazioni viste dall’esterno

  16. draculone ha detto:

    Giudoski, Alex l’aveva capito sicuramente 😂

  17. johnny blade ha detto:

    Abbiamo perso con il mantova (penultimo), pareggiato con fatica in casa con sudemmenthal (10pt, noi 6) e carraresse (11pt).
    Non è che lì ci giocano chissà chi forse giocano meglio e basta….

  18. lufijedigin ha detto:

    Tu sarai presente come sarò presente io e come tuo padre foggiano….

  19. Guidoski84 ha detto:

    Il figlio di Zeman era una provocazione. Per chi non l’avesse capito. Ci vediamo per l’Avellino. Io sarò presente. Voi forse.

  20. nico956 ha detto:

    Alex…..la serie B nn si fa a nomi ..ma a giocatori utili per firmare una squadra..! Poi ti potrei rispondere che il tecnico stesso ha detto che e un ottima squadra..io direi buona…e ti potrei rispondere dimmi tu sto nomi che hanno carrarese sud Tirol…Entella..e potrei proseguire…..nn w che per dare sempre colpa a pinokkio dobbiamo accettare tutte le cazzate che ha fatto questo allenatore..e l ho spiegato con tutte le motivazioni…nn per partito preso o perché mi sta antipatico anzi mi sta pure simpatico perché e una brava persona…..come allenatore dv dire che e incapace di sistemare questa squadra..ounto

  21. antateavanti ha detto:

    Il comandante supremo della zattera in mare aperto intervistato dal solito fedelissimo portavoce ha detto che il problema è trovare la posizione a Dagasso per il resto ci deve pensare Vivarini ….Tutto il resto va bene . E il Mullah Verrat Babà che dice ….si sta divertendo come noi tifosi ?

  22. lapa ha detto:

    Almeno 13-14 possono fare e sono da serie B sicuramente il problema è che son pochiini….Se ci fosse stata la continuità con Baldini avremmo molti meno problemi e infatti squadre tipo sud tirol e carrarese che hanno programmato e costruito fin dalla C mantenendo il tecnico hanno un idea tecnica una compattezza un gruppo che non si forma incompleto all’ultimo secondo tra Silvi e Montesilvano dopo Ferragosto e con una sola partita pre campionato di spessore cioè la coppa Italia Ma il docente tiene le conferenze per spiegare il suo modello PRENDITORIALE

  23. alex74 ha detto:

    nico hai detto bene, quando una squadra non va. a te risulta che abbiamo una squadra? di serie b intendo ovviamente. se si dimmi i nomi dei giocatori da b che però non sono in infermeria

  24. nico956 ha detto:

    Bhe sn andato a leggere i voti su Pescara 24…sentite questa..di nardo 7…nel primo tempo pericolosissimo con un colpo di testa con il portiere che sventa in angolo nel secondo tempo bravo a controllare un cross e metterla in rete..e qui aggiungo io bravissimo in semi rovesciata nel recupero respinto sulla linea da un difensore….e il voto si chiude ..bravo ma nn si applica…🤣🤣🤣dategli una flebo che si fa pure una trasfusione di sangue così e a posto…nn si può leggere…vivarini 7 il tecnico ha fatto tutto quello che doveva ..anzi e stato bravo perché ha anticipato le sostituzioni….nooo…lasciamo perdere..!!!

  25. nico956 ha detto:

    Ahh un paio di cose che ho visto dal campo ..e che magari in TV e difficile da vedere….ho visto dagasso andare un paio di volte andare da vivarini ..facendogli dei segni ad indicare dei movimenti..magari gli avrà detto mister qua ci tagliano e bucano da tutte le parti..che dobbiamo fa..e poi udite udite pure gravillon..e andato per farsi spiegare qualcosa..lo stesso gravillon in occasione del secondo gol..e stato richiamato da un compagno che stava una decina di metri davanti a lui..forse gli avrà detto ..guarda che si marca nn si sta a dieci metri dall avversario..e lui che con la mano gli faceva ..come che vuoi da me ..mica e colpa mia….e una squadra dove c e molta libertà di pensiero..🤷🤷🤷

  26. UK_Dolphin ha detto:

    Baldini arrivò qui per fare intenzionato ad applicare il suo 4-2-3-1, dopo una partita lascia perdere e passa al 4-3-3 che la squadra fa da anni con successo. Arriva cussu’ e stravolge il tutto, con mezza squadra che deve adattarsi a ruoli non naturali. Gioco e risultati evidenziano i problemi tattici, ma niente si continua.

  27. nico956 ha detto:

    Bn giorno…quando una squadra nn va ..il tecnico ha il dovere di cambiare per trovare una soluzione….siccome il calcio nn e una scienza esatta e chiaro che nessuno tu può dare la sicurezza che quella e la strada giusta…ma di una cosa siamo sicuri ..che questa e la strada sbagliata..perché abbiamo le prove ..quindi ..ha il dovere di percorrere strade tatticamente nuove…!!!

