SEBASTIANI e VIVARINI post PESCARA – MONZA 0-2
09/11/2025
CHI DI SPERANZA VIVE… DISPERATO MUORE
18/11/2025

Fuori Vincenzo VIVARINI (fonte: Pescara Calcio), dentro Giorgio GORGONE.

Carriera da calciatore con circa 350 presenze da professionista (di cui 16 con il Pescara nel 2004).

Da primo allenatore, unica esperienza il miracolo-salvezza dell’anno scorso con la derelitta Lucchese.

  

40mila.it

5292 giorni di PRESIDENZA SEBASTIANI
Condividi su:

150 Comments

  1. 433offensivo ha detto:

    Venerdì si avvicina.
    Gorgone dopo il ribaltone farà un partitone

  2. antateavanti ha detto:

    sebastiani CHIETINO !!!!

  3. draculone ha detto:

    Ciao Caiola, R. I. P.!

  4. chamape66 ha detto:

    Anche Fabrizio, un Vero Rangers ci ha lasciato…condoglianze alla famiglia ed ai Rangers ,che da sempre portano in giro per l’Italia l’onore e l’orgoglio a difesa della nostra SPLENDIDA maglia BIANCAZZURRA

  5. Max1967 ha detto:

    Ma è stata fatta una presentazione ufficiale di Gorgone? Qualcuno ha sentito la sua voce e cosa pensa?

  6. tusciabruzzese ha detto:

    Si johnny, Caiola è scomparso alla vigilia della ricorrenza dei Rangers

  7. johnny blade ha detto:

    Eeeehhh dai! Per così poco…a me sembrava una “PIRLAAATAAA!!” UÈ PIRLAAA!

    AIGURI A SPILLO!! 70 ANNI!

    ps
    Ma è morto “caiola” dei rangers?
    https://www.ilpescara.it/cronaca/fabrizio-vignoni-caiola-morto.html

  8. tusciabruzzese ha detto:

    Johnny Blade …. Premio Top …. Del Giorno … Diciotto … Novembre … Due Mila Venti Cinque!!!

  9. caps ha detto:

    Super Johnny 😂😂😂😜

  10. johnny blade ha detto:

    caps
    Prova a togliere il maiscolo 😅

  11. tusciabruzzese ha detto:

    … ma la vera novità, sempre a seguire il giornalismo, è che – UDITE UDITE – Squizzato verrebbe preferito a Brandes!
    Vivarini si rivolterà nella “tomba” (girone dantesco degli esonerati)

  12. tusciabruzzese ha detto:

    Sempre secondo certa stampa, Letizia dovrebbe prendere il posto di Corbo come braccetto di sinistra, sempre della difesa a 3. Quindi, nessuna novità a livello di difesa a 3. E Letizia lì l’abbiamo già visto a inizio stagione…
    Com’era quella? …. “Che tutto cambi perché nulla cambi”? ….

  13. tusciabruzzese ha detto:

    caps, a me si sblocca uscendo dal profilo e rientrando (cioè re-inserendo la password)

  14. tusciabruzzese ha detto:

    Secondo certa stampa, per il 3-5-2 Tonin affiancherà Di Nardo.
    Siamo già con la formazione della prossima serie C…

  15. Admin Supremo ha detto:

    Buongiorno,
    stiamo cercando di trovare una soluzione al problema, che purtroppo è più complesso di quanto si immaginasse. Quindi, vi chiediamo ancora un po’ di pazienza.
    Grazie.

  16. caps ha detto:

    Non riesco più a scrivere , a questo punto cancellatemi

  17. nemicissim0 ha detto:

    Tonin is the new Immobile

  18. tusciabruzzese ha detto:

    È vietato subentrare ora in un girone di serie C?
    Potremmo giocarci l’accesso ai play-off.
    Anche da decimi …

  19. draculone ha detto:

    Tonin, facci sognare

  20. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli … ridottisi a sperare in Tonin!

  21. lafestadeicolli ha detto:

    @Max1967 peró in questa rosa manca chi ruba l’occhio anche perché non ci sono più occhi per piangere

  22. chamape66 ha detto:

    Ragazzi, sempre Forza Pescara e tifiamo sti ragazzi che portano avanti i nostri colori…fiducia a agorgone che fa rimanere con Galeone…a maggio si deve salire sul carro !

  23. Max1967 ha detto:

    Ripartiamo dai primi 15 minuti con l’Inter…

  24. lufijedigin ha detto:

    Sebastiani purtroppo lo diamo per scontato.
    Vivarini ha diverse colpe , la peggiore aver avallato il “mercato” del pezzente.
    Ho visto A Tutto Campo di Vasile, che ha accennato ad una fantomatica lista di 40 nomi che il fu Wrini aveva dato al pezzente: non ne hanno preso uno. Quindi o ti dimetti o ti stai zitto perché è palese che hai mirato ai soldi.
    Dopo di questo, gli rimprovero di non aver saputo gestire il gruppo, che Merola non sia capace di spiccicare due parole è un fatto risaputo, ma l’ ultima sparata è sintomo di un malessere che aleggiava nello spogliatoio.
    Gorgone mi sembra un tipo con un bel caratterino, vediamo che combina, capiremo presto se questi non si sbattevano o addirittura remavano contro.
    P.S. la situazione della Nazionale di ieri , allenatore compreso, mi sembra MOLTO,MOLTO peggio della nostra.
    Il fenomeno in panchina poteva scegliere chi voleva…. non avremo fenomeni, ma se te la prendi con gli ultras sei già arrivato alla frutta.
    Come abbia fatto uno che ha fallito ovunque ad essere chiamato ad allenare la Nazionale, in crisi, proprio non lo capisco.

  25. vitabiancazzurra ha detto:

    433 infatti quando dico tutto il mondo è paese mi riferisco proprio a quello ….si guarda il dito ma non la luna . Non si era capito….

  26. 433offensivo ha detto:

    Vivarini non capiva nulla, Squizzato é Valzania possono giocare al massimo in serie C a basso livello . Brosco,Corbo ecc sono tre brocchi. Gravillon un disastro.
    E Sebastiani?

