


Le pagelle di Pescara-Reggina, di G. D’Intino –
TOP…ONE! (7 in sù):
nessuno
.
TOP…less (da 6 a 6,5):
FIORILLO: 6
Il capitano non può nulla sui due gol facili facili della Reggina.
TOP…pato! (da 5 a 5,5):
nessuno.
sTòP…pati! (da 4,5 in giù):
BELLANOVA: 4,5
Troppi errori sia sui cross che su passaggi più facili. Poca fase offensiva e male in difesa.
GUTH: 4,5
Il lato destro della difesa del Pescara è quello meno chiamato in causa dagli attacchi calabresi. Il brasiliano paga la pessima gara di squadra.
BOCCHETTI: 4,5
Era suo il compito di fermare Denis e Montalto. Non ci è riuscito e non è stato aiutato dalla squadra.
NZITA: 4,5
Si fa scappare per il diretto avversario che propizia con l’assist il gol di Denis.
TABANELLI: 4,5
Uno dei pochi a metterci quantomeno un po’ di impegno. Suo l’unico tiro, innocuo, verso la porta di Nicolas.
ODGAARD: 4,5
Partita fatta di grande solitudine per il danese. Fa quello che può ma combatte da solo contro la difesa calabrese.
DESSENA: 4
Il centrocampo è totalmente nuovo, non c’è intesa. Paga anche per colpe non sue ma non disputa una buona partita.
OMEONGA: 4
Viene schierato come vertice basso del centrocampo, ruolo in cui fatica. Male come tutto il reparto e come tutta la squadra.
RIGONI: 4
Stesso discorso fatto per i suoi colleghi. Non riesce a dare niente alla squadra.
MAISTRO: 4
La partita di Verona è stata un lampo nel brutto periodo di forma di Maistro. Mai pericoloso.
CETER: 4
Anche il colombiano non si rende mai pericoloso con un tempo intero a disposizione.
VALDIFIORI: 4
In mezz’ora di gioco non si vede praticamente mai.
BUSELLATO: 4
Entra con il risultato ancora in parità e partecipa alla debacle biancazzurra.
MACHIN: 4
Non riesce a dare una scossa. Si perde spesso in dribbling insensati e pericolosi.
BREDA (allenatore): 3,5
Una partita del genere solitamente si vede alla fine del campionato quando la squadra non ha niente per cui lottare. Non ad inizio girone di ritorno contro una diretta concorrente per la salvezza. Tanti dubbi sul modulo, che era un 4-5-1 travestito da 4-3-2-1, e sugli interpreti. Molte più colpe dell’allenatore che dei giocatori.
TOP secret (senza voto):
MASCIANGELO: s.v.
P.S.: nel ringraziare l’utente G. D’Intino per averci inviato il suo contributo, cogliamo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti che sono benvenute proposte di contenuti. A tal fine, è possibile utilizzare la mail di contatto info@40mila.it (anche raggiungibile dal link nel menù principale in alto).


48 Comments
Il progetto c’è e si vede: Sebastiani ha mandato in anticipo i nostri giocatori di proprietà in C. Ventola, Di Grazia, Bocic saranno già acclimatati per settembre. E anche riposati visto che fanno panchina. Un mago incompreso della programmazione calcistica!
(:fool:)
Buongiorno a tutti.
nemicissim0, veramente potrebbe considerarsi l’idea di una rubrica ad hoc per le “perle” date in pasto… 😀
Ma che vai a vincere a Empoli, è come se in A l’ultima in classifica volesse battere l’Inter.
Ieri ok, hanno pareggiato col Monza, ma stanno in una forma pazzesca, pareggio quotato a 4,6; vittoria invece a SEI E VENTI!
Che vinci a Empoli… vinciamo lu pallottoliere.
Pullman davanti la porta sperando che a 3 gol si fermino senza umiliarci.
Gioite, cullù ha le ore contate, la liberazione è vicina.
Repetto non fa più parte del Pescara, e comunque uno scemo l’aveva detto che i punti persi oggi non erano 3 ma 6.
Uno scemo aveva anche detto che era meglio staccare la spina lo scorso anno anziché diventare gli zimbelli di questa stagione, presi per il culo pure da gente come Crosetto, che non sa manco addò sta Pescara.
Giuro che quando cullù andrà a portare i libri in tribunale starò fuori con lo spumante in mano.
Notte va.
A Empoli come una finale. A Empoli per vincere.
Una vittoria ad Empoli per i tre punti e per dare un forte segnale a tutte le squadre che lottano per non retrocedere.
Vittoria e basta. Difendersi non serve, tanto il gol lo prendiamo prima o poi.
Giocare, attaccare e vincere. Punto e basta.
E anche con un paio di gol di scarto.
Ormai non ci salva più nessuno. Perdere con la Reggina e la Reggina è stata la fine. Squadra di prestiti e gente a fine carriera. Bel progetto ricominciare da capo ogni stagione. E non confermare un allenatore che aveva fatto bene come Pollon. Che tristezza… Ma Repetto che dice? E bocchetto ?
Per una volta sono d’accordo con la società e il presidentissimo per il ritiro on hotel, purché non escano più da lì però.
Bravo Sebastiàaaa.?
Anche ad aggiungere 6 punti al Pescara, credo che non basterebbero per raggiungere la salvezza matematica
perché a 22 punti mi sa che sarebbe il Pescara a fare i play-out per la classifica avulsa.
La sconfitta con la Reggina è stata gravissima.
Tornato in pista pure il Reggioemilia…. bresidè prepara le valige e libri contabili.