  28. Il colpevole è sempre e solo uno..pinocchiofergusodeicolli

  29. alex74 ha detto:

    Ardetc ASDF

  30. Cascettaro.4 ha detto:

    Ogni partita si parte da 0-2 praticamente…
    Disprezzo il comportamento di Bashtiano da 13 anni, abbiamo visto tutti che “mercato” ha fatto, però pure Vivarini è ora che ci metta una nota, il Pescara può e deve fare di più, quantomeno provarci.
    Da Bashtiano in giù, nessun alibi, per nessuno.

  31. lufijedigin ha detto:

    Esatto…pura illusione…

  32. tusciabruzzese ha detto:

    lufije, siamo convinti che se togliamo uno dei 3 difensori centrali per passare a 2 (così funziona la difesa a 4) miglioriamo? Non saprei, manca la riprova, ma la difesa a 4 prevede due terzini (più due loro riserve) che sappiano pure difendere, mentre qui ne vedo uno (Letizia, senza ricambi). Cioè, non sono convinto di Corazza (ma forse ancora ancora…) e soprattutto Oliveri come capacità difensive… Insomma, non sono stati presi tutti i ricambi necessari per gli esterni attuali, figuriamoci i terzini difensivi dove stanno…
    Comunque, è teoria, pura illusione che Vivarini, proprio mentre mano a mano sta automatizzandon ruoli, posizioni e movimenti, smonti tutto adesso per ripartire praticamente da zero (un rischio enorme)…

  33. lufijedigin ha detto:

    Qui quello che manca è l’intensità e se non vai deciso ma blando è chiaro che pressi poco e male.
    Che non costruiamo, cosa evidentemente dato che andiamo o conl il lancio lungo su Di Nardo (ancora a parlare di Tsarott? Ha giocato una partita per la miseria e qui lo facciamo passare come il messia..) o ci affidiamo ad azioni personali di singoli.
    Appena passiamo il centrocampo non sappiamo più che fare, la palla va sulle fasce e poi torna indietro. E io continuo a ripetere che ci serve un centrocampo a 3 ed una difesa a 4.
    Vediamo ora che , se Wrini non è veramente un idiota, la prossima partita parte con Caligara e Meazzi titolari, ma se non mette il centrocampo a 3 ci fanno un culo così di nuovo. Ho l’impressione che per non rinnegare i 3 centrali , giocherà con il 3 5 2 …

  34. UK_Dolphin ha detto:

    Si e’ vero siamo la quarta squadra del campionato per numero di passaggi nella ns. meta’ campo, ma gli ultimi per numero di cross a passaggi nell’area avversaria. Si prova a costruire, ma siamo piuttosto sterili ed inconcludenti. Che poi e’ quello che si vede in campo, passaggi laterali e zero idee in attacco. Ci si affida al momento di grazia di Olzer e Meazzi per tenerci a galla. Pure strano che giocando con i quinti ed avendo e con la provata abilita’ di Di Nardo nel gioco aereo, neanche si provi a crossare in area.

  35. tusciabruzzese ha detto:

    Su questa questione del “pressing” (si fa per dire, anzi meglio quando ci rinunciamo a priori se dev’essere fatto così e aspettiamo gli avversari), mi lasciano perplesse le distanze, soprattutto la leggerezza della linea di centrocampo davanti alla difesa nostra quando o Dagasso o Squizzato (o entrambi, talora) salgono a pressare (di solito fuori tempo) il play avversario che si muove dietro la nostra prima punta.
    Peraltro, non vedo un buon ruolo degli esterni di centrocampo nel fare il pressing (si fa per dire a chiamarlo tale)

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Chiudo con un paio di mie perplessità su Vivarini (ma ne ho anche altre):
    – la gestione dei 3 difensori centrali mi pare “ruotare” un po’ troppo;
    – quando gli avversari impostano dal basso con i propri difensori centrali, vedo un pressing (si fa un complimento a chiamarlo tale) piuttosto blando e approssimativo, con i tempi dei vari biancazzurri mica tanto coordinati. Quindi, spesso ce lo superano con facilità. Il pressing o si fa aggressivo e tutti insieme o non si fa, perché sennò ti saltano già 3 dei tuoi!

  37. tusciabruzzese ha detto:

    Però, ha anche torto chi dice che l’unico schema che abbiamo è palla lunga a Di Nardo e Tsadjout.
    Almeno una decina di volte cerchiamo di uscire palla al piede, rimettendo ai difensori da parte di Desplanches. Pare che in tanti si distraggano quando lo facciamo. Mica una volta. Una decina a partita!
    Altro discorso è: ma ci riusciamo a uscire palla al piede e arrivare all’area avversaria? Mica tanto (secondo me). E questo è un problema…

  38. tusciabruzzese ha detto:

    In fase d’impostazione nostra dal basso, impostiamo a 3, e questo perlomeno pare chiaro a tutti.
    E’ anche vero che spesso si lancia la palla lunga (per es. a Di Nardo o a Tsadjout). Banale? Forse sì. Però FUNZIONA! Di Nardo e Tsadjout sono bravissimi in questo. Quindi, perché criticare questo? Semmai si può criticare quello che succede appena dopo che Tsadjout e Di Nardo hanno accomodato la palla: spesso non ne vedo il filo…