  27. 433offensivo ha detto:

    Vita anche noi ce la prendiamo con allenatori, giocatori, dimenticando troppo spesso chi é il principale colpevole

  28. vitabiancazzurra ha detto:

    A proposito di dare o non dare le precise e opportune responsabilità…..tutto il mondo è paese. Anzi paesello in questo caso come i suoi feroci tifosi neroverdi che hanno assalito il pullman della loro squadra con una sassaiola che poteva finire in tragedia …..Se la sono presi con dei disgraziati ragazzi di serie D che non percepiscono un soldo da Luglio e questa è gente che non ha soldi accumulati da ingaggi precedenti importanti sono ragazzi con famiglie quindi con gli stessi problemi di operai o impiegati e relativi stipendi che certo non ti permettono certo lo stile di vita dei colleghi professionisti ma solo di mantenersi con le spese o supportare le famiglie . I famosi ultras invece di prendersela con una società fantasma si accaniscono con loro in modo vigliacco …..Sebastia’ fai fallire noi. E tu porta il Chieti in B Allora si che ti facciamo una statua

  29. 433offensivo ha detto:

    Noi possiamo fare tutti i discorsi di questo mondo….
    La società ha chiaramente colpevolizzato l’allenatore per i risultati deludenti.
    Merola mi pare abbia fatto la stessa cosa.
    Bene!
    Ora hanno un nuovo allenatore,
    Se cominceranno a fare punti avranno avuto ragione loro.
    Altrimenti, forse, e sottolineo il forse, qualcuno dovrà pure cominciare a dire semplicemente che questa rosa non é adeguata per fare la B.

  30. UK_Dolphin ha detto:

    Trequartisti di ruolo Olzer e Meazzi. Gli altri tutti adattati a giocare in una posizione non congeniale. Cazzo ci facciamo di tutti questi esterni d’attacco se giochiamo a cinque dietro? Solita sebastianata. Stasera zomba pure Gattuso?

  31. 433offensivo ha detto:

    Onestamente guardare la Nazionale é quasi frustrante come guardare il Pescara.
    Squadra scarsa
    Meglio non qualificarci per il mondiale

  32. tusciabruzzese ha detto:

    Vinciguerra, Meazzi, Sgarbi, Merola, Olzer, Berardi Okwonkwo non sono esattamente punte per fare i “2” del 3-5-2…
    Li mettiamo in panchina o in realtà questo 3-5-2 sarà sotto sotto un 3-5-1-1 alla … Vivarini?!

  33. tusciabruzzese ha detto:

    lufije, se sei d’accordo aggiungo che il problema era l’atteggiamento di MEZZA squadra. È invece innegabile che alcuni si sbattevano e le rimonte lo confermano. Il problema è che se fra i titolari hai anche solo 3 mosci, ti basta per perdere.
    Se poi il problema era SOLO l’atteggiamento o ANCHE (soprattutto?) l’essere oggettivamente inferiori, allora è … finita (Gorgone o un “mago” in panchina sarà uguale)

  34. lufijedigin ha detto:

    Il problema nostro non era il modulo, era l’atteggiamento.
    Sono curioso di vedere come giocheremo venerdì.

  35. lafestadeicolli ha detto:

    il tempo di vivarini a pescara era scaduto da un paio di settimane almeno. PUNTO. gli atteggiamenti in campo di qualcuno e varie interviste (lasciamo perdere le dichiarazioni di cullù) lo hanno certificato.

  36. tusciabruzzese ha detto:

    Tra poco scopriremo se i frequenti problemi nell’arrivare in area avversaria creando palle gol erano dovuto a Vivarini o all’inferiorità dei nostri giocatori

  37. UK_Dolphin ha detto:

    I goal erano si arrivati ma con una percentuale realizzative del 14%, la piu’ alta del campionato, che significa che abbiano attaccanti qualitativamente da serie A oppure culo, temporaneo, che prima o poi finisce. In difesa il discorso cambia, peggior statistiche e primi per numero di gol subiti. I problemi in fase d’attacco erano piuttosto evidenti, molto difficile raggiungere l’area avversaria sia dalle fasce che dal centrocampo. Il gioco funzionava solo quando c’erano spazi per le ripartenze. Senza poi considerare cha la maggior parte delle occasioni venivano create quando si era sotto di due gol e si passava a quattro dietro.

  38. tusciabruzzese ha detto:

    … che poi continuo a essere un po’ stupito del parlare dell’attacco, visto che il numero dei gol è da zona play-off, mentre come tifosi di parla molto meno di cosa dovrebbe cambiare in difesa…
    Vero che i primi difensori saranno pure gli attaccanti (frase un po’ abusata), ma non mi pare proprio che il problema della fase difensiva con Vivarini fossero … gli attaccanti! O se erano due le punte … A DIFENDERE, piuttosto che una!

  39. tusciabruzzese ha detto:

    UK, con la stessa teoria si potrebbe die che il 4-3-3 ha una sola punta centrale mentre il 3-5-2 può averne due in area avversaria con due esterni che crossano…
    Comunque, quel che voglio dire è che non sono i moduli di per sé a fare di un mister un difensivista o un offensivista … (si dice così? 🙂 )

  40. UK_Dolphin ha detto:

    In via teorica si Tuscia. Togli un esterno d’attacco e metti un difensore centrale. Poi ovviamente non e’ tutto. Cmq in serie B, esclusi Frosinone, Mantova ed , a volte, l’Avellino, giocano tutti con il 3-5-2 o 3-6-1.

  41. Max1967 ha detto:

    Il Pineto non è li per caso, è frutto di programmazione, Ogni aggiungono pochi tasselli all’organico.
    E anche i gol di Bruzzaniti non arrivano per caso, ormai in C sono uno squadrone.

  42. tusciabruzzese ha detto:

    … cioè, quel sostenitore societario ha scritto quel “ma” per GIUSTIFICARE (mentre ovviamente non ce n’è bisogno”) in anticipo Gorgone qualora usasse il 3-5-2.
    Quindi, dall’alto dell’ignoranza calcistica, c’è chi pensa che un 3-5-2 sia un modulo difensivo mentre il 4-3-3 sarebbe un modulo d’attacco!!!
    Quindi, se giochi un 3-5-2 con baricentro sempre nella metà campo avversaria e pressing alto e asfissiante saresti un difensivista!!???!?!
    Mentre se giochi un 4-3-3 piazzandoti a 30 metri soltanto davanti alla tua porta saresti comunque un mister che gioca all’attacco!!!
    Ma si può?!!!?