Staranno giocando a football 2020. Sarei curioso di sapere che squadre scelgono e che giocatori (:cool:)
Il problema non sono i 5 punti dai playout, ma che pure la Reggiana s’è risvegliata.
Qua rischiamo di fare la squadra cuscinetto della B.
Uno scemo l’anno scorso aveva previsto tutto.
Questi fino alla fine del campionato devono stare in ritiro ma con le suore di clausura che non uscissero più dopo la prestazione di ieri a dire sto incazzati è poco.
Non rimane che vincere a Empoli.
Visto che Madelib mi ha spoilerato la rubrica “le perle dell’addettosctamba”, vi dico che ci sono due virgole fuori posto, almeno tre virgole mancanti, una preposizione “in” invece di “per”. Oltre al solito lessico grezzo.
Tra una risata e l’altra date uno sguardo qua…
https://www.diretta.it/partita/00S1ZylM/#classifiche
Madelib, non a caso è L’ADDEDDO SDAMBA 😀
Frect, alla salute delfinocurioso
Bara76, pomodorini, rucola e na bella bottiglia di “vita snella” (:rofl:)
La lingua italiana è difficile, si sa; ma la sintassi e la punteggiatura hanno un loro “perché”, a prescindere dalla capacità o meno di saper parlare e/o, soprattutto, scrivere correttamente…
Tale premessa è la conseguenza del comunicato odierno sul sito ufficiale della “Pescara calcio”; comunicato che, al di là del merito, è scritto come segue:
“La Delfino Pescara 1936 comunica, che a partire da questa sera e al momento per tutta la settimana lavorativa, la squadra sarà posta in ritiro presso Ekk Hotel. Non è escluso che il suddetto ritiro possa protrarsi in un periodo di tempo più lungo.
Si comunica inoltre, che sono stati presi provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore Josè Machin”.
Tuttavia, tale comunicato (mantenendone quasi tutte le parole) sarebbe stato da scrivere più correttamente come più appresso (soprattutto con la punteggiatura rispettosa della sintassi):
“La “Delfino Pescara 1936″ comunica che, a partire da questa sera -e, al momento, per tutta la settimana lavorativa-, la squadra sarà posta in ritiro presso l'”Ekk Hotel”. Non è escluso che il suddetto ritiro possa protrarsi per un periodo di tempo più lungo.
Si comunica, inoltre, che sono stati presi provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore Josè Machin”.
Scusatemi, ma non ho resistito…
Qua l’unico che non magna è Megalò76.
Cillon invece over the top … segue a ruota Draculone
Martedì videt da corre che come la Madonna va spett all uscita dell autostrada
Io stasera 3 litri di montepulciano e sta appost alla faccia del presidentissimo!!
Qua tutti obesi mi sa
Prima gli arrosticini e poi la pizza
Io aperitivo cenato, Taccccc
Ce ne sono di sangiovesi buoni..
La zucca vuota di cullù…
Staser m attocc la zucca
Comunque il sangiovese fa schifo, meglio il lambrusco
Io piadina, rucola, stracchino e crudo, con un bicchiere di lambrusco… stratopppp
Va bene, mi arrendo. Vado a farmi uno sgombro con trito di aglio, prezzemolo, due gocce di limone e un filo d’olio
(:sarcastic:)
Per colpa di si 4ttr scarpun so finit li psicofarmaci, mo so diventad bulimic..
Te raggion gionnilumilanes76 parlem di altro che forse è meji
Tuscia76 beat a te che ti ncor lu curagg di fubball di schemi e di giocate 😀 chisciccis lu blidend ci vo proprio lu curagg (:dash2:) quiss è na banda di scanzafatij e di incapaci (:sarcastic:)
Madonna santa. Pure a perd temp a fa le pagelle..
Parlem di cucina va ca è chiú bell.
N/C come a scuola…
Ma che voti vu mett a na squadr di mezze seghe? Tutti 2 ed è pure troppo
Pure Fiorillo si è accasciato? Freghete… em proprij finit
A voler trovare un peggio nel peggio, le capacità difensive degli esterni Nzita, Bellanova e prima Jaroszynsky sono quasi imbattibili, nella loro nullità. Belladonna in particolare è mentalmente incapace di concepire movimenti di marcatura dell’avversario. D’altronde, mentalmente non c’è pure se deve ragionare invece che solo correre alla cavallo pazzo in avanti. Finita la corsa nel pezzo di campo libero, non sa mai cosa fare … né saprebbe farlo!
(:dash:)
Non a caso è il peggiore della serie B
A lu prime gol sFiorillo à zumbàt’all’aria invece di starsene fredde e ferme, ca la palle ì sbattéve contr’a le cosse. Cussù sta a fa na calàte (:bad:)
Non capisco il 6 a Fernandel (Fiorillo). Certo parliamo di tiri ravvicinati, il primo gol gli passa tra le gambe, il secondo si tratta di capire perché si butta a terra.
… però con gli altri voti sono d’accordo
(:good:)
Non so se sul secondo gol Fiorillo non potesse proprio fare qualcosa: gol preso sul suo palo, con Montalto molto angolato
Star qui ancora a parlare di calcio di schemi e giocatori vari è un insulto alla storia che il Pescara Calcio ha. È diventato tutto di una mediocrità inimmaginabile: giornalisti, tifosi, social e vari siti che provo solo schifo. Tutti attaccati ai capezzoli disidratati del nostro povero Delfino in agonia.
NESSUNA PIETÀ PER QUESTA SOCIETÀ DOVETE ANDARE TUTTI A CASA
Voti troppo alti, soprattutto al Bradipo che ha sempre elogiato la società
Breda non ci sta a capì nint’ già da alcune partite