  39. tusciabruzzese ha detto:

    Chiaro che in base a quanto scritto sotto, ci sono momenti con la linea del centrocampo a 2 (quando impostiamo noi la palla dal basso, ma talora anche a 1, se solo uno tra Squizzato e Dagasso si fa “vedere” dai nostri difensori centrali). Altre volte è a 3 (per es. quando un esterno scende a fare la difesa a 4 e lascia due centrali di centrocampo e l’altro esterno), altre volte anche a 5 (quando, schiacciati, passiamo al 4-5-1)

  40. lufijedigin ha detto:

    Guidoski….
    Fai parte di quelli di là vero?
    O sei il fotografo ufficiale?
    Dove l’hai letta una stronzata del genere? Perché è una stronzata e lo sai bene.
    ..

  41. tusciabruzzese ha detto:

    Il bello è che sono tutte giuste e tutte sbagliate quelle che ho riportato qui sotto.
    Perché? Perché a differenza di altri allenatori, ma ugualmente a tanti altri, Vivarini fa cambiare assetto alla squadra più volte, anche durante la stessa azione!
    Perciò in tanti fanno fatica a capirlo (e, attenzione, non sto dicendo che Vivarini faccia bene, ma solo descrivendo quello che fa!). Però, chi fa fatica a capirlo, critica su basi senza senso reale.
    Per esempio, quando gli avversari impostano dal loro fondo, abbiamo una difesa a 3.
    Poco dopo, se gli avversari avanzano si passa a 4 (o ci siamo scordati già Valzania che scende a fare il terzino?).
    Se ci schiacciano negli ultimi 30 metri, o restiamo talora a 4, ma col 4-5(!)-1 o addirittura formiamo in effetti una linea difensiva a 5 con gli esterni di centrocampo che si piazzano sulla linea dei 3 difensori centrali (il che lo facciamo anche su certe palle da fermo avversarie lanciate lunghe verso la nostra area, come ieri).
    Il tutto dipende dalla situazione e dalla posizione degli avversari, ma davvero davvero a 3 non siamo quasi mai rimasti (mi pare solo in una partita all’Adriatico, forse era contro il Venezia, ma posso ricordare male, cioè quando andavamo a prendere alti – facendolo un po’ male – le loro ali perché avevano scatti brevi molto veloci).
    Durante la stessa azione quindi si cambia, e non per movimento casuale (il che è normale) ma per scelta tattica preordinata, provata e voluta
    (di nuovo, sto solo descrivendo fatti, non dicendo che è un bene o un male)

  42. lufijedigin ha detto:

    Sto sito deve cambiare nome:
    40milallenatori.it
    E che cazzo, dovrebbero leggerci di più sti ignoranti..
    😝

  43. Guidoski84 ha detto:

    Avete sentito Sebastiani? Praticamente sono quindici giorni che sta invitando Vivarini a farsi da parte. Avrà qualcosa in mente? Forse il figlio di Zeman in panchina?

  44. tusciabruzzese ha detto:

    Cose divertenti lette in giro sui social (2):
    “ma come fa con soli 3 difensori?!?! Vivarini, cocciuto, devi passare alla difesa a 4”.
    Ma poco dopo sullo stesso social:
    “5 difensori! Per forza che poi non attacchiamo mai!!!” (immagino si riferiva ai due esterni di centrocampo quando si mettono in linea con i 3 di difesa)

  45. tusciabruzzese ha detto:

    Cose divertenti lette in giro sui social:
    “ma come si fa a giocare con due soli centrocampisti?!?! Vivarini deve cambiare modulo”. Immagino che chi l’ha scritto si riferisse a Dagasso e Squizzato per i due centrocampisti.
    Poco dopo:
    “ma come si fa a giocare con il 3-6-1?!?!! Vivarini deve cambiare modulo”. Immagino che chi l’ha scritto si riferisse alla somma dei due centrali di centrocampo (Squizzato e Dagasso), dei due trequartisti (Valzania/Meazzi/Sgarbi e Olzer/Merola) e dei due esterni di centrocampo (Oliveri e Corazza, o Letizia al posto di uno di questi due).
    Insomma, c’è chi ne vede 2 e chi ne vede 6! Differenza irrilevante 🙂

  46. vitabiancazzurra ha detto:

    Okwk non ancora riesco a decifrarlo ….di sicuro avrà nelle gambe forse manco il 40% di forma I piedi mi sembrano rozzi un po’ troppo ….Anzi la forma ce l’ha da pezza di parmigiano Ieri comunque con l’assist a Di Nardo ha fatto un numero sorprendente Zara’ il nostro asso nella maniga verzo Basgua Dranguilli!

  47. vitabiancazzurra ha detto:

    Per la verità l’unico che ho omesso e’ il buon Di Nardo che fortuna sua spero anche nostra farà tante partite vista la fragilità di Tsdajoust che chissà perché mi fa pensare a Baebeck un vaso di vetro in mezzo a vasi di ferro …mi auguro di sbagliarmi

  48. lufijedigin ha detto:

    Manca Ndokojokjo vita….se perde 5 kg e non si rompe ( e non si dopa…) per me diventa devastante.