  43. tusciabruzzese ha detto:

    Ho letto un eminente social locale che “il modulo più usato da Gorgone è il 3-5-2 ma il tecnico predilige il gioco offensivo e ha adottato spesso il modulo 4-3-3”.
    Quel “ma”, da solo, tradisce l’alta competenza calcistica dell’autore

  44. nafettadicitrone ha detto:

    E intanto Bruzzaniti continua a segnare regolarmente col Pineto .Già si ritrova a quota 7 Gol dopo 12 giornate ( e non gioca in una corazzata). Il nostro magnate avicolo manco glielo ha provato a chiedere questa estate al suo grande amico presidente del Pineto come lui sbandiera e al quale ogni anno cede qualche polletto a pochi spiccioli…Ma ad evitare figure di M evita ogni trattativa perchè da offrire ha solo un buono pasto alla Conad ….scommetto fra qualche tempo quando questo buon centravanti (rispetto ai nostri è di altissimo livello) sarà infortunato cronico e svincolato il pessimo individuo ci si fionda sopra x ingaggiarlo a 4 soldi I profili preferiti del vice sceicco sono questi si sa….Tra l’altro il presidente del Pineto mantiene pure il Basket Roseto….trova le differenze

  45. Max1967 ha detto:

    Se GORGONE non farà il miracolo, questo è il classico campionato che vedrà alternarsi sulla panchina almeno 3 allenatori.

  46. nico956 ha detto:

    Bn giorno..Tuscia…io nn ho commentato nulla anche perché nn ho ancora visto niente..ho solo preso atto che stanno viaggiando a due allenamenti al giorno .e anche Merola ha commentato che sn abituati a lavorare molto di più come facevano con zeman e Baldini…ho solo preso atto ..poi ..in partita si potrà commentare se sta lavorando bn o se e tutto inutile…🤷🤷🤷

  47. nemicissim0 ha detto:

    È normale che i tifosi si esaltino per nulla o cerchino spiragli di luce nel nulla. Come quelli che si eccitavano per i gradoni di Zeman. Quello che sarà cambiato con Gorgone – SE sarà cambiato qualcosa- lo vedremo a Catanzaro, non a Montesilvano. E neppure sulla stampa o sui siti di disinformazione.

  48. tusciabruzzese ha detto:

    Nico … sono d’accordo che l’ultima spiaggia era, come sempre, cambiare allenatore.
    Però, solo per contrasto contro Vivarini, già commentare su Gorgone (bene o male che sia) mi pare appena appena un tantino “prematuro”.
    Forse “appena appena un tantino”…

  49. 433offensivo ha detto:

    Nemicissim0, probabilmente hai ragione nel dire che di tutti questi ragazzino , ne vedremo pochi raggiungere una carriera importante, ma resta il fatto che continuiamo a vendere al primo offerente gioiellino del nostro settore giovanile…
    Se De Cecco avesse venduto Verratti dopo l’ottimo campionato di C , e le richieste ne aveva molte, poi Sebastiani non avrebbe potuto farci 12 milioni di euro

  50. 433offensivo ha detto:

    Anche oggi Arena protagonista con un gol che ha sbloccato la partita al mondiale under 17

  51. nico956 ha detto:

    12 partite una vinta cinque pari e sei sconfitte venticinque gol presi…se nn si doveva cambiare allenatore in questa situazione..allora nn si cambia mai..al di là di quello che potrà fare gorgone….in più con due rovesci come Genova e Palermo…ma andiamo ..di che parliamo..

  52. lafestadeicolli ha detto:

    assolutamente 2 punte MI SENTO MEGLIO scarse che siano meglio che vedere valzania sottopunta.

  53. tusciabruzzese ha detto:

    Quelli che… “Ah, due punte. Grande Gorgone! Già mi sento meglio”

  54. antateavanti ha detto:

    E il Viceré del Qatar che continua ancora a dare interviste vuote e perculanti dichiarando che il suo sogno è rivedere il Pescara in A ( per arricchire un almanacco negativo già da record difficilmente battibili ?ma bisogna dirglielo forse non lo sa….) ed indossarne la maglia ….Ma lui non è criticabile a detta di molti col Pescara calcio non c’entra nulla ha solo fatto un prestito privato al suo mentore ….Con quei milioni a tonnellate che ha con quel cognome il minimo che si potesse aspettare e’ una chiarezza comunicativa sul suo suo ruolo sulle intenzioni ed eventuali progetti se esistono o meno e invece silenzio assoluto Dice di amare questi colori e la città ma questo atteggiamento è esattamente l’opposto .La squadra cittadina è molto di più di un entità societaria è un bene comune è una passione che lega e trasporta una città intera e oltre Non puoi giocare coi sentimenti dei Tifosi . In questo modo si deve prendere contestazioni e male parole al pari e anche di più rispetto al pessimo .

  55. vitabiancazzurra ha detto:

    Veramente vedere uno come Sgarbi indossare la nostra maglia fa solo irritare Passeggia svogliato e tra l’altro brutto da vedere con una postura inguardabile non salta l’avversario non ha tiro perde i contrasti ma come xaxxo fa certa gente ad arrivare in serie B In C ci sono centinaia di giocatori migliori e pure in D .Miracolati e raccomandati. E tieni Tonin in tribuna che non è un fulmine ma al confronto sembra Lookman
    Gorgone non si può minimamente commentare prima di tre quattro partite ….e a quel punto chissà se staremmo parlando di una ripresa o di una definitiva condanna
    Il mio terrore è rivedere Gravillon in campo nelle stesse condizioni che abbiamo schifato e che ci hanno fatto perdere minimo 3 punti SOLO PER COLPA SUA e in parte di Vivarini a cui ha tradito la fiducia . Il Vincenzo di Ari credo che avrà sonni molto agitati a ripensare agli orrori da amatore dell’Ex molto Ex calciatore che gli sono stati decisivi per i punti persi e quindi per il suo esonero…

  56. lafestadeicolli ha detto:

    LFDG te lo dice LFDC faraoni vuole qualche soldo giustamente con un contratto biennale, qui avrebbe un annuale scarso con stipendio quasi base. non è il primo e non sarà l’ultimo (de boer l’ultimo) che preferirà la c alla b se si parla di pescara. di sicuro il prossimo anno non avremo questi smacchi vista la categoria che ci attende

