Gli arbitri della 12a giornata di B: Aureliano per Empoli-Pescara
07/11/2019
Presentazione di tutti i match della 12a giornata
08/11/2019

COSI’ PARLO’ ZAURITHUSTRA, Decalogo § 12 (conferenza pre-Empoli)

Luciano ZAURI - Conferenza stampa pre Cremonese-Pescara

    1. “Io parto tutte le settimane sperando di poter fare la stessa formazione, ma non voglio fare la stessa formazione a prescindere. E’ una possibilità; ma non è detto che non cambi qualcosa… Quando tutti i giocatori stanno bene, se la giocano, perché sono bravi. Un cambio può essere tra CIOFANI e ZAPPA. Ma un blocco lo porto avanti“.
    2. “Io vedo i giocatori tutti i giorni e quindi settimanalmente decido: quindi, vedo chi sta meglio e chi sta peggio… Stanno bene in tanti, però! Ad esempio, DRUDI sta benissimo ed è entrato sempre molto bene: è uno di quelli che meriterebbero di giocare, insieme a DEL GROSSO. Stanno bene come tutti gli altri; e comunque mi riservo di fare le convocazioni domani”.
    3. “Il cambio di modulo ha avuto la sua importanza: la quadratura è stata trovata in questo modo e con questi interpreti. Gennaro [BORRELLI] è un ragazzo che ha voglia di fare e che si è messo a disposizione: non avrà fatto ancora nulla in serie B ma ha dimostrato di poterci stare. In questo momento sta meritando di stare in campo lui. BRUNORI e MANIERO scalpitano e ci daranno una mano. Sono contento di tutti e 3. Alle punte chiediamo i gol ma sicuramente come caratteristiche BORRELLI è un giocatore importante”.
    4. “KASTANOS sarà convocato; PALMIERO ha dei fastidi ma spero che dopo la pausa li risolverà”.
    5. “Il primo obiettivo è la salvezza: una volta ottenuto quello, possiamo pensare ad altri obiettivi. E comunque il Presidente, ovviamente, può dire quello che vuole”.
    6. Alla squadra manca solo la continuità dei risultati, quei risultati che a volte consolidano la classifica e ti fanno fare passi in avanti; ad oggi siamo mancati in questo e questo è il nostro cruccio”.
    7. “A noi piace avere queste caratteristiche [squadra che sale, ali che fanno inserimenti] e non ci piace avere giocate codificate e fare sempre le stesse cose. Giocatori come MEMUSHAJ o MACHIN non li puoi inquadrare in un contesto: lo stesso per GALANO“.
    8. “E’ chiaro che se vuoi giocare a calcio, quando perdi palla non puoi regalare 4 giocatori all’avversario: e allora, se rientrano tutti possiamo giocare anche con dieci punte; se non rientrano, dobbiamo fare qualcos’altro”.
    9. “A me non piace che abbiamo preso molti gol e mi auguro che si prenda meno gol; ma questo non vuol dire stare tutti dietro, perdere uno a zero e dire ‘che bella difesa’!”.
    10. “L’Empoli è una squadra molto forte. Fino ad adesso ha fatto meno di quello che può fare in termini di risultato; però è una corazzata. E’ una squadra che palleggia e che ha gamba davanti. Ha giocatori da 18-20 gol a campionato”.

Link al precedente articolo della stessa serie.

W. RED ACTION

Lascia un commento

34 Comments

  1. ilfigliodel36 ha detto:

    Pronostico per domani? Io dico che… bohhh! laugh

  2. 433offensivo ha detto:

    Mitico…. Ben riletto. È davvero un piacere averti qui

  3. 433offensivo ha detto:

    Sangue… Ma sei proprio tu? Se sei proprio tu l’originale… Unico ed inimatibile… Dimmelo che stappo una bottiglia di champagne

  4. draculone ha detto:

    Peccato per Busellato, per me valore aggiunto

  5. Benvenuto sanguebiancazzurro

  6. sanguebiancazzurro ha detto:

    Buonasera a tutti.
    Sempre FORZA PESCARA!