  49. nico956 ha detto:

    Io comunque continuo ad insistere che il nostro problema e il centrocampo ..e quindi e li che dv intervenire con quelli che hai..allora ti metti quattro in difesa metti letizia mediano dv ha già giocato a carpi..dagasso calligara mezze ali meazzi a destra olzer e un centravanti fra di nardo e tsagiu..visto che ha ai tutti centrocampisti che attaccano la porta ..sei sicuramente pericoloso ed imprevedibile.davanti e stai bn messo a centrocampo in maniera da fare filtro visto che può metterti in cinque a centrocampo in fase difensiva….ma poi i soldi li prende vivarini..e allora la dv risolve lui..

  50. vitabiancazzurra ha detto:

    Su Meazzi tra l’altro sfondi un Cancello di acciaio ….Un ragazzo che da Marzo in poi e’ diventato un giocatore di gran livello cresciuto moltissimo Con la sua esuberanza il suo entusiasmo l’ intraprendenza la gamba che ha solo uno cieco e ciuccio gli fa fare 10/15 minuti ….cos’altro deve dimostrare e poi quali sono i compagni con le sue caratteristiche??? Forse Olzer Ora si è cucito addosso il ruolo del Salvatore della patria a partita in corso …Vuoi vedere che giocando dall’inizio sbaglia partita si mangia un paio di gol e tutti i giudizi si capovolgono tanto noi tifosi siamo così ….Caro sign Vivarini se vuoi farò gli fare solo 45 minuti lo metti il primo tempo dall’inizio ….visto che la prima parte di gara tranne Modena l’abbiamo sempre cannata

  51. nico956 ha detto:

    No no scusa lo avevi messo chiedo venia

  52. nico956 ha detto:

    Vitabiaccazzura …e meazzi lo diamo al Chieti..tanto nn ci serve…bha

  53. vitabiancazzurra ha detto:

    Arrivati all’ottava giornata e avendo visto all’opera bene o male un po’ tutti i giocatori sopratutto i nuovi che non conoscevamo e senza presunzione pur non essendo degli scienziati del calcio davanti una tastiera e sul divano con umile logicità penso ( chissà se succederà mai vista la truppa di infortunati recidivi e perenni) se non l’unica ma la formazione più potabile a livello tecnico fisico e per ruolo sia la seguente :
    Desplanches
    Letizia/Capellini
    Brosco
    Corbo
    Corazza
    Caligara /Squizzato
    Dagasso
    Valzania/Meazzi
    Oliveri
    Tsdajoust
    Olzer
    Su come disporsi ci deve pensare il signor Vivarini Si può fare benissimo il 433 il 343 il 4312 e poi sta alla intelligenza e all’applicazione dei calciatori muoversi in modo quando attacchi e in un altro eventualmente quando difendi ….
    Inoltre oggi coi 5 cambi gli allenatori possono fare danni ma anche stravolgere in positivo una partita La si vede il manico due volte ti va bene a culo…. ma se Baldini 15 volte su 16 ha vinto le partite o comunque le ha svoltate …..qualche suo collega si ponga due domandine.

  54. draculone ha detto:

    Alex, ma secondo te, mi sono illuso dopo la vittoria con l’Empoli? Vedi che non ci arrivi proprio? Ispirati un po’, non dico tanto, a ROSARIO TABBACCAIO che forse inizi a capire un po’ della vita

  55. lufijedigin ha detto:

    Io credo che il calcio viva di episodi, che possono cambiare una partita ed a volte anche una stagione.
    I giocatori sono per la maggior parte ragazzini , che di colpo si ritrovano più soldi e spesso fama, che non sono in grado di gestire e molti di questi non hanno ancora la forza mentale di cui avrebbero bisogno.
    Una partita, come ieri e tante altre volte, cambia completamente perché il Meazzi della situazione fa un gol assurdo e tutti gli altri cominciano a credere che ce la si può fare.
    Il mental coach è fondamentale nel calcio moderno , ma il primo input viene da un allenatore che è capace di convincere una squadra che è in grado di andare oltre, come Conte o Baldini.
    Caro Vincenzo, visto che parli sempre di stato mentale, magari convinci il pezzente ad assumere la moglie di Brosco che fa questo mestiere: se ben ricordo l’ ha citata ed elogiata Plizzari.
    Dovresti farla assumere perché tu non sei proprio capace a motivare i tuoi giocatori, guarda le loro facce quando ieri erano in cerchio prima dell’inizio della partita e poi sotto la curva.
    Ti invito anche a provare, PROVARE, a cambiare il modulo che stai usando. Essere più elastico gioverebbe alla tua carriera e magari noi il prossimo anno non ci ritroveremo in C.
    E visto che ci sei, recupera quei due disgraziati che hai relegato in tribuna…che ti possono essere utili.

  56. Max1967 ha detto:

    Ieri, 8 giocatori su 11 della formazione iniziale della Carrarese, erano li stessi della finale playoff di C di due anni fa…

  57. alex74 ha detto:

    ma la pensavi cosi anche dopo i 4 gol all’ empoli, con i giocatori migliori ancora sani, oppure anche li te la prendevi con vivarini per non aver fatto 7 gol?