  57. lacazzima ha detto:

    il Falsiloquo e sappiamo tutti a chi mi riferisco sapremo tutti se fra 4 mesi ha ragione o ha sparato un’altra bomba delle sue

  58. johnny blade ha detto:

    FLASH GORGON!! PORTACI IN ALTO, FINO ALLO SPAZIO!
    FORZA PESCARA!!! ♡♥︎

  59. nemicissim0 ha detto:

    Disinformazione stile Putin. Il metodo Gorgone lo vedremo a Catanzaro, non al campetto di Montesilvano. 433: che Arena faccia bene nelle partitelle dei bambini non significa niente: di tutti quei 17enni ne vedremo ben pochi diventare validi giocatori adulti. Per me, a costo di beccarmi i vostri insulti, cullù ha fatto benissimo a rimollarlo alla Roma. Più dei tre milioni che potenzialmente potrebbe ottenerci con la rivendita, non li avrebbe mai ottenuti tenendolo a Pescara un paio d’anni.

  60. Max1967 ha detto:

    Stampa locale entusiasta per il “metodo” Gorgone, siti e blog social pro cullú che continuano a fare propaganda e disinformazione.

  61. lufijedigin ha detto:

    Qua ce la prendiamo, giustamente, con il pezzente, ma Foggia qualche colpa l’avrà pure o no? Stranamente non parla più, anche se riesce sempre a farsi espellere.
    Perché il tanto vituperato Rdg i giocatori li trovava e sempre senza cacciare una lira…
    Possibile che con tutti quelli che sono a spasso non si trova un terzino ed un centrale?
    Ci siamo ridotti a sperare che quell’impedito di Gravillon torni un giocatore vero…e che Corazza, un nano scarsissimo, possa fare il 5, quando perfino Cangiano pare meglio in quel ruolo.
    E Foggia mi deve ancora spiegare come ha fatto a prendere un cesso inutile come Sgarbi.

  62. caps ha detto:

    Tanto x Capirci Faraoni ex.Verona.del 93 Terzino e Centrocampista Firmerà in Serie.C… Se Non Avete Ancora.Capito…

  63. lufijedigin ha detto:

    Comincio a pensare di portare sfiga: under 21 da iniziale vantaggio con la Polonia di 1 a 0 perde 2 a 1…immeritatamente, ma perde.

  64. 433offensivo ha detto:

    Arena protagonista nel mondiale under 17.
    Non serve aggiungere altro.

  65. bummon ha detto:

    Qui non ci sono santi e peccatori………il maggior peccatore sappiamo chi è……….ma Mingenz nemmeno è un santo……..😁poteva benissimo rifiutare di firmare e starsene con i soldi in tasca…….

  66. soloilpescara ha detto:

    Step2 (con il Max rispetto che ho per il mister)
    Elenco Aggiornato delle Interruzioni di Carriera
    1. Pescara (Serie B): Esonerato a Novembre 2025 per la situazione di classifica (penultimo posto).
    2. Frosinone (Serie B): Esonerato il 22 Ottobre 2024 dopo l’inizio di stagione con la squadra all’ultimo posto.
    3. Virtus Entella (Serie B): Esonerato a Dicembre 2020 per i risultati negativi in campionato.
    4. Bari (Serie C): Separazione/Non-conferma ad Agosto 2020 dopo i playoff e per divergenze con la società.
    5. Ascoli (Serie B): Esonerato a Febbraio 2019 (con successivo richiamo).
    6. Empoli (Serie B): Esonerato il 17 Dicembre 2017, nonostante la squadra fosse al quinto posto in zona playoff.
    7. Latina (Serie B): Esonerato ad Aprile 2017 con la squadra in lotta per non retrocedere.
    8. Teramo (Lega Pro): Esonerato a Novembre 2015 (con successivo richiamo).
    9. Racing Aprilia (Lega Pro 2ª Div.): Esonerato a Febbraio 2013 dopo una serie di sconfitte.
    In totale, si contano quindi 9 interruzioni con una parte delle squadre, comprese le due in cui è stato poi richiamato.

  67. soloilpescara ha detto:

    Step1 – Vivarini story
    Vincenzo Vivarini è stato esonerato dal Frosinone il 22 ottobre 2024.
    La decisione è stata presa a causa dei risultati negativi ottenuti a inizio stagione 2024-2025 in Serie B. Al momento dell’esonero, il Frosinone si trovava all’ultimo posto in classifica con soli 6 punti raccolti in 9 giornate (con 5 sconfitte).

  68. lacazzima ha detto:

    Dopo Mago Baldini arriva Gorgone lo Stregone ✌️

  69. nemicissim0 ha detto:

    433, bella consolazione sapere tra cinque o sei partite se era colpa dell’allenatore… così, giusto per curiosità e per recriminare… perchè se non era colpa dell’allenatore, tra cinque partite siamo in C matematicamente.

  70. lufijedigin ha detto:

    Che bello veder giocare l’under 21 di Baldini….

  71. lafestadeicolli ha detto:

    più dei danni già avuti non penso possa fare dal punto di vista atletico anzi, vista la pausa della nazionale la prima settimana è d’obbligo la
    doppia seduta

  72. 433offensivo ha detto:

    Nico probabilmente é come scrivi tu.
    Non discuto metodi di allenamento perché non sono un tecnico.
    Ribadisco solo che con Gorgone, entro cinque massimo sei partite, sapremo se il problema era l’allenatore o altro

  73. nico956 ha detto:

    Tra l altro la parte atletica per chi subentra e la più difficile..perché dv valutare la condizione della squadra rispetto ai suoi standard atletici..e ci dv andare con il bilancino..altrimenti fai danni irreparabili..per l idea di gioco e diverso cambi schema posizioni e idee di gioco..ma e la parte più facile..🤷🤷

  74. nico956 ha detto:

    433 offensivo..per fare l allenatore dv essere un po’ presuntuoso…lo dv essere per forza perché per fare ragionare un gruppo di venticinque persone alla tua maniera ..li dv convincere e quindi ..un po’ di presunzione ci vuole..ed è difficile che un allenatore faccia qualcosa di diverso di cui lui e convinto…almeno questo e il mio pensiero..

  75. 433offensivo ha detto:

    Nico e se, (sottolineo il se) avesse avuto indicazioni dalla società di intensificare gli allenamenti? Visto che la stessa lamentava una scarsa tenuta atletica?

