-
- Assenti? “Rispetto ai soliti che conoscete, si aggiunge FIORILLO. CIOFANI è nei convocati ma non sta bene per partire dal primo minuto. PALMIERO sta bene. Ho più scelta rispetto alle ultime partite”.
- “Alcuni dati nel calcio servono: nel caso dello Spezia viene fuori che è una squadra piuttosto sfortunata. Alcune partite le ha perse ma solo per episodi. E ha affrontato squadre forti come Benevento e Crotone. E’ vero che ha incassato molti gol, ma ha fatto delle ottime prestazioni. E’ chiaro che quando perdi 5 partite poi vengono meno alcune certezze: ma ha gente davanti molto veloce, che quando riparte fa male nell’uno contro uno, per cui è una squadra davvero importante per la categoria, solo partita non bene”.
- “Domani arriveranno quindi con un atteggiamento più ‘basso’. Dovremo avere coraggio ad andare avanti e la pazienza di aspettare quando lo Spezia avrà possesso”.
- “Sappiamo come fargli male e abbiamo giocatori bravi a fargli male. Ce la giochiamo a viso aperto”.
- Play? “Chi ha giocato in quel ruolo ha fatto bene: sia MEMUSHAJ che KASTANOS, anche se con caratteristiche diverse. Lo stesso MACHIN lo ha fatto ad Ascoli negli ultimi minuti, a sua volta con caratteristiche diverse. Con PALMIERO, tutti e quattro possono fare quel ruolo. Luca è un giocatore importante e lo abbiamo preso – sulla carta – per sostituire BRUGMAN. Ci siamo dovuti ricostruire [dall’anno scorso] in tutti i reparti ma lo stiamo facendo in un certo modo”.
- “Tutte le partite di calcio le passi nella tua metà campo in alcuni momenti. Sfido chiunque a fare 90 minuti dall’altra parte. Quando attacchi devi essere bravo qualitativamente e tecnicamente a fare del male all’avversario… come noi sappiamo fare. Abbiamo giocatori davanti che ‘giocano a calcio’ e propongono calcio'”.
- “Su questo cambio di modulo: in poco tempo (da Luglio), ne conosciamo già bene uno (quello fatto fino a 20 giorni fa) e stiamo [pure] migliorando quello che abbiamo appena iniziato. Quindi, questa squadra può oggi fare due sistemi di gioco. E’ chiaro che quando si ha bisogno di certezze e poi, con un pizzico di fortuna, porti a casa la vittoria, ti dà consapevolezza dei tuoi mezzi. Per cui, si va avanti con questo sistema di gioco ma in corsa possiamo cambiare“.
- “Tutti e 3-4 i ragazzi che loro hanno davanti (tra cui anche RAGUSA ha giocato qualche volta prima punta) sono simili come caratteristiche; l’unico diverso è GALABINOV che offre centimetri e riferimenti alla squadra: avrebbe potuto darne anche alla nostra, ‘mandando dentro’ gli altri. Per il resto, sono tutti giocatori ‘dribblomani’ e veloci”.
- “Ho fatto tante riunioni tecniche da giocatore dalle quali uscivo, dalla lavagna del Mister, che si era detto ‘facciamo 90 minuti di là’ e al 90esimo non eri mai andato ‘di là’. Per cui un conto è la teoria nelle partite e il modo in cui prepari la squadra: poi ci sono gli avversari che magari fanno altre cose. Ad esempio, noi vogliamo avere la compattezza di Ascoli e quando andiamo ‘di là’ fare male all’avversario“.
- “Nel 2019 mi sembra assurdo che ancora si stia a parlare di colore della pelle. Veramente mi vergogno per queste situazioni. Il Pescara ha fatto una genialata con una risposta ‘top’. Queste persone vanno assolutamente emarginate, anche con misure drastiche.
Non si può pensare che ci siano ancora degli ‘buuu’ allo stadio. Si può insultare in mille modi un giocatore ma non si può pensare al colore della pelle per discriminare”.
Il video dell’intervista.
Il link al precedente articolo della stessa serie.
45 Comments
Filosofo Zarausta dire ripetutamente FARE MALE per AUTOCONVINCERSI. Lui essere seguage di grande MAESTRO, e vivere sui COLLI di una PROSPEROSA città, dove poter avere bellissimo BELVEDERE.
Kimura mi fa Na p… a 
zitt’ nemicissim0, non ci lamentiamo: per una volta che ha detto solo 2 volte “è chiaro” invece delle solite 12 a intervista!

Sarà che cominci sul serio a vederci chiaro?
Pescarè, va bene arponn e ariponn, ma un’impicchiata (con l’apostrofo) che cos’è?
E Zauri quante volte ha detto “fare male”?
Allo stato attuale a noi tifosi del Pescara sol ma cos ci po salva’: un impicchiata di insuccessi sportivi. Ma è giusto che ci dobbiamo tirare una eventuale debacle?
Johnny promoss a pieni voti
Oh nzi po mett ma vocale di più che qua dendr subbito s’alz nu pulvron
Provo eh,sono ignorante ma ariponn sta per arponn per l’ennesima volta.
Promosso o bocciato?