  58. draculone ha detto:

    Alex io non devo chiedere niente a nessuno perché ognuno fa quello che ritiene più opportuno. Quando tutti cantavano “ed il Pescara deve vincere, vincere!” io cantavo S…… ni ngul a mam mete, mmammeteee! “. Se ci riesci, ma ne dubito, trova le differenze

  59. UK_Dolphin ha detto:

    La squadra, al netto degli infortuni, non e’ scarsa ma incompleta (terzini e centravanti di categoria). Cosa che rientra nella logica della gestione Cullu’, prima gli affari e poi il pallone. Pero’ il mister ci sta mettendo tanto di suo, difesa a cinque, tre mediani, prudenza e 16 gol subiti. Inguardabili, finche’ non saltano gli schemi e si inizia a giocare e vengono fuori orgoglio e calcio offensivo come da tradizione Pescarese. Probabilmente si retrocede, ma lo si fa lottando non limitando i danni.

  60. alex74 ha detto:

    draculone se avete le palle contestate vivarini. però prima chiedete il permesso a cullu’ mi raccomando

  61. nico956 ha detto:

    Della serie ..abiorro..alla mughini..🤣🤣🤣

  62. nico956 ha detto:

    Ahh🤣🤣🤣🤣👋👋👋👋deaculone ..top..

  63. Davide Massimi ha detto:

    Non esiste…

  64. Davide Massimi ha detto:

    Ragazzi,esistono 2 tipi di calcio,quello visto in TV e quello da atmosfera da stadio…come saprai Lufijdigin ho chiesto a lui tatticamente com’era la partita, perché, onestamente in Curva si tifa e si VIVE lo stadio,,ma poi a casa si vede la partita…ora,per chi ha solide ragioni per non venire non dico nulla,ma chi può si sbaglia a pensare che il 12^ uomo esiste

  65. nico956 ha detto:

    Lafesradeicolli..sarà pure uno schema del Paris….ma in questi 15 nn era meglio se vivarini si dedicava a trovare il modo di fare tre passaggi in fila visto che nn ci riusciamo e facciamo solo rilancio del portiere per il povero di nardo….o piuttosto a trovare le distanze giuste tra i reparti visto che sulle seconde palle nn ne prendiamo una..e lasciamo le autostrade a centrocampo..?? Forse era meglio….poi quando parlate di rosa..fatemi capire la carrarese chi ha??? Il sud Tirol chi ha..eppure giocano a pallone..ma poi dai ci ha dato lezione di calcio castori…signori castori..il più catenaccuaro..degli ultimi venti anni…. è che vogliamo parlare…!!

  66. tusciabruzzese ha detto:

    La frase di chi dice per esempio che “avremmo avuto 4 punti in più” vale tanto quella di chi dicesse “avremmo avuto 4 punti in meno” senza Vivarini.
    Opinioni…

  67. bummon ha detto:

    Una squadra che entra in campo senza un po’ di grinta……dopo la batosta di Genova…….o è contro l’allenatore o l’allenatore non è capace di dare un’anima al gruppo……..se la squadra fosse così scarsa…….ieri non rischiava di vincere la partita…….parole di Mincenz…….HO UN OTTIMO GRUPPO DI GIOCATORI E DI QUALITÀ………parole sue nel dopo partita……..

  68. tusciabruzzese ha detto:

    Dai, su, a tutti: il bello del calcio è così… Tutti a sognare come sarebbe stato meglio SE…
    Senza riprova possibile…

  69. tusciabruzzese ha detto:

    Alex, meno male, ero rimasto solo…
    😅

  70. tusciabruzzese ha detto:

    Da Nico:
    “in pratica si sn incontrate due squadre di matti…da domani gli allenatori saranno scelti dalla usl ..psicologi psicoterapeuta”
    Mi sono detto la stessa cosa!
    🤭
    Dove siamo finiti con questi giocatori che hanno bisogno del motivatore!!
    Ridicoli tali giocatori, davvero

  71. draculone ha detto:

    VIVARINI sta al pallone, come ENZO LA VIPERA stava alla topa

  72. lafestadeicolli ha detto:

    lufijedigin è inutile scrivere quando chi legge interpreta le parole a modo suo: si parla di coraggio nel giocare e si intende tutti all’attacco e calcio champagne, si scrive rosa non scarsa come si pensa e si capisce rosa buona. io comunque ti ho capito 😃

  73. lafestadeicolli ha detto:

    baldini, che mi sta sul cazzo, a questi li avrebbe caricato a molla altro che pippiacer, pippiacer tu

  74. alex74 ha detto:

    ma dove sta questa rosa buona? a si in infermeria scusate. avete ragione

  75. lufijedigin ha detto:

    Dio quanto mi sarebbe piaciuto vedere questa squadra in mano a Baldini, non fosse altro per dimostrare ad alex74 che la rosa non è scarsa come crede lui.
    Non sono fenomeni ma Wrini, e mi sono stufato di ripeterlo, può ripetere 1000 volte quello che dice, ma non lo riesce a trasmettere, come scrive tuscia e purtroppo è così di coccio che applica solo il suo modulo del cazzo invece di adattarlo a quello che ha .
    Adesso guardate qua: https://m.youtube.com/watch?v=gwsbZvbfVPI&pp=ygURcGVzY2FyYSBjYXJyYXJlc2U%3D
    Questa è una ripresa dalla curva dei nostri che si avvicinano alla fine della partita: le vedete le facce e le espressioni? Vi sembra gente che ha appena rischiato di vincere una partita che a 15 minuti dalla fine perdeva 2 a 0?
    A me ste immagini hanno fatto paura…per il futuro.