  76. nico956 ha detto:

    Bn giorno..mi sembra che gorgone abbia aumentato notevolmente i ritmi di allenamento si viaggia su due sedute al giorno….insomma ..uno tosto..!!

  77. 433offensivo ha detto:

    Nafettadicitrone il calcio italiano, sono anni che lo ripeto, é ridotto ai minimi termini.
    Anche se ci qualificassimo per il mondiale, usciremo subito perché siamo davvero una squadra mediocre.

  78. nafettadicitrone ha detto:

    Ho visto (non so manco io con quale coraggio) la partita della Nazionale . La Moldova più scarsa del Tuttocuoio ci ha tenuto sullo 0-0 fino all’88 esimo minuto . Rischiamo concretamente di saltare il terzo mondiale di fila . Una vergogna infinita . E la Norvegia temo ci aspetti per umiliarci un altra volta Senza Kean con Scamacca non all’altezza i solo Raspadori insufficiente ed Esposito bravo ma senza esperienza, siamo una squadra piatta . Il calcio nostrano sta a livelli di serie C . Ma la colpa è di chi insegna calcio fin dai bambini Tutti omologati correre pressare gioco orizzontale meline sterili chiamate Possesso Palla costruzione dal basso col portiere che fa da libero Mentre si dimenticano di insegnare la tecnica lo smarcamento non ci sono più le ali e quei pochi esterni si devono fare un culo tanto perche devono rientrare sempre all’indietro poi chiaro quando sono in area avversaria non sono lucidi e sbagliano sia assist che gol. Poi non ci sono più giocatori che dribblano per creare superiorità numerica specie in partite chiuse se qualcuno ci prova viene redarguito e gli spengono talento e fantasia . Dai che quando Baldini arriva alla Nazionale Maggiore tornerà la magia ….😂

  79. nemicissim0 ha detto:

    Sarò un fesso, anche perchè non capisco nulla di calcio, ma le parole di lafestadeicolli mi hanno commosso… io ci spero sempre che qualcuno riesca a dare una speranza…

  80. caps ha detto:

    Altri 3 Infortunati…. Che Roba !

  81. lafestadeicolli ha detto:

    ho letto il primo report di gorgone e pare che: corbo non braccetto, meazzi mezzala come lo scorso anno e non sottopunta, caligara non mediano ma brandes e squizzato, due punte di ruolo. niente per me ha già capito come mettere i giocatori in campo al netto del basso livello di molti per la categoria. non mi sorprenderebbe olzer mezzala alternativo a meazzi anche se credo che sia un allenatore in grado di cambiare in corso di partita.

  82. lufijedigin ha detto:

    Io ho l’impressione che la subitanea uscita di Rdg sia stata causata dalla Benevento Connection ( per dirla alla Marchetti).
    L’ ingresso (tra virgolette) di Verratti potrebbe aver un po’ sparigliato le carte, se ci fate caso Foggia questa stagione ha parlato poco ( all’inizio) e niente (da un bel po’).
    Non escluderei un ritorno di Rdg…ma non so se Max1967 è a conoscenza di qualcosa di diverso tra sti due…

  83. lapa ha detto:

    Tuscia…scusami

  84. lapa ha detto:

    Il nostro ferguson dei colli mai come stavolta e’ stato veloce a cambiare allenatore e pagarne due per lui deve essere un male incurabile….
    Credo che fra il DS e lui stesso si siano accorti vivendo la squadra che una parte di giocatori non seguiva e/o non capiva Vivarini al quale avrebbe potuto concedere un altro paio di partite anche per permettergli di recuperare gli infortunati ….Daltra parte l’intervista post partita dove Capellini afferma testualmente : TUTTI dobbiamo seguire il mister lascia molti interrogativi anzi pochi dubbi . @Tuscai un posto a Olzer se sta bene va trovato Non scherziamo Per distacco il migliore della rosa …mo non credo che Gorgone sia un Oronzo Cana’ della situazione

  85. Max1967 ha detto:

    Delli Carri qui non torna, almeno finché ci sta cullú.

  86. tusciabruzzese ha detto:

    La sorprendente velocità con la quale il sito ufficiale ha aggiornato chi è l’allenatore, senza ritardi di 6 mesi, fa chiaramente capire che Gorgone era stato già messo sotto contratto da giugno scorso…
    🙂

  87. tusciabruzzese ha detto:

    Nel sedicente 3-5-2 di Gorgone, in che posto della panchina siederebbe Olzer?

  88. nico956 ha detto:

    Ma foggia e sparito dai radar??e stato messo un po’ da parte..anche nella scelta dell allenatore lui spingeva per Cannavaro..mi puzza di bruciato..che alla fine e arrivato gorgone..che questa estate Delli carri aveva fatto firmare per la triestina..poi dell i carri se ne andò e gorgone annullo il contratto..scommettiamo che a breve rientra da noi??

  89. Max1967 ha detto:

    Stanno già organizzando la trasferta a Piancastagnaio?

  90. nemicissim0 ha detto:

    Oggi è il Gorg1 day?

  91. . E che molti di noi considerano un miraggio…
    Scusate per litagliano correggiuto😁

  92. Spiace x wrini ma una sterzata ci voleva .
    Potrebbe essere che Gorgone toppi di brutto come potrebbe portarci ad una salvezza e che molti di noi la vedono come un miraggio.
    A Lucca nonostante le difficoltà e una squadra modesta è riuscito a salvarsi. Era serie C ma i fattori ambientali , per me, non hanno categoria ed è stato bravo a cacciare sangue dalle rape

  93. Spiace x wrini ma una sterzata ci voleva .
    Potrebbe essere che Gorgone toppi di brutto come potrebbe portarci ad una salvezza in cui molti di noi vediamo come un miraggio.
    A Lucca nonostante le difficoltà e una squadra modesta è riuscito a salvarsi. Era serie C ma i fattori ambientali , per me, non hanno categoria ed è stato bravo a cacciare sangue dalle rape

  94. johnny blade ha detto:

    Siamo ostaggi da 13 anni di uno che manco sappiamo nella vita sua che lavoro fa. Ma chi è questa persona? Che intrallazzi ha? È inaccettabile. Che,autorità avrebbe per essere credibile? È surreale. Come campa?

  95. johnny blade ha detto:

    Saimo ostaggi da 13 anni di uno che mamco sappiamo nella vita sua che lavoro fa. Ma xhi è questacpwrsina? Che intrallazzi ha? È inaccettabile. Che,autorità avrebbe per essere credibile? È surreale.

  96. vitabiancazzurra ha detto:

    Cari sodali tastieristi tanto chi rimette sono sempre i 4 tifosi scemi mentre cullù continua a saccheggiare la dignità della città e del delfino spadroneggiando con le sue operazioni solo a scopo di lucro con zero e porto zero ambizione sportiva e vedrete che fra un po sarà pure insignito pure della medaglia a cavaliere della repubblica da Mattarella tanto questo paese va al contario su quasi tutto …d’altra parte dopo che è stato invitato a parlare del “modello gestionale” Pescara Calcio in una nota facoltà universitaria cullù ci manca solo che cammina da terra sollevandosi come una mongolfiera piena di ….il Gorgone di turno cmq vada si fa le ossa si fa conoscere arricchisce il C.Vitae poi che faccia peggio è molto difficile e si accomoda su una panchina di B anche se con una squadra molto modesta poi qualsiasi cifra gli abbia dato il maligno per i motivi esposti avrebbe accettato pure per vitto e alloggio Comunque sempre di piu di prima visto che a Lucca ha lavorato gratis .
    Ce da dire che il nuovo mister fra 2-3 settimane avrà a dsiposizione anche gli infortunati quindi è pure fortunato…pregasse la madonna di Loreto che i vari Olzer Oliveri Tsdajoust e pure Merola (malgrado tutto) uno fra l’altro fatto di vetro sia di coccia che di muscoli stiano bene per tutto il proseguimento del campionato altrimenti sarà C gia fra poche giornate . In ultimo se nelle prossime partite i vari Corazza Corbo Capellini dovessero giocare da veri difensori non mi complimenterò col nuovo allenatore ma andrò a sfancularli pesatemente di persona durante gli allenamenti perchè averli visti fermi passivi senza mordere gli avversari a 3 metri di distanza invece di avere un minimo contatto fisco con gli attaccanti finora è stata una vergogna inaccettabile che va oltre la modesta capacità di giocare a pallone…e fa venire pensieri terribili .

  97. Max1967 ha detto:

    Adesso abbiamo anche il bresidende che ganda🤦🏻‍♂️😂

  98. lafestadeicolli ha detto:

    sono contento per l’arrivo di gorgone e soprattutto per l’allontanamento di wrini. mi spiace per l’uomo ma come allenatore ha toppato di brutto ed è stata una sorpresa totalmente inaspettata. già che ho letto 3-5-2, per me unico modulo possibile con gli “esterni” a disposizione, con 2 punte di ruolo mi fa essere speranzoso di giocare le partite per provare a vincere e non per provare a non perdere. sulla salvezza penso che non scommetterei neanche 1€ soprattutto pensando allo schifo che cullu ci propinerá a gennaio (via tonin kraja subito e cessioni di olzer e dagasso per giugno ed arrivi di panzoni panchinari ex infortunati da recuperare e solite marchette varie) ma almeno sono piuttosto convinto che in campo salveremo la dignità. una fine ignobile ma fino al fallimento questo ci regalerà il nostro faraone

  99. chamape66 ha detto:

    Ragazzi buonasera…dopo giorni che era impossibile entrare,finalmente sembra ok…Gorgone fa rima con Galeone…la speranza del carro per la salvezza sale,stamattina ho riparato i fanali! Hahahah…comunque una sola cosa era rimasta a Pescara ed era ” Gente di Mare” cantata dalla Curva Nord…ebbene pinocchio è riuscito a rovinare anche quella…per rispondere a 433: tutti sono delusione a Pescara, si può immaginare perché, però poi in semifinale o in finale 30mila persone se lo dimenticano…

  100. nico956 ha detto:

    Poi nn lasciatevi travisare dal suo atteggiamento tranquillo a basa voce..secondo me e uno tosto

  101. nico956 ha detto:

    Mi hanno mandato dei video sul primo allenamento…mi sa che ha ricominciato tutto da capo….la partitella .due 352 a confronto ma con due attaccanti….poi gli schemi servono..sicuramente ma servono le idee …e soprattutto dv sapere quello che dv fare in campo..noi con difesa quasi sempre schierata abbiamo preso 25 ..gol….che vuol dire che eravamo lì dietro .ma nessuno sapeva che fare..!! Ci serve un po’ di culo nelle prime due partite per riprendere un po’ di fiducia..🤷🤷

  102. johnny blade ha detto:

    GIORGIO!! RIPORTA UN PO’ DI GORGOGLIO AI TIFOSI DEL PESCARA MA SOPRATTUTTO PORTALO AL PRESIDENTE CHECSE LO MERITA!

    straquoto nemicissim0 che ha detto:
    12/11/2025 alle 17:16
    Tuscia, io aggiungo che i tempi di Galeone sono diversi da quelli odierni

  103. nemicissim0 ha detto:

    LFDG, se Tonin e Kraja sono stati messi ai margini su “suggerimento” dei piani alti perchè hanno rifiutato il trasferimento, la vedo difficile che Gorg1 possa opporsi e reintegrarli…

  104. lufijedigin ha detto:

    Intanto spero che Gorgone recuperi Tonin Berardi e Kraja…con tutti sti fenomeni che pascolano per il campo una possibilità a questi 3 la darei.
    Sono un pessimista nato, ma sono stranamente ottimista su Gorgone…vedremo presto.

  105. Gorgone ha diretto il suo primo allenamento.
    Non c’é stata presentazione ufficiale alla stampa, ma ha diretto il suo primo allenamento

  106. nemicissim0 ha detto:

    Ma oggi non era il Gorgone-day?

  107. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, io aggiungo che i tempi di Galeone sono diversi da quelli odierni. All’epoca, quando tutti giocavano all’italiana, bastava uno che avesse idee innovative e azzardasse a proporle e poteva sparigliare le carte, sorprendere tutti e vincere. Oggi tutti sanno tutto di tutti e per vincere occorre una solida preparazione, carisma e una squadra all’altezza, non ti puoi inventare nulla. Gorgone, a tutto voler concedere e a voler essere ottimisti, può avere preparazione e carisma: gli basteranno a compensare la mancanza di una rosa completa? MALA TEMPORA CURRUNT

  108. 433offensivo ha detto:

    Girando per la città, sentendo parlare la gente di mare, non posso far a meno di percepire una sorta di totale apatia per non dire disamoramento della città verso il calcio.
    La gente é stufa non tanto di Sebastiani, ma di un calcio oramai diventato lontano parente dello sport che conoscevamo da bambini.

  109. Max1967 ha detto:

    Demo-Gorgone

  110. johnny blade ha detto:

    Gente Di Mare 1^ a SuperclassificaShoooow!!

  111. nico956 ha detto:

    Ma insomma che volevate..i soliti tromboni che girano..e che vengono esonerato periodicamente…almeno ci proviamo co sto ragazzo…per quelli che dicono che nn ha esperienza..bhe in due anni a Lucca ne ha fatta tanta senza società senza stipendio e otto punti di penalizzazione ..nn e abbastanza?? Vi ricordo che Allegri fece un campionato con la soal e uno con il Sassuolo..e poi lo prese il Cagliari e fece un annata spettacolare..!! Max..io ho già scommesso se gorgone fa peggio di vivarini..esco dal sito..!! Lo so lo so qualcuno starà dicendo ..finalmente🤣🤣🤣..ma nn e detto.🤷🤷

  112. tusciabruzzese ha detto:

    Simpson, magari Gorgone diventerà parte del coro GOORGONE GORGO GALEOONE … 🙂
    Però, qualche differenza di partenza nella scelta della Società c’è: Galeone…
    – doveva allenare in serie C, non in B;
    – è stato preso a inizio estate, quindi aveva il tempo di ragionare e fare prove;
    – non doveva recuperare 6 punti di svantaggio (Gorgone sta partendo da meno 6);
    – aveva l’intero campionato davanti a sé;
    – aveva già allenato per 3 anni la SPAL e un anno il Grosseto….
    Insomma, il grado di scommessa e d’azzardo di questa attuale Società mi pare un tantino più assurdo di quella del tempo di Galeone….

  113. johnny blade ha detto:

    Speriamo di ptendere tutti noi vita e di diventare tutti gorgonauti: abbiamo bisogno di gioie. Non siamo giocattoli del cartolaio.

  114. draculone ha detto:

    GORGONE, dopo la firma, TI ASPETTIAMO ALL’AGGIPPONE!

  115. Milton Tita ha detto:

    Spero che alla fine sia il nuovo mister a mettere in campo la squadra e prendere le decisioni tecniche… A volte a pensare male ….

  116. johnny blade ha detto:

    Che cencione…
    13 anni di sciacallaggio autarchico.

  117. caps ha detto:

    Ormai Allenatori di Nome Rifiuteranno di Lavorare x.Societa Simili . Baldini era al Crepuscolo altrimenti Non Sarebbe Mai Venuto. Ora Vorrei Sapere le Promesse Fatte a Gorgone x Farlo Accettare . Comunque Spero Che Sia Molto Fortunato Diciamo che Sia Dotato di Ampio Deretano e Speriamo Bene.

  118. Pure Galeone era una scommessa, se non un Carneade.
    Da Galeone a Gorgone.

  119. Max1967 ha detto:

    Oggi si aprono le scommesse su GORGONE.

  120. 433offensivo ha detto:

    Purtroppo questa società non ha soldi per ingaggiare allenatori “importanti”.
    Inutile stupirsi se si punta su l’ennesima scommessa.
    Purtroppo questo é e lo sappiamo tutti oramai da anni
    Tutti noi avremmo preferito un allenatore tipo tessera o Pillon, che hanno esperienza da vendere, ma haime costano e questa società non ha soldi per comprare, ma solo per prendere in prestito o svincolati o rottamati , oppure , appunto sperare in qualche scommessa vincente a costo quasi zero

  121. 433offensivo ha detto:

    I prossimi colpevoli saranno i giocatori , poi i tifosi non Appena cominceranno a contestare

  122. 433offensivo ha detto:

    Tempo al tempo …poche giornate e capiremo

  123. tusciabruzzese ha detto:

    Un presidente giocatore d’azzardo del risultato calcistico

  124. tusciabruzzese ha detto:

    Rimane il fatto assurdo che, nonostante siamo già all’ultima spiaggia, Sebastiani abbia puntato ANCORA UNA VOLTA su una scommessa!
    Davvero, anche la serie C è oramai mentalmente accettata pure da lui, ormai.
    O davvero pensa che le casualità come la scorsa stagione o quella di Zeman debbano per lui essere la regola?!?

  125. tusciabruzzese ha detto:

    Si può tentare di giocare alla Baldini / Zeman: baricentro alto, pressing continuo nella metà campo avversaria, falletti tattici per bloccare ripartenze e lanci lunghi avversari a scavalcarci.
    Era l’idea a luglio di Vivarini, che però scelse poi di non attuarla perché ritenne inadatte le caratteristiche dei nostri.
    Mi resta quindi il pesante dubbio che parecchi dei nostri non abbiano velocità di corsa all’indietro per fare tale gioco…

  126. UK_Dolphin ha detto:

    Stare bassi e lasciare il gioco in mano agli avversari per poi ripartire e fare male non funziona con questa rosa. I centrali difensivi sono quelli che sono, gli esterni idem. Ci vorrebbero tre centrali tosti, due trattori sulle fasce, tre fabbri che picchiano a centrocampo ed un centravanti che fa li hol. Puoi pure fare il 3-4-3 o 3-4-2-1, baricentro alto e possesso palla e pressing ma non con Valzania o Caligara sulla trequarti. Se non siamo in grado di difenderci c’e solo una alternativa. I gol tanto ce li prendiamo lo stesso e non e’ una questione di tattica.

  127. johnny blade ha detto:

    vero caps? Anche a me è successo (oggi una sola volta, nei giorni scorsi spesso).

  128. tusciabruzzese ha detto:

    E poi leggi in giro per social un tifoso genaile che afferma: “cominciamo a rimettere ognuno al suo posto”.
    Ed è lì che finalmente capisci che fa bene Sebastiani …

  129. caps ha detto:

    Ragazzi non riesco più a scrivere, si blocca tutto

  130. nemicissim0 ha detto:

    UKD, non so che modulo adotti Gorgone: a quanto leggo in giro, l’anno scorso li ha fatti praticamente tutti… 4-3-3; 4-2-3-1; 4-3-2-1; 3-5-2; addirittura 4-4-2… Facendo il minimo comune denominatore, parrebbe prediligere la difesa a 4, il che mi porta a chiedermi chi ci mette come esterni. MALA TEMPORA CURRUNT.

  131. johnny blade ha detto:

    nemicissim0 😂

  132. UK_Dolphin ha detto:

    Poco da perdere. La squadra e’ incompleta ed inadeguata alla categoria. Occorre un’ impresa Galeoniana per risollevarci. Con il 3-5-2 all’italiana non si va da nessuna parte. A parte che fa cagare, non ne abbiamo proprio le caratteristiche. Poi non do scusanti agli allenatori che atterrano da queste parti. Eh ma il mercato all’ultima ora con gente fracica e panzuta, il ritiro in spiaggia, le promesse non mantenute, i ruoli scoperti. Normale ruotine del sebastianismo che ci afflige da anni. Uno del mestiere queste cose le dovrebbe sapere, o no?

  133. nemicissim0 ha detto:

    Alcuni dei suoi giocatori hanno già i piedi di pietra, speriamo che Gorgone non li guardi troppo…

  134. nico956 ha detto:

    Delli carri lo aveva preso a Trieste poi Delli carri se n’è andato prima di iniziare e lui ha rinunciato

  135. nico956 ha detto:

    Contratto firmato a pranzo ..domani primo allenamento..scommettiamo che prima di Catanzaro ..qualcuno guarisce??

  136. johnny blade ha detto:

    Sebastiano! Che tu possa essere “pietrificato” da Gorgone!

  137. nemicissim0 ha detto:

    Max, ma quando mai… è la società che può riservarsi l’opzione di prolungare un contratto, mica l’allenatore… addò li si vist mai che un allenatore decide se vuole proseguire o meno e la società è obbligata… ma jamm su… la condizione “in caso di salvezza” è a salvaguardia di Gorgone, non del Pescara. Questo non è un caso di rinnovo automatico in caso di salvezza e anche se lo fosse, l’allenatore non potrebbe “rescindere” (correttamente si dice “risolvere”) il contratto: non solo perderebbe lo stipendio per l’anno rinunciato, ma potrebbe essere tenuto al risarcimento del danno nei confronti della società, per essersi sottratto senza giustificazione all’obbligo di allenare.

  138. tusciabruzzese ha detto:

    Fra le migliori lette oggi (altrove che qui) ce n’è una che diceva più o meno “ma che problema abbiamo a fare la difesa a 4?! Possiamo sempre adattare Cangiano e Valzania”.
    Serio, l’hanno detta seriamente!!!
    Meno male che almeno abbiamo preso uno col patentino anche se giovane invece che un allenatore esperto e quotato dal divano del tifoso

  139. Max1967 ha detto:

    L’opzione di rinnovo automatico e a favore dell’allenatore. Se non vuole allenare rescinde, in alternativa ha un anno assicurato di stipendio.

  140. nemicissim0 ha detto:

    LFDG: la condizione “salvezza” all’opzione può averla apposta solo Gorgone. Cioè: caro Pescara, io ti concedo l’opzione di prolungarmi il contratto (e quindi mi vincolo fin da ora a darti la possibilità di rinnovarmelo, mentre tu sei libera di farlo o no) ma solo se ci salviamo perchè non voglio essere costretto ad allenarti anche se retrocediamo. E ovviamente l’opzione è sempre e solo a beneficio di una delle parti (in questi casi, ovviamente, alla società), quindi è superfluo dire che è unilaterale. In sostanza, non ci vedo nulla di strano nella formula.

  141. lufijedigin ha detto:

    e tanto per far notare quanto è pezzente il pezzente..

    Accordo fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo UNILATERALE in caso di salvezza…

    Praticamente, se capisco bene, se fa un miracolo e ci salva manco è sicuro che resta!

  142. lufijedigin ha detto:

    di tutte le cazzate che la gente dice, questa di Gautieri le batte tutte:

    l tecnico Carmine Gautieri ha parlato anche di Serie B nel corso del consueto A Tu per tu su Tuttomercatoweb.com
    partendo dall’esonero di Vincenzo Vivarini: “partendo dall’esonero di Vincenzo Vivarini:
    “A Pescara c’è un presidente che ha sempre difeso gli allenatori. Questa decisione non me l’aspettavo, è uno che protegge sempre il proprio allenatore”.

    ma che ti sei bevuto ??????

  143. nemicissim0 ha detto:

    Tuscia, pure arrivando all’assurdo che una società voglia pagare decentemente un allenatore, purtroppo queste scelte possono farsi nel mercato estivo. In corso d’opera, trovi solo mister disoccupati. E se sono disoccupati, facciamoci una domanda. Chi c’era che rientrasse nel profilo che hai detto? Bisoli? Boh. A me, perso per perso, mi va bene un tizio del quale non si sa nulla: magari ti dice culo che hai pescato bene.

  144. tusciabruzzese ha detto:

    Comunque, se fossi stato in una Società qualsiasi per la quale la salvezza è ragion di vita, avrei preso un allenatore tosto, duro, esperto, di quelli che i giocatori rispettano…
    Chiaro, la ragion di vita vale finché è gratis o a poco prezzo…

  145. tusciabruzzese ha detto:

    Non sono d’accordo col titolo di questa pagina. Io avrei scritto VIVARINI OUT, GORGONE OUT … Così, giusto per portarsi avanti di qualche mese…
    Oppure VIVARINI re-IN, GORGONE OUT, in modo da coprire tutta la stagione

  146. nemicissim0 ha detto:

    Dispiace per Vivarini, brava persona, ma era l’unica possibilità per cambiare rotta. Qui non ci vuole una brava persona ma un lestofante. E speriamo che l’uroboro morda il culo a chi sappiamo.

  147. lufijedigin ha detto:

    Se ci sarà un terzo sarà il primo, giusto per completare l’uroboro.
    Adesso vedremo se Wrini non ci aveva capito niente e/o i giocatori gli remavano contro (io la penso così, probabilmente anche perché non capivano quello che voleva, il suo calcio era particolarmente cervellotico).

  148. Max1967 ha detto:

    Il terzo a febbraio/marzo?