GOMBLODDISDI
Pescarese76 ma tu fuss di cors marrucine ? A Pescara si dice Arponn no Ariponn 😬🙄
Pescarese76…non esagerare Vedi comblotti ovungue
Con la bevanda all’infuso dì rucola non abusare🤣🤣
Zauri vatt ariponn
Fiorillo assente forzato, Kastrato nuova plussivalenza…solo nu scem non lo ha capito
Ma mi spiegate perché da noi sono svogliati ed indisponente, e altrove fanno i fenomeni? Vedi ad esempio stasera Baez e Kanoute
Pescara, chiedilo a cullu’. Iniziamo prima del solito con i ” giocatori nella teca”, “pseudo infortunati”
…e Kastanos
Quindi stessa formazione di Ascoli con Zappa al posto di Ciofani
Aggiornamento news
Nel nostro banner scorrevole, la lista dei convocati per Pescara-Spezia. Tutto come già detto:
– non ci saranno FIORILLO e KASTANOS;
– è convocato CIOFANI (ma sarà in panchina);
– rientra PALMIERO.
I lungodegenti sono: CHOCEV, MELEGONI, TUMMINELLO, BALZANO, CRECCO.
Salutalo 👋
433,ben venga paolo71, ma ci sono persone che aspettano altro. Ti dice qualcosa VIOLINO, e AMERICA?

A proposito…ora contatto Paolo71….ve lo ricordate? Ci sentiamo telefonica,ente di tanto in tanto
Domani partita molto difficile. Lo spezia ha un organico decisamente superiore alla posizione di classifica…e ritengo che verrà qui sapendo che non può permettersi il lusso di perderne un altra
Tutto sto papiro si poteva riassumere così: ” domani si parcheggia di nuovo il pulman davanti alla porta”
IETE A FA LU BIJETTE!
Lui vuole avere sempre l’ ultima parola su tutto, anche su ciò che non gli compete. Non a caso è stato anche ribattezzato il CAPOSTAZIONE DI ALANNO
.
Semplice Johnny, Pillon non è un ” signor si’, padrone”
Ma com’è che cullú fa la rosa più forte e poi cambia allenatore. .boh
Pescara, in parte sono d’accordo con te, che la rosa attuale sia di gran lunga superiore a quella dell’ ano scorso. C’è da dire anche che l’ anno addietro avevamo un ” signor allenatore” in tutti i sensi, mentre l’attuale deve ancora dimostrare il suo reale valore
La rosa data da sebastiani , che romantico🌹🌹🌹
Cmq la rosa te pur li spin
Ben 4 alternative nel ruolo di play: la senti l’aria? Ottima rosa data da Sebastiani, Repetto e Bocchetti a Zauri. Era Zauri a dover trovare la quadra e pare che ci stia riuscendo. Aspettiamolo alla riprova domani, ma lo Spezia di questo periodo va solo battuto. nessun altro risultato accettabile
Bravi tutti. Bravo Draculóooo. E cillóoo…
Merito merito miooo
Buondí motta buonfí mioo
Grazie antateavanti , ma preferisco farci una birra tra noi tifosi vecchio stampo sotto la curva
Bravi ragazzi e brava la società. Speriamo di ripeterci domani
Comunque se giocando con il 5-4.1 o il 6-4-0 il 10-0-0 vinciamo ad Ascoli …e tante altre….a me va bene
Già me lo sto a vedere, LEGROTTAGLIE L’ HO SCELTO IOOOOO
Rumignani due la vendetta
Bravo seccia….😏🤣 …hai vinto un posdo in dribuna affiango al Ferguson dei Golli
Jonnhy, allora Le grottaglie è già prondo per la banchina
Finita
3a1
Su sportitalia pescara juve primavera
72′ 2a1 per ora
Insomma: Kastrati in porta; Zappa o Vitturini come quinto esterno sulla fascia destra (al posto di Ciofani); chissà se Bettella ancora in panca con il trio dei difensori di Ascoli confermati? E chissà se Palmiero rientra titolare? Nel ruolo che ad Ascoli ha fatto Memu, che si sposta al posto di Busellato?
IO HO GIÀ S ELTO IL TERZINO E NON VI DICO CHI È, PAPPAPPERO
Ragusa
Mi preme dare il benvenuto a un giocatore dello Spezia che da noi ha avuto un comportamento da infamone che più infamone nn si può …girone d’andata ricordava le gesta di Rocco Pagano a cui può solo passare la saponetta in doccia, e al girone di ritorno zappava il pallone e barcollava come uno zombie in campo,col fresco contratto da giugno al Genoa dove pensava di giocare in A …ma Gasperini lo relegò subito ai margini della squadra…giusto così.. Vi devo dire il nome o lo azzeccate da soli ?
In poche parole difesa in 10 uomini davanti l’area e poi palla lunga e pedalare col contropiede?? Mi sa che si chiama catenaccio che non sarebbe uno scandalo (in Europa lo fanno grandi squadre ma con tecnica e grande velocità) se fatto di squadra armonico e pronti veloci a ripartire e aggiungo in casa quando devi “fare” tu la partita, abbiamo uomini e testa per fare ciò ? Pillon con intelligenza e pragmatismo lo aveva applicato per quasi tutto il campionato con tre – quattro uomini cardine a mio avviso : Gravillon (finché nn ha tirato la gamba dietro) a tratti Brugman Marras e Mancuso Vediamo se nei pari ruolo esplodono Zappa Bettella in cui credo molto Palmiero Galano e Brunori….se vanno questi il resto della squadra viene trascinata .in positivo, a mio modesto avviso