  7. pescara ha detto:

    Che sfortuna quest’anno. Non si riesce a schierare mai la stessa formazione

  8. 40mila.it ha detto:

    Aggiornamento news
    Come ha detto l’utente Germano, per BUSELLATO si parla di un problema di natura muscolare: un risentimento a una coscia.
    P.S.: Germano, grazie per l’informazione good

  9. johnny blade ha detto:

    Cocev ha bullit

  10. germanodacuneo ha detto:

    Domani Busellato sarà assente contro l’Empoli per dolori muscolari. Oggi non si è allenato. Kastanos al suo posto. Peccato

  11. Max1967 ha detto:

    A gennaio sta parlat’ friends

  12. draculone ha detto:

    Lui già ha messo le mani avanti, avendo già fatto i rinforzi per il prossimo anno, Cochev

  13. biancazzurri ha detto:

    Presidé, a detto lu Miscter che gli manca continuità. E su, pe’ na vota, e fall su sforz: al mercato di gennaio compraglielo su Continuità laugh

  14. 433offensivo ha detto:

    Con La Rosa a disposizione credo che nessuna in B possa vantare un centrocampo come il nostro. Chocev , Palmiero,Memushai, Melegoni, Busellato,Machin….insomma tanta roba. Manca un attaccante da 20 gol…che poteva essere Tumminello,ù.

  15. tusciabruzzese ha detto:

    UK_Dolphin, ho visto la foto che hai caricato. Preferirei anch’io rivedere Brunori lì davanti.
    Per il resto, ho l’impressione che già giochiamo così: 4-1-4-1. Di certo, Palmiero agisce sempre più indietro rispetto agli altri centrocampisti.

  16. draculone ha detto:

    Gli piacciono le squadre in cui i terzini salgono a spingere e poi pensa a cambiare Zappa per Ciofani?

  17. UK_Dolphin ha detto:

    Il Pescara ideale, con la rosa a disposizione. per me sarebbe quello nella schermata tattica pubblicato nella sez. foto. Non molto dissimile da quello visto nelle ultime tre partite. Potremmo far male a tante squadre e sorseggiare l’agognato champagne.

  18. Max1967 ha detto:

    Quindi tu Zauri non potresti mai allenare una squadra di fuoriclasse…in base al tuo ragionamento 11 campioni dovrebbero fare quello che gli dice la coccia senza ascoltare i dettami del mister. sorry
    Mo sa da capì se vinciamo quando ti ascoltano o viceversa big_boss

  19. pescara ha detto:

    Meno male che l’ha detto chiaro che ‘E comunque il Presidente, ovviamente, può dire quello che vuole’. Almeno questi giornalisti la smettono con queste domandine da furbetti. Sono fastidiose e inutili

  20. draculone ha detto:

    E ma Zauri se continua così, vince a mani basse

  21. biancazzurri ha detto:

    Ué piane piane Draculò che lu titele di MBAURITE a Pescara se lo è già meritato uno laugh

  22. draculone ha detto:

    Oddo era uno “sfrontato” al limite dell’odioso, però come dice Rapoman, Zauri è ” nu mbaurit” e gli si legge in faccia. Tra i due preferisco il primo

  23. johnny blade ha detto:

    Pure a me deve ancora convincere,per questo non bisogna perdere sabato. Anzi: voglio i 3pt e basta.

  24. AppressAluPscar ha detto:

    “Memushai, Machin o Galano non li puoi inquadrare in un contesto”. Quindi, praticamente, fa come Mazzone quando aveva Baggio al Brescia: “voi nun ce sapete fà, la palla datela a lui, ce pensa lui”. Speriamo che tutto continui a girargli bene, per il bene del Pescara, ma a me cussù mi deve ancora convincere.

  25. Solo 2 persone ci hanno fatto vedere lu ver 433

  26. johnny blade ha detto:

    Il 433 sfilacciava l’attacco col centrocampo che era più debole ora sembra una gara a chi riesce ad inserirsi di più verso la porta.

  27. johnny blade ha detto:

    Il centrocampo è stramigliorato da quando gli esterni giocano più indietro dialogando bene,negli spazi stretti di molto. E Brunori avanti.

  28. tusciabruzzese ha detto:

    E daje un’altra volta con il fatto che con il 4-3-3 qualcuno o più di qualcuno dei 3 davanti non rientrava. Chi era? Galano? Di Grazia? Tumminello? O, dopo, Brunori?

  29. Repoman ha detto:

    Mett in discussione l’unico che ha spinto nghi lu Pisa , per Ciofani. Dice ca si li va a juca’, ma è ” nu mbaurit” dash

  30. johnny blade ha detto:

    Sono d’accordo con draculóooo. Borrelli è un armadio a due ante che crea spazio,inoltre il più duttile sui cross che possono essere passaggi arretrati sugli smarcati. Cmq un ariete su cui puntare con le palle alte.

  31. draculone ha detto:

    Borrelli permette gli inserimenti dei centrocampisti per i tiri da fuori area, che era la cosa mancata negli ultimi anni

  32. ilfigliodel36 ha detto:

    Cosa ci vede in Borrelli? Se gli altri stanno peggio, allora speriamo che il centrocampo continui a fare gol e che a gennaio arrivi qualcuno di più forte