


Riceviamo e pubblichiamo –
Intorno al Delfino, ormai è conclamato, le mezze misure sono confinate a rari momenti di stanca. Sarà per la viscerale passione della tifoseria, magari per il desiderio quasi fuori controllo di tornare a emozionarsi per il calcio giocato, ma è stato sufficiente aggiudicarsi una gara contro un avversario moralmente distrutto da ben sei punti di penalizzazione (inflitti poche ore prima di scendere in campo), senza stipendi da mesi e mestamente condannato alla retrocessione, per far risorgere i più fantasiosi e immaginifici sogni di gloria.
Il 4-1 inflitto venerdì scorso alla povera Lucchese (che – badate bene – aveva comunque tenuto testa al Pescara per oltre un’ora di gioco), dopo oltre tre mesi senza vittorie casalinghe e con l’obiettivo massimo raggiungibile del terzo posto finale, ha esaltato gli animi, soprattutto degli sfegatati fans del presidente Sebastiani. Per essi siamo già praticamente in serie B, alla faccia dei gufi (ovvero dei pochi giornalisti con i piedi per terra e dei tifosi che hanno da tempo compreso che non c’è futuro per questa società finché il succitato non farà fagotto).
A rendere ancora più esaltante il ritorno dei tre punti all’Adriatico è stata la quarta rete biancazzurra, a firma del sedicenne italo-australiano Antonio Arena che, in un attimo, ha conquistato due record difficilmente battibili insieme: il più giovane esordiente fra i professionisti e capace anche di fare goal. Una grande soddisfazione per lui e per il presidente, che, in caso di conferme nelle prossime gare, potrà fare nuovamente cassa con un’asta ad hoc per il ragazzo.
Lo ripetiamo da anni, tutto può succedere: i miracoli sono tali proprio perché realizzano avvenimenti non dettati dalla logica, ma ammesso e non concesso che il Delfino possa superare la Torres, tenendo a bada Vis Pesaro e Arezzo che premono da dietro in classifica, e conquistando quindi questo tanto celebrato terzo posto, quante chance ci saranno di riuscire ad imporsi poi nei play off contro la Ternana e le migliori formazioni dei gironi A e C? Per queste ultime, consiglio di andare a dare un’occhiata alle loro rose. Vero è che Silvio Baldini, come tutti sanno, conosce dei rituali di magia ignoti ai suoi colleghi, ma saranno sufficienti? Dopodiché, con quali giocatori affronteremmo la Serie B, visti i debiti a bilancio e la svendita, oltre che del nuovo Golden Boy, di Merola, Dagasso, Plizzari e via discorrendo?
Ne riparleremo in attesa di verificare, già martedì pomeriggio contro il Pontedera con fischio d’inizio alle ore 18:30, se davvero il Pescara è risorto dalle sue ceneri oppure se l’ultima mezz’ora contro la derelitta Lucchese è stato solo un fuoco di paglia. A seguire, sabato prossimo, l’importante confronto casalingo – sempre in chiave conquista del famigerato terzo posto – contro la Vis Pesaro, all’Adriatico, stavolta con inizio alle ore 15.
Fabio Ros
P.S.: nel ringraziare Fabio Ros per il suo contributo, precisiamo che il contenuto rappresenta sempre e solo un’espressione dell’autore e non impegna il punto di vista del sito 40mila.it. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare a tutti i tifosi biancazzurri che questo sito “appartiene” ai tifosi stessi della Pescara Calcio: sono pertanto benvenute proposte di ulteriori contributi. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale).


11 Comments
Stasera si Scende in Campo . Ormai Non ho Più Voglia di Ripetere Che a Gennaio Sono Arrivati Giocatori Incerottati .. Ma Questo è! Vedremo Come Affronteranno la Partita Anche se ci Sono Dubbi Sui Ruoli in Campo . Vedremo se ci Metteranno Grinta Voglia di Arrivare Prima Sul Pallone e Concentrazione. A Te Baldini !
Mah, ho appena finito di rivedermi un pó di vídeo della festa promozione del 2012, mi scendono ancora le lacrime…
La società quest’anno ha fatto peggio del solito, praticamente non provando ad intervenire a colmare le evidenti lacune nemmeno a gennaio. Ma lì ormai siamo al capolinea. Però la squadra, con i suoi limiti, rispetto agli anni passati mi pare non abbia ancora tirato i remi in barca. Gli altri anni i migliori si mettevano a riposo a dicembre aspettando che il campionato finisse. Quest’anno mi pare che un po’ di cuore in più c’è lo stiano mettendo. Non riesco a dirgli male e, tutto sommato, bravo Baldini.
Vediamo cosa combiniamo stasera senza Dagasso …e Letizia di nuovo con problemi muscolari.
Più sono bravi piu’ si rompono porca Eva.
SEBASTIANI PUSSA VIA!!!
Oppure, visto che sei tanto “bravo”, rompiti pure tu!
🎵 Carro vuoto e vecchio, cigola parecchio. 🎶
🤭
Tifoseria provinciale
tuscia per qualcuno o qualcosa si devono esaltare visto che finora hanmo difeso la merda.
SEBASTIANI VIA DA PESCARA
Ma infatti. Per una vittoria contro una squadra in piena difficoltà tutti sono saliti sul carro di nuovo. Novità, hanno messo la macchinetta del caffè sul carro.
Cullù vattene
Scioccanti quelli che già si esaltano per Arena
Piano con l’entusiasmo….non spingete e attendete il vostro turno e non scrivete sempre Sebastiani Vattene Va bene pure VAI VIA !!!!