  76. alex74 ha detto:

    ma pippiacir

  77. lafestadeicolli ha detto:

    alex la mentalità è colpa o merito dell’allenatore che a parole dice e a fatti si contraddice

  78. lafestadeicolli ha detto:

    nico risentendo il telecronista di dazn pare che sia uno schema del psg. alex nessuno chiede calcio champagne ma tutti chiedono di giocare per segnare e non di stare tutti dietro e di nardo a fare il palo abbandonato a se stesso e chi li mette in campo è cullatr a prescindere dal materiale umano e dagli assenti. poi dipende dagli avversari perchè come ho scritto ieri a chiavari ci sta un atteggiamento attendista, in casa contro il sud tirol pieno di assenti e contro la carrarese sempre in casa non sta ne in cielo ne in terra

  79. alex74 ha detto:

    ma che giocano a calcio. fanno ridere come la stragrande maggioranza delle squadre. poi che hanno una organizzazione è dovuto anche dal fatto che hanno squadre rodate con giocatori di categoria. noi andiamo avanti con pellacani che si rompe ogni anno, con merola idem e squizzato che non è in grado di fare una giocata decente. quess è la nostra ossatura

  80. lafestadeicolli ha detto:

    alex il como gioca a calcio idem il cesena, tanto per dirne due

  81. nico956 ha detto:

    Più rivedo l inizio della partita e più mi incazzo ..in più di 50 di calcio nn l avevo mai visto…calcio d inizio ..quindi hai tu la palla ..la sbalanzi in fallo laterale nella tre quarti avversaria..allora se Merola l ha fatto da solo era da mandare in tribuna subito per un paio di mesi..prima ancora dell infortunio..ma nn può essere che un giocatore prenda una decisione del genere..quindi vivarini..ha detto di fare così..?? Bn vivarini se ne deve andare….come tu hai la palla nel cerchio di centro campo la butti fuori per andare a pressare sul fallo katerale….ma e una decisione cervellotica….dopo 15 giorni di sosta questa e stata sta l unica novità tattica…qui nessuno pretende il calcio spumeggiante…qui nn riusciamo a fare tre passaggi in fila..e questa la verità..e nn e assolutamente vero che la squadra e scarsa….sarà assortita male ..bhe caro vivarini prima di mandare via Leonardi e lancini..ci dovevi pensare….come dicevamo io e lufij..guarda caso tolto gravillon..centrocampo a tre la carrarese nn ha più superato il centrocampo ..un cao..?? Ahh erano stanchi..ma le partite nn durano 90 e piùinuti..e allora ti dv gestire anche quello fa parte della tattica di gioco..ma comunque sei così scarso nn.metti sotto nessuno manco a squadra di quarta serie..!!

  82. alex74 ha detto:

    lacazzima io non sto dicendo che vivarini è infallibile. se lo fosse non starebbe allenando in una società di peracottari. l’ anno scorso ce l avevo con baldini perché mi stava in culo il suo modo di porsi ma mai e dico mai l ho criticato per il gioco. lui faceva quello che poteva con ciò che passava il convento. ma stavamo in serie c. la b è tutt’ altra cosa. noi stiamo più o meno giocando con la stessa squadra che l’ anno scorso ha preso 20 punti sulla prima. cosa cazzo può fare di più un allenatore? nind se non inventare cose che una volta di vanno bene e una no. criticare a cazzo non esiste però

  83. lacazzima ha detto:

    Alex74 certamente la squadra te i limiti suoi ma Vincenz ci sta anche mettendo del suo eh che cazz😁 su dai lu uagliunett di Cagliari prima lo mette e poi lo toglie aggiungendo che questo gruppo è come se non lo vedessi unito in campo. Sia chiaro è una mia sensazione e ieri allo stadio ero presente 😜 in più aggiungo è come se intraprendessi uno scollamento totale booooo

  84. alex74 ha detto:

    draculo’ è ufficiale…lo spogliatoio è un lazzaretto

  85. alex74 ha detto:

    lafestdeicolli indicami una squadra in italia al momento che vince le partite per gioco spettacolare. nessuna. il calcio italiano fa cacare dalla testa ai piedi. ovvio che poi le individualità fanno la differenza. noi però dobbiamo sorbirci ogni anno squadre con giocatori decenti per la categoria che si rompono da soli dopo 3 giornate. Poi però la colpa è dell” allenatore. Iamm su’.

  86. draculone ha detto:

    È UFFICIALE: LO SPOGLIATOIO È UNA POLVERIERA!

  87. lafestadeicolli ha detto:

    quasi esclusivo merito di giocate individuali

  88. alex74 ha detto:

    Attaccare l’ allenatore quando ha una squadra di media serie c con i migliori che si rompono da soli è fuori dal mondo secondo ne. Avrà i suoi limiti ci mancherebbe sennò non allenava qui ma se abbiamo 6 punti finora non è certamente merito del grande organico messo su negli ultimi minuti da gianni e pinotto.

  89. Max1967 ha detto:

    Si parla tanto di reazione del Pescara, ma siamo sicuri che ci sia stata un reazione? A me è sembrato che nel finale sia crollata la Carrarese e il Pescara, che fino a quel momento aveva passeggiato, ne hai approfittato.
    In entrambi i gol la difesa avversaria era in bambola, in particolare il gol di Di Nardo è passato a culo in mezzo a 5 giocatori. Se provasse di nuovo quel tiro 100 volte non entrerebbe mai…

  90. nico956 ha detto:

    Bn giorno..ho sentito le interviste dei due allenatori..vivarini …abbiamo un problema psicologo….calabro ..gli ultimi venti minuti nn e questione di tattica di tecnica ..ma e solo un problema psicologo…in pratica si sn incontrate due squadre di matti…da domani gli allenatori saranno scelti dalla usl ..psicologi psicoterapeuta etc..ed il calcio ..il pallone…bhooo..comunque due parole su di nardo che a me piaceva da quando era a Campobasso…ieri in area gli hanno dato tre palloni..primo tempo spizzata di testa..gran parata del portiere ..secondo pallone gol ..terzo pallone alla fine rovesciata senn sbatte su quello sulla linea di porta vinciamo la partita…..con una squadra che ha giocato solo gli ultimi venti minuti…..manco Ciro poteva fare di più…tanto di cappello..!!
    .

  91. lafestadeicolli ha detto:

    tuscia con la mentalità tua e di vivarini siamo dove siamo e a febbraio saremo con un piede e mezzo in c. le partite si giocano per vincere no per non prenderle in casa negli scontri diretti. poi le chiacchiere se le porta il vento: dice di osare e mette in campo una squadra paurosa. il primo a non credere a quello che dice è proprio lui e lo dimostra con le squadre iniziali

  92. bummon ha detto:

    Condivido e approvo ogni singola parola di LUFIJEDIGIN……..Mingè datt na bella sveiata mo avast……..nelle interviste sparì cagate a mitraglia…….purtroppo per te……..ti trovi in una bella fase regressiva……..sei proprio nu CUCCION……se continui così manco lo SPOLTORESE ti può salvare…….

  93. tusciabruzzese ha detto:

    Altro tema: troppo comodo osare quando non si hanno responsabilità perché ormai la partita è quasi persa e ci si può giocare tranquilli il tutto per tutto.
    Per questo mi consola poco vedere queste reazioni finali se poi la stessa mentalità non la sai mettere in campo quando hai la RESPONSABILITÀ di stare sullo zero a zero e devi non “prenderle” per primo.
    Per esempio, ce lo voglio vedere un Meazzi o un Okwonkwo (Merola manco lo cito) doversi preoccupare dal primo minuto a marcare il suo uomo, fare filtro, pressing, rincorrere l’avversario, raddoppiare le marcature, fare le preventive sui nostri corner (per es. quella è la posizione di Meazzi sui nostri calci d’angolo) sullo zero a zero.
    Insomma, ci voglio vedere chiunque che finora subentra “comodamente” (dal punto di vista mentale) quando si può pensare solo ad andare all’arrembaggio… trascurando in rischi di sbilanciarsi.
    Il problema di questa squadra è sullo zero a zero o va quando è in vantaggio

  94. tusciabruzzese ha detto:

    “Nel calcio bisogna avere le cose indispensabili: esuberanza, convinzione di sé, voglia di di lottare e, soprattutto, non avere paura ad osare”.
    Ora, è da quest’estate che Vivarini ripete concetti come questo.
    Per cui, non è che non ci sia il suo dettato ai giocatori di osare fin dall’inizio. La VOLONTÀ del mister c’è e chi continua a dire il contrario ignora questo chiarissimo fatto, ripetuto più volte
    Il problema non è quindi la sua VOLONTÀ, ma semmai la. CAPACITÀ di ottenere questo atteggiamento.
    Ora, la mancanza di tale CAPACITÀ può dipendere da 3 circostanze: 1) Vivarini vuole ma non è capace di trasmettere questo atteggiamento; 2) Vivarini vuole ma i giocatori non sono capaci; 3) ambo.
    Da qui, si può dire le opinioni che si vogliono, ma il punto di partenza non può essere la falsità che Vivarini non vuole osare…

  95. lufijedigin ha detto:

    Stavo riflettendo su quando è successo che li abbiamo messi sotto: quando Gravitrans è uscito e in difesa ci siamo messi a 4.
    Questa squadra è molto più equilibrata e coperta con il 4 3 3. In alternativa il 3 5 2 ,ma non puoi prescindere da un centrocampo a 3 , ovviamente senza quella merda sciolta di Scingiato.
    Sono convinto che questa squadra non è scarsa come pensiamo ed il vero problema è che Wrini non ci sta capendo una mazza, mettendo in campo all’inizio SEMPRE LA FORMAZIONE SBAGLIATA . Ha fatto fuori 2 giocatori come Tonin e Kraja che potevano essere utili o recuperati, insiste con quel cesso di Squizzato (ho finito gli epiteti per questo qui) per non citare l’inutile Merola e Valzania sempre in un ruolo inadatto. Gravillon non è proprio in grado di giocare a questo livello, ma questa ieri glie la faccio passare perché non aveva alternative. Prego la salute a Caligara, se è quello visto ieri è imprescindibile come lo è Meazzi. Un plauso a Di Nardo, si sbatte e ci mette l’anima, in attesa di Godot…che ovviamente non arriverà mai.

  96. nafettadicitrone ha detto:

    Guardiamo anche qualche aspetto positivo ….credo che a Di NARDO vanno fatti solo i complimenti tanto carattere e sempre sul pezzo in un reparto spuntato e per 75 minuti non gli hanno dato una palla decente ma finora si fa trovare pronto . Arrivato con scetticismo da parte di tutti invece quei pochi punti che abbiamo sono merito suo di Olzer e Oliveri La classifica non mi preoccupa per la nostra posizione …sarà quella la zona in cui penso gallegeremo per molto ma perché sotto di noi ci sono tre squadre con rose importanti come Bari Sampdoria e Spezia ammesso che una delle tre possa retrocedere altre due presto risaliranno la graduatoria quindi vediamo di vincere caro il mio Vivarini mettendo in campo in modo razionale la squadra perché per essere credibile ai giocatori li devi mettere in condizione di rendere al meglio…..

  97. caps ha detto:

    Ma Qui Qualcuno Crede al 12 Uomo ? Forse Quando Entri in Uno Stadio Blasonato Ma Poi Se in Campo la Squadra Non Ci Mette gli Attributi Schioffi !!! A Chiavari Erano di Più i Sampdoriani Eppure Senza gli Attributi Hanno Perso di Brutto . La Roma Stasera . E Sempre Stato un Modo di Dire x Portare Gente Allo Stadio .Oggi il Gol di Meazzi ha Sgonfiato la Carrarese ed Hanno Mollato Tanto Che Alla Fine si Poteva Vincere.

  98. 433offensivo ha detto:

    Jhonny sto cercando gli hilghts in rete ma non li trovo. Tu dove lo hai visto?

  99. draculone ha detto:

    Vivarini ngi sta’ a capire un emerito cazzo. Basterebbe invertire le posizioni di Dagasso e Valzania per avere una squadra più equilibrata e soprattutto propositiva

  100. Max1967 ha detto:

    La curva incide zero assoluto, come i 20 mila di Marassi.

  101. johnny blade ha detto:

    Ho visto ora gli highlights
    Bello l’assist di Gravillon del 2a0 😅

  102. Davide Massimi ha detto:

    Come contro il Venezia,oggi ha pareggiato la Curva Nord

  103. dolphin ha detto:

    Vivarì fa pac co sa coccia sei andato nel pallone e non ci stai a capire un cazzo nonostante con tutti i limiti che ha sa squadra

  104. antateavanti ha detto:

    Vivari’ fatti due domande e datti una sola risposta . Hai detto adesso tocca a me e fuss pure ora ! Da questa rosa anche se incompleta hai tirato fuori solo il 30% .O ancora ci capisci sul restante 70 ….Poi dici che la squadra è timorosa non attacca sta troppo intimorita quindi vuol dire che non ti ascoltano e questo è l’aspetto più grave per un allenatore e poi scusa un attimo sei il primo che in attacco lasci Di NARDO da solo nel deserto (su Merola ti assolvo perché fa sempre il coniglietto bagnato ) e la linea difensiva sta dentro l’area come costruisci un gioco ? Se Squizzato ha già i suoi limiti si gira intorno e non sa a chi dare la palla e’ solo colpa sua ? mio parere personale per fare filtro a metà campo davanti la difesa metterei Caligara e in mezzo Dagasso insostituibile e un tempo ciascuno tra Valzania e Meazzi quando rientra Olzer sugli esterni insieme a uno fra Cangiano Vinciguerra Merola Sgarbi anzi butta via tutti e 4 e mettici Oliveri esterno alto così abbiamo fisicità velocità e due che sanno saltare l’uomo e in mezzo Tsdajoust se facciamo almeno 20 partite con questi in campo possiamo provare a salvarci Imsomma le soluzioni “logiche “ ci sono Dal divano d’accordo ma tu che sei il mister devi arrivarci prima subito e bene infortuni permettendo

  105. lafestadeicolli ha detto:

    a chiavari giocherei 3-5-1-1 con dagasso valzania caligara in mezzo e meazzi dietro di nardo. li si che devi giocare compatto.