Giudice sportivo, 7 squalificati. E sui giocatori del Pescara e del Pisa….
01/11/2019
Convocati del Pescara: 2 esclusioni a sorpresa!
01/11/2019

COSI’ PARLO’ ZAURITHUSTRA, Decalogo § 11 (conferenza pre-Pisa)

Luciano ZAURI durante la conferenza stampa pre Pescara-Pisa

    1. “MEMUSHAJ e CRECCO sono recuperati. PALMIERO ha un fastidio ma ci sarà, CAMPAGNARO no. INGELSSON sta migliorando”.
    2. “E’ chiaro che la partita a Castellammare la potevamo vincere. E quindi l’aspetto positivo è che comunque ci abbiamo provato; abbiamo giocato e abbiamo creato situazioni per vincere la partita. Non ci siamo riusciti per colpa nostra, al di là dei meriti della Juve Stabia. Al di là della sconfitta, che non è un dettaglio, però la nostra squadra ci ha provato e ha creato gioco. Purtroppo, la sconfitta fa male: brucia perché con poco potevamo portare a casa anche un pareggio”.
    3. “E’ anche un discorso di episodi: se prima in casa pareggi con lo Spezia 2 2 e se prendi rigore su BORRELLI – che è clamoroso – e a Castellammare fai 2 a 2, trovi continuità… che adesso [invece] non c’è. E’ chiaro che abbiamo perso due partite e stiamo zitti, ma sono due dati oggettivi: il gol era buono e il rigore c’era. Poi, per acquisire continuità, intanto mi piacerebbe avere la rosa al completo”.
    4. “E’ chiaro che quando poi siamo in vantaggio, [soprattutto] per una squadra come la nostra che sta crescendo e che vuole diventare una squadra tosta da affrontare, non possiamo prendere due gol del genere. Soprattutto il primo è un peccato mortale perché, dopo un rigore parato – e quindi da leggersi come un episodio positivo – e un vantaggio, e dopo un percorso altalenante, l’inerzia era dalla nostra: e magari speri più un 2 a 0 che nell’uno a uno con un gol preso a difesa schierata. A volte questo è anche il brutto del calcio: pensi di poter fare una partita proprio come a tratti l’abbiamo fatta e poi purtroppo vai a casa con una sconfitta”.
    5. Alla base rimane una questione di atteggiamento, che deve essere migliore di quello proposto. Puoi anche perdere o prendere gol ma sul primo ci vuole un po più di carattere: più voglia di non voler prendere gol. C’è che la differenza nel calcio non la fanno i sistemi di gioco: la fa l’atteggiamento. La squadra in alcune situazioni non ce lo mette: per motivi che ancora non so, anche imponderabili, prende gol. Sono situazioni in cui non sei messo bene per mille motivi”.
    6. “Ci sarebbe anche da dire su un sacco di situazioni dato che comunque sia noi non siamo manco fortunati con gli episodi, anche arbitrali. Il secondo gol nasce da un calcio d’angolo nostro; c’è il rigore non dato su BORRELLI; in casa con lo Spezia il gol lo hai fatto ma non te lo danno: il calcio è fatto anche di episodi e in alcune situazioni non ci sono girati per il verso giusto”.
    7. “KASTRATI fa quello che gli diciamo noi e l’allenatore dei portieri. E’ chiaro che la sua presenza a Castellammare è stata assolutamente positiva. Sul secondo gol lui ha fatto una lettura: se il controllo dell’attaccante fosse andato due metri in più, come sul sintetico capita al 99%, lui era perfetto. E’ chiaro che c’è anche la bravura da attaccante della Juve Stabia”.
    8. “Il ruolo del play è un ruolo ‘ingrato’: il giocatore bravo è quello che si libera e comunque fa giocare bene la squadra. Tutte le squadre di calcio hanno un giocatore che ‘fa giocare la squadra’. L’anno scorso era Brugman, quest’anno abbiamo PALMIERO”.
    9. “Il Pisa è una squadra che vola sull’entusiasmo. Una neopromossa che ha delle qualità importanti. E’ squadra solida con giocatori davanti che non mollano mai. Insomma, una squadra che sta facendo bene quello che deve fare. Quindi, è una squadra molto temibile. Soprattutto in casa hanno l’idea di andare molto in avanti: i tre giocatori offensivi che hanno fanno sì che in ‘zona palla’ arrivino sempre abbastanza aggressivi”.
    10. Io spero di ‘trovare la mia squadra’ più che guardare gli altri; perché se la squadra gira un certo modo noi ce la giochiamo bene alla grande”.

Link al precedente articolo della stessa serie.

W. RED ACTION

Lascia un commento

45 Comments

  1. 433offensivo ha detto:

    Questa non ho chiuso occhio….nei 30 minuti in cui sono riuscito a dormire, ho sognato che giocavo questi risultati:
    Ascoli _ Venezia X ; Crotone – Perugia 2, Salernita – Entella 1, Pordenone – Trapani 1; Cosenza – Cremonese X

    Non posso andare a giocarmela…..ma se dovesse uscire ?

  2. draculone ha detto:

    Occhio che loro hanno Dunga, finito nel mirino di Srbastiani. VAI PRESIDENTE FACCI SOGNARE, fai questo colpo ad effetto dash

  3. antateavanti ha detto:

    Si…il gol dellla bandiera pisana lo segna Bergreen

  4. lapescara ha detto:

    oggi si vince…..segna Carnevale di testa laugh

  5. pescarese1976 ha detto:

    ponn pu vinc 10-0 ogg ma la musica non cambia, STADIO DESERTO!!! lo avevo detto e lo so fatt, io allo stadio non ci sono più andato, l’ho fatto solo rare volte lo scorso anno per stare insieme ad amici di vecchia data e dividere alcuni momenti con persone a cui mi sono legato da qualche anno e che stimo e ammiro per la loro passione incrollabile. con tutta sincerità li invidio (in senso buono, premetto).

  6. draculone ha detto:

    TUTTI A VEDERE L’ADRIANO FLACCO

  7. pescarese1976 ha detto:

    vedere questa indifferenza cosi marcata da parte di una città fa una rabbia che nemmeno immaginate. ieri pomeriggio tra amici si faceva di questi ragionamenti, tutti mi hanno detto la stessa cosa: fin quando ci sarà questa società me ne vado a vedere i campionati dilettantistici dove mi diverto di più ed alla fine di ogni partita ci esc pur na magnat di rustell dash non vedo più per Pescara un bambino con la nostra maglietta, roba da pazzi, distrutto in pochi anni un patrimonio (non finanziario) di tifosi al seguito che non ha eguali in Italia. VRIVUGNIT COMBA’! la colpa di tutto ciò se la portano sulle spalle gli ZERBINISTI e chi sa vinnut pi nu tozz di pan BRAVI!

  8. draculone ha detto:

    Clima pre partita? Si è arrivati all’indifferenza totale

  9. 433offensivo ha detto:

    Purtroppo Cillon ha ragione!

  10. Rimaniamo uniti? Ma quando? sarcastic quì è da un bel pezzo che non si é uniti , oramai siamo allo sbando totale

  11. fdcpescara ha detto:

    Calma e sangue freddo, fiducia al presidente e alla società. Rimaniamo uniti

  12. guerriero ha detto:

    Senza se e senza ma tutti allo stadio e FORZA PESCARA

  13. A me oramai fino a quando ci sarà cullù non mi meraviglia più niente di niente …
    Cullù Vattene

  14. pescarese1976 ha detto:

    UKD oramai fino alla fine dobbiamo convivere con questo modo di operare, al peggio non c’è mai fine.

  15. biancazzurri ha detto:

    Zauri, domani notte stai attento a legge’ i messaggi sul gruppo uotsap Pescara Calcio laugh

  16. UK_Dolphin ha detto:

    Tutto sembra meno che uno spogliatoio compatto. Poi Bruno e Del Grosso fuori squadra (decisione che tecnicamente non fa una grinza)? E Cullu’ che dice? Va a finire che Lunedi prossimo troveremo Legrottaglie o Grassadonia a dirigere l’allenamento indipendentemente dal risultato…

  17. 40mila.it ha detto:

    Caro utente Alex74,
    volevamo ricordarti che il nostro Regolamento, all’art. 1 lett. i), prevede che “NON E’ CONSENTITO… scrivere intere discussioni in carattere maiuscolo, tranne eventuali eccezioni valutate dai moderatori”.
    Il tuo ripetuto uso del solo carattere MAIUSCOLO non rientra tra le eccezioni.
    Ti invitiamo pertanto ad evitare di proseguire con tale uso.
    40mila.it

  18. antateavanti ha detto:

    Domani brutto cliente .Anche se tecnicamente siamo teoricamente superiori . Se avremo l’atteggiamento già mostrato spesso remissivo e senza mordente faremo una figuraccia…ma anche perdendo non cambia nulla,in quasi tutte le altre piazze basta molto ma molto meno ad esonerare un allenatore, ma qui da noi chi dovrebbe prendere una decisione dovrebbe prima esonerarsi da solo….

  19. Max1967 ha detto:

    Domani dipende da chi decide come scendere in campo… punish

  20. alex74 ha detto:

    SE CI STA TUTT SSU MACELL COME FACCIAMO A VINCE? E SE PURE A CULO PUTASSAMM VING LO VOGLIONO FARE? SECONDO ME STET A DI NA FREC DI CAZZAT. I DUE ANDATI IN TRIBUNA SICURO NON SI SONO ALLENATI A DOVERE E LA SQUADRA HA QUESTI GRAVI CALI PERCHÉ L ALLENATORE NON È IN GRADO DI GESTIRE

  21. pescarese1976 ha detto:

    Duman putem pur vinc ma che sia in atto una resa di conti nessuno lo può negare, esattamente 24 h fa lo avevo preannunciato. C’è anarchia totale ed il campo e le indiscrezioni lo stanno verificando.

  22. alex74 ha detto:

    QUINDI SECONDO LA VOSTRA TEORIA DOMANI PERDIAMO SICURO. STEM A VEDE’

  23. pescarese1976 ha detto:

    Possiamo anche vincere domani, ma non cambia una beneamata cippa. LO SPOGLIATOIO È SPACCATO, PUNTO!

  24. vitabiancazzurra ha detto:

    A me non frega una cippa se Bruno e Del grosso non vengono convocati, per questo non è che perderemo tutte le partite fino a giugno . Nessuno lo aveva fatto notare . L’ho scritto perché nn mi sembra una cosa tanto secondaria per chi vuole fare due riflessioni minime senza dare giudizi impulsivi da osteria . Quando Vitturini e Cisco vengono mandati in tribuna nn se ne è accorge nessuno ….

  25. pescarese1976 ha detto:

    Questa dirigenza ci meritiamo, io mi auguro un bel fallimento e si riparte da zero. Scrivere queste cose mi fa star male e non poco. Purtroppo è l’unico modo per azzerare tutto e ripartire con una dirigenza nuova e nuovi stimoli ma soprattutto per ricompattare l’ambiente

  26. pescarese1976 ha detto:

    Non sono solo loro, mi macell e la cosa bella che gli ZERBINISTI sanno tutto e nascondononil più possibile. Povero nostro Pescara, se domani Siamo in 5000 è grasso che cola. Stiamo vivendo uno dei periodi più brutti della nostra storia sportiva e di tifo

  27. alex74 ha detto:

    CHIUTTOST ANCHE PER DOMANI NON HAI FATTO UNO STRACCIO DI INIZIATIVA. CINCIONE CHE NON SEI ALTRO

  28. Max1967 ha detto:

    Bruno e Del Grosso beach

  29. pescarese1976 ha detto:

    Cillon se ripensi a quell’anno mi ve li foc in corpo…vitabiancazzura ma chi vu rivaluta’ e rivaluta’ Zauri l’hanno mesdo li lui ha accettato e mo si sta rendendo conto in mezzo a quale polveriera è capitato….dentro lo spogliatoio lo vado dicendo da questa estate, ed alcuni amici ne sono testimoni, che è una guerriglia. Adesso per nostra sfortuna/dlfortuna stanno venendo fuori questi dissidi. È diventato tutti contro tutti e tutti lo sanno. dash

  30. alex74 ha detto:

    QUAND IOC BRUNO CHE PO IUCA’ ALLA UISP, DEL GROSSO CA TE’ 40.ANNI E HA FINIT. MO CHE NON LI CONVOCANO SI GRIDA ALLO SCANDALO. FACET PAC VU’ NGHI LU CIRVELL . CCHIUTTOST ZAURO DATT NA SVIAT CA È OR

  31. vitabiancazzurra ha detto:

    Ma Bruno e Del Grosso non convocati per scelta tecnica mi sa tanto di fuoco sotto la cenere. In ogni caso credo che dovremmo rivalutare Zauri, almeno come spessore umano voi che dite

  32. Ngul chi’rcacciat , Viscidi .
    Dopo la partita con il cagliari i pescaresi sono andati ad aspettarli all’aereoporto e viscidi s’avei talmente mbaurit che se l’arcord fin e mó

  33. alex74 ha detto:

    AHAHAHAH

  34. pescarese1976 ha detto:

    Quando scrivo e lancio un indizio…un fondo di verità c’è sempre! Stiamo vivendo lo stesso identico periodo del Sig. Viscidi. Fu uno degli anni più brutti che vincemmo. Ancora oggi nascondono ciò che accadeva negli spogliatoi, entrambi i periodi hanno un comune denominatore: LU FARMACIST dash

  35. pescarese1976 ha detto:

    Zauri fa pac nghi sa cocc

  36. antateavanti ha detto:

    Zauri hai fatto una sola 1 buona partita col Benevento…le chiacchiere stanno a zero. Si hai le attenuanti degli infortunati e degli uomini mancanti dal mercato estivo( ma in panchina ci stai lo stesso…) però se in difesa specialmente senza motivo tranne l’infortunio di Bettella cambi di continuo gli uomini cosa pretendi e poi fai giocare ingelsson che in 180 minuti ha toccato 7 palloni e ne ha sbagliati 5 e mezzo, poi spiegaci che sostituzioni sono quelle di martedì sera …di esperimenti qua a Pescara siamo stufi .

  37. tusciabruzzese ha detto:

    Fermo restando il proverbio “Il pesce puzza dalla testa”, mi pare che Zauri abbia fatto trapelare che ce l’ha con alcuni giocatori che si “distraggono” e non mantengono l’atteggiamento giusto. E per me ha ragione

  38. Qui è sempre così , a seconda delle situazioni si trovano le scuse …
    Na vot è colpa dell’allenatore , na vot è colpa del / dei giocatori , na vot del DS , na vot dei tifosi , na vot di lu fax crazy ma mai mai mai di cullù crazy crazy crazy

  39. johnny blade ha detto:

    Scusa Pescara,ma metti che non è capace di farlo, torniamo sempre lì alla fine: chi ce l’ha messo?
    Via: si riparte..
    Parole,parole,paroleee…

  40. Max1967 ha detto:

    E che doveva dire…parole parole parole

  41. pescara ha detto:

    Si ma quest’atteggiamento che ancora una volta è mancato, anche se solo in alcune situazioni, CHI glielo deve dare se non l’allenatore?

  42. Seccia Impavida ha detto:

    Concordo con l’utente Draculone , se c’era pillon sono sicuro che tutte le sconfitte che abbiamo subito diventavano almeno dei pareggi .

  43. Basta chiacchiere, servono i fatti. Spero di rivedere una bella nord come quella di sabato scorso

  44. draculone ha detto:

    A adesso si ricaccia la storia del punticino perso con lo Spezia e del punticino di Castellammare che avrebbero fatto classifica e morale. Scusate, ma quando lo faceva ” il maestro Pillon”, non era criticato? La società non lo ha tolto anche